Final Fantasy X-2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come sara il gioko per te?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ottimo

    12 66,67%
  • Discreto

    2 11,11%
  • Buono

    1 5,56%
  • Sufficente

    1 5,56%
  • Spero in novita .... gli ultimi mi hanno deluso

    2 11,11%
  • Non sono convinto del nuovo accordo

    3 16,67%
  • Penso ke sara la solita solfa....

    1 5,56%
  • Non mi piace il genere

    0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Final Fantasy X-2

Cambio titolo
  1. #1
    Matrice
    Ospite

    Final Fantasy X-2

    Notizie freske per il nuovo gioko square-enix...
    Square rivoluziona la celebre e longeva serie Final Fantasy introducendo il sequel di un sequel che in realtà non è un sequel. Sei confuso? Aspetta e vedrai...

    Square si appresta a compiere un passo assolutamente inedito per quanto riguarda l'interminabile serie di Final Fantasy: realizzare un sequel per Final Fantasy X. Ed è ovvio che non stiamo parlando di Final Fantasy XI, il MMORPG online che sta letteralmente spopolando in Giappone, ma