Psicologia? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 62

Discussione: Psicologia?

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE
    Tu non sei tenuto a farti psicoanalizzare, e con te potrebbe fallire qualsiasi tentativo di analisi.
    Ma questo non giustifica la tua conclusione o premessa che mette nell'angolo la psicologia...dato che molti pazienti sono guariti o hanno trovato un loro equilibro interiore attraverso un trasfert(ad esempio)
    Tutto ciò che succede nella mente ha una causa(determinismo psichico)
    si ma il determinismo ci dice anche che la causa anche se consapevole non ci spiega cosa succeda all' interno della mente, quindi se mi rivolgo a te x un problema ma la mia mente non lo raziocina o meglio lo protegge da se stesso non sarà mai sincero in modo totale con te psicologo.

    vedi x me le persone non le aiutano bensì si aiutano
    Ultima modifica di GUNLUCKY; 12-06-2003 alle 03:27:18

  2. #32
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da GUNLUCKY
    già sono stato brusco ma vedi ho avuto un esperienza diretta con pskiatri e psikologi e ti garantisco che dovrebbero farsi curare
    Ce ne sono di vari tipi, vari generi e con diverse metodologie..........tutto sta nell'affidarsi alla persona giusta. Anche qui non è corretto fare di tutta un erba un fascio.
    Ho avuto un esperienza più che positiva , scusatemi solo se non me la sento di entrare nei particolari.

  3. #33
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da GUNLUCKY
    scusa cosa può saperne un' altra persona per quanto colta cosa mi passi per la mente e soprattutto come risolvere i miei problemi, ripeto sono solo false soluzioni di qualcun' altro adattate per illuderti
    Sa quello che tu in buona fede gli racconti e "dovrebbe" se è un bravo psicologo leggere oltre le tue parole. Chiaramente se tu menti non servirà a nulla.

  4. #34
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da GUNLUCKY
    si ma il determinismo ci dice anche che la causa anche se consapevole non ci spiega cosa succeda all' interno della mente, quindi se mi rivolgo a te x un problema ma la mia mente non lo raziocina o meglio lo protegge da se stesso non sarà mai sincero in modo totale con te psicologo.

    vedi x me le persone non le aiutano bensì si aiutano
    Lo psicologo "dovrebbe" saper vedere oltre le barriere mentali........."dovrebbe" sapere gli scherzi che la mente ed il subconscio ci fa. Se trovi uno veramente bravo lo sa!

  5. #35
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    io non ne cerco e devo dire mi fa molto piacere sapere che tu creda che io ne abbia bisogno, grazie ora sto meglio, pero pensa a confutare le tesi non gli uomini se vuoi convincermi perchè così non funziona

  6. #36
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da GUNLUCKY
    io non ne cerco e devo dire mi fa molto piacere sapere che tu creda che io ne abbia bisogno, grazie ora sto meglio, pero pensa a confutare le tesi non gli uomini se vuoi convincermi perchè così non funziona
    Cosa c'è da confutare?
    HAi avuto una cattiva esperienza, e vuoi generelizzare....

    LA psicologia usa la metodologia scientifica, quindi non è fallace.
    Molte persone sono guarite facendosi aiutare da persone competenti, quindi la psicologia è utile.

    Se trovi lo psicologo incapace(come succede in tutti i campi) oppure tu "menti", non puoi generalizzare

  7. #37
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE
    Cosa c'è da confutare?
    HAi avuto una cattiva esperienza, e vuoi generelizzare....

    LA psicologia usa la metodologia scientifica, quindi non è fallace.
    Molte persone sono guarite facendosi aiutare da persone competenti, quindi la psicologia è utile.

    Se trovi lo psicologo incapace(come succede in tutti i campi) oppure tu "menti", non puoi generalizzare
    non centra lo psicologo centrano le persone che ti circondano centra la tua individualità centra l' accettarsi non l' ingannarsi centrano molte cose e la psicologia la mette tutte assieme distruggendole perchè le travisa

  8. #38
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da GUNLUCKY
    non centra lo psicologo centrano le persone che ti circondano centra la tua individualità centra l' accettarsi non l' ingannarsi centrano molte cose e la psicologia la mette tutte assieme distruggendole perchè le travisa
    La tua prima affermazione, pregiudiziale e falsa, mi fa comprendere la tua visione settaria...e dove ci sono le tue premesse non c'è dialogo.

    NEghi l'evidenza, ovvero l'utilità della psicologia in ambito medico...e hai una grande confusione in testa.

    ti consiglio di leggere qualcosa sull'argomento, e non generalizzare

  9. #39
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da IL CONTE
    LA psicologia usa la metodologia scientifica, quindi non è fallace.
    Mai sentito parlare di falsificazionismo e di fallibilismo Conte?
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  10. #40
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da L33T
    Mai sentito parlare di falsificazionismo e di fallibilismo Conte?
    Lo conosco, e dato che sono pronto al dialogo cerco di metterlo davanti(il fallibilismo) alle mie convinzioni.

    Ma ti ripeto, quando le premesse sono quelli di Gun, non c'è dialogo.

    E non puoi negare che la psicologia usa la metodologia scientifica, quindi come tutte le scienze è veritiera ma soggetta a errori.
    Si parte dall'assunto che alcune scienze siano esatte e altre no.
    E' vero, ci sono scienze che portano a risultati con il minor scarto di errore possibile...anche perche sono secoli che si studiano.MA un certo Godel ha dimostrato che l'aritmetica è incoerente!
    La psicologia è indubbiamente una scienza giovane e quindi ha margini di miglioramento grossi.

  11. #41
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE
    La tua prima affermazione, pregiudiziale e falsa, mi fa comprendere la tua visione settaria...e dove ci sono le tue premesse non c'è dialogo.

    NEghi l'evidenza, ovvero l'utilità della psicologia in ambito medico...e hai una grande confusione in testa.

    ti consiglio di leggere qualcosa sull'argomento, e non generalizzare
    guarda che io non stavo generalizzando, dicevo solo cose che non penso per farti capire che il tuo analizzarmi può risultare alquanto erroneo, perchè il problema è mio e lo risolvo con persone che reputo giuste e fidate che mi conoscono e se non riesco a fare questo sono perduto o illuso non fa differenza ma sono io e gli altri non ci possono fare nulla se io non voglio

    p.s.tanto x chiarirsi parlo in prima persona così non devo dare conto a nessuno e non perchè sono complessato come invece tu psicoanalizzandomi hai creduto.

    ed ora ti chiedo scusa ma proprio non condivido la tua inflessibilità nel ritenere la psicologia scienza esatta.

  12. #42
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da GUNLUCKY
    guarda che io non stavo generalizzando, dicevo solo cose che non penso per farti capire che il tuo analizzarmi può risultare alquanto erroneo, perchè il problema è mio e lo risolvo con persone che reputo giuste e fidate che mi conoscono e se non riesco a fare questo sono perduto o illuso non fa differenza ma sono io e gli altri non ci possono fare nulla se io non voglio

    p.s.tanto x chiarirsi parlo in prima persona così non devo dare conto a nessuno e non perchè sono complessato come invece tu psicoanalizzandomi hai creduto.

    ed ora ti chiedo scusa ma proprio non condivido la tua inflessibilità nel ritenere la psicologia scienza esatta.
    LEggi sopra, abbiamo postato insieme

  13. #43
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da IL CONTE
    LEggi sopra, abbiamo postato insieme
    e tu leggi me, non è la psicologia ad aiutare ma la psiche lo studio di questa è solo all' inizio ed è molto generalizzato e superficiale per essere ritenuto scenza esatta e utile.


    a questo punto anch'io non vedo più punti di incontro quindi non ho più nulla da aggiungere

  14. #44
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da IL CONTE
    Lo conosco, e dato che sono pronto al dialogo cerco di metterlo davanti(il fallibilismo) alle mie convinzioni.

    Ma ti ripeto, quando le premesse sono quelli di Gun, non c'è dialogo.

    E non puoi negare che la psicologia usa la metodologia scientifica, quindi come tutte le scienze è veritiera ma soggetta a errori.
    Si parte dall'assunto che alcune scienze siano esatte e altre no.
    E' vero, ci sono scienze che portano a risultati con il minor scarto di errore possibile...anche perche sono secoli che si studiano.MA un certo Godel ha dimostrato che l'aritmetica è incoerente!
    La psicologia è indubbiamente una scienza giovane e quindi ha margini di miglioramento grossi.
    In realtà un po' lo nego che la psicologia usi la metodologia scientifica, o, per essere più esatti, nego in parte che la psicologia sia una scienza, esatta o meno.
    Questo proprio rifacendomi al criterio del falsificazionismo: la psicologia è troppo vaga, troppo generica, si presta troppo a interpretare le situazioni in modo tale da verificare la sua validità, per permettere una vera smentita. E, appunto, una cosa è tanto più scientifica quanto più è falsificabile, su questo concordo con Popper.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  15. #45
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da L33T
    In realtà un po' lo nego che la psicologia usi la metodologia scientifica, o, per essere più esatti, nego in parte che la psicologia sia una scienza, esatta o meno.
    Questo proprio rifacendomi al criterio del falsificazionismo: la psicologia è troppo vaga, troppo generica, si presta troppo a interpretare le situazioni in modo tale da verificare la sua validità, per permettere una vera smentita. E, appunto, una cosa è tanto più scientifica quanto più è falsificabile, su questo concordo con Popper.
    Mi dispiace contraddirti, ma la psicologia è classificata proprio come scienza(umana)
    NOn è detto che una scienza per essere ritenuta tale, debba avere di mezzo la matematica.
    E ciò si deve sopratutto a Freud, il primo a scoprire certi "Meccanismi" in base ai quali poter capire il funzionamento della mente.

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •