Vi interessa la politica? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 56

Discussione: Vi interessa la politica?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Flareon TheGod
    Registrato il
    05-03
    Località
    Darkness
    Messaggi
    231
    Se devo dire la mia in questi anni di liceo ho iniziato a conoscere meglio le mie idee politiche e a lottare x esse,anke se m trovo spesso in minoranza.
    Cmq ora la politica diventa anke moda:quanti x imitare i loro gruppi preferiti si dikiarano anarchici? Quanti si dicono comunisti e poi vestono sempre con abiti firmati e ignorano il prossimo?
    E via dicendo,tanto x fare degli esempi

  2. #32
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Rika78
    Sono d'accordo Gendo,quello di dici su Bush è verissimo,e magari allo stesso modo possiamo anche capire i reconditi scopi che muovono il nostro presidente del consiglio,che non è certo entrato in politica per interessi nei confronti del nostro Paese e dei suoi cittadini
    Ma sono tutti in grado di farlo?Purtroppo no penso,e qui la politica fallisce il suo scopo,quello di parlare in modo chiaro e limpido a coloro che devono beneficiare dei suoi effetti,cioè la società,in poche parole noi
    E' questo il motivo principale per cui sono molto delusa dalla politica moderna
    non tutti capiscono, è vero, perchè non tutti vogliono capire. Il disinteressarti della politica è un modo per non voler capire.
    E non è per cattiveria che dico questo, ma se uno non si cura di quello che fa il suo presidente non POTRA' capire, per motivi fisici. Se io non so quello che dici non potrò a priori mai sapere se mi menti oppure no.
    Viva l'Itaglia!

  3. #33
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da pape
    Questa del petrolio è a mio avviso una favoletta creata appositamente per dar aria alle parole farneticanti di giornalisti e no-global. La realtà su questa guerra è poco chiara... chissà.. forse fra qualche anno capiremo esattamente gli scopi.
    Questo a mio avviso, è voler misticizzare una cosa entro certi limiti chiara e lineare. A volte i motivi che spingono i vari politici sono molto più banali di quello che si può pensare.
    Non voglio andare OT ribattendo sulle motivazioni di Bush, ma se posti questa domanda o commento sul topyc della guerra ti risponderò.
    Viva l'Itaglia!

  4. #34
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rika78
    Chi vive in un sogno bellissimo ma fuorviante?
    Capire le motivazioni che spingono i politici?Non le capiremo mai,anzi non ce le faranno capire mai,è molto diverso
    quoto, il non riuscire a capire i politici a mio avviso deriva, oltre che dal fine comune(loro), anche dai singoli piccoli fini che sono i più difficili da sradicare, come ben si può immaginare.

    per me il problema fondamentale è che ognuno di loro pensa solo a mantere il suo candido culetto sulla comoda poltrona perchè guarda alla politica come lavoro e non come compito.

  5. #35
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da GUNLUCKY
    quoto, il non riuscire a capire i politici a mio avviso deriva, oltre che dal fine comune(loro), anche dai singoli piccoli fini che sono i più difficili da sradicare, come ben si può immaginare.

    per me il problema fondamentale è che ognuno di loro pensa solo a mantere il suo candido culetto sulla comoda poltrona perchè guarda alla politica come lavoro e non come compito.
    E tanto per citare NGE,
    "Asuka: You idiot! Of course not!
    Nobody ever understands you.

    Misato: The one who takes care of you, and the one
    who understands you, is nobody but yourself.
    "

    L'unica persona che può capire veramente un politico è il politico stesso, lui solo conosce se stesso alla perfezione.
    Ma non si stava parlando di questo. Anche capire gli intenti di un politco al 40% è un buon risultato.
    Sarà sempre possibile intuire i veri scopi di un politico. e per questo serve stare sempre molto attenti alla politica.
    Viva l'Itaglia!

  6. #36
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Per molti versi le "TRAME" sono fitte ed intrecciate, che mai le potremmo capire, neppure mettendoci tutta la nostra buona volontà, perchè molti possono essere i fattori fuorvianti e le incognite per fuorviare.

  7. #37
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Ma davvero vi ostinate sul singolo? Pensate davvero che le scelte effettuate siano opera di Bush o Berlusconi o chi altro? Insomma, queste persone sono semplicemente burattini/burattinai al servizio di qualcosa di più grosso, sono quelli che si assumono la responsabilità, ma non certo quelli che decidono. Anche se conoscessimo Bush come un fratello, non potremo mai comprendere le "sue" scelte politiche, dettate non certo dal suo personale desiderio quanto dalla necessità di adeguarsi a situazioni ben più complesse.

    Pape

  8. #38
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da pape
    Ma davvero vi ostinate sul singolo? Pensate davvero che le scelte effettuate siano opera di Bush o Berlusconi o chi altro? Insomma, queste persone sono semplicemente burattini/burattinai al servizio di qualcosa di più grosso, sono quelli che si assumono la responsabilità, ma non certo quelli che decidono. Anche se conoscessimo Bush come un fratello, non potremo mai comprendere le "sue" scelte politiche, dettate non certo dal suo personale desiderio quanto dalla necessità di adeguarsi a situazioni ben più complesse.

    Pape
    quoto alla grande, loro si aggiustano il loro fazzoletto di terra e noi ci skanniamo per le loro pulci

  9. #39
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rei
    Per molti versi le "TRAME" sono fitte ed intrecciate, che mai le potremmo capire, neppure mettendoci tutta la nostra buona volontà, perchè molti possono essere i fattori fuorvianti e le incognite per fuorviare.
    giusto, però sia anche una base da cui partire, cioè tutto quello che fanno è per un interesse oligarchico o addirittura volto alle dittature personali, perchè anch' esse sono politica e il miglior modo per iniziarle ad affrontare la politica è capire che dobbiamo essere tutt,i come cittadini, più partecipi ad essa facendo sentire la nostra approvazione o il nostro disaccordo sempre e comunque perchè non si può pretendere senza prima capire e dare

  10. #40
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da pape
    Ma davvero vi ostinate sul singolo? Pensate davvero che le scelte effettuate siano opera di Bush o Berlusconi o chi altro? Insomma, queste persone sono semplicemente burattini/burattinai al servizio di qualcosa di più grosso, sono quelli che si assumono la responsabilità, ma non certo quelli che decidono. Anche se conoscessimo Bush come un fratello, non potremo mai comprendere le "sue" scelte politiche, dettate non certo dal suo personale desiderio quanto dalla necessità di adeguarsi a situazioni ben più complesse.

    Pape
    Certo, Bush/Berlusconi sono solo fili e burattini. E il fatto stesso lo diciamo è una prova che qualcosa abbiamo capito!
    Io non mi sento affatto così stupido da ammettere che non riesco a capire cosa spinga i politici. No affatto, sarò presuntuoso, ma io a volte li capisco molto bene. Non pienamente, magari, non in tutti i loro aspetti, ma in linea di massima si, e anche abbastanza bene.
    Viva l'Itaglia!

  11. #41
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    m'interesso di oilitica, certo nn sono un appassionato però la seguo!
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  12. #42
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Gendo Ikari
    E tanto per citare NGE,
    "Asuka: You idiot! Of course not!
    Nobody ever understands you.

    Misato: The one who takes care of you, and the one
    who understands you, is nobody but yourself.
    "

    L'unica persona che può capire veramente un politico è il politico stesso, lui solo conosce se stesso alla perfezione.
    Ma non si stava parlando di questo. Anche capire gli intenti di un politco al 40% è un buon risultato.
    Sarà sempre possibile intuire i veri scopi di un politico. e per questo serve stare sempre molto attenti alla politica.
    mettendo da parte NGE, che ritengo pura arte, volevo sottolineare il fatto che un politico non riesce a capirsi da solo, quindi non vedo come potremmo farlo noi


  13. #43
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Non mi interessa

  14. #44
    Utente L'avatar di Squallmax
    Registrato il
    10-02
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    617
    ODIO LA POLITICA

  15. #45
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da GUNLUCKY
    mettendo da parte NGE, che ritengo pura arte, volevo sottolineare il fatto che un politico non riesce a capirsi da solo, quindi non vedo come potremmo farlo noi

    la tua è una visione utopica.
    Non si può decretare a priori che MAI potremo capire un politico.
    Ripeto:

    Io non mi sento affatto così stupido da ammettere che non riesco a capire cosa spinga i politici. No affatto, sarò presuntuoso, ma io a volte li capisco molto bene. Non pienamente, magari, non in tutti i loro aspetti, ma in linea di massima si, e anche abbastanza bene.
    non tutti capiscono, è vero, perchè non tutti vogliono capire. Il disinteressarti della politica è un modo per non voler capire.

    Ma non si stava parlando di questo. Anche capire gli intenti di un politco al 40% è un buon risultato.
    Sarà sempre possibile intuire i veri scopi di un politico. e per questo serve stare sempre molto attenti alla politica.
    Viva l'Itaglia!

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •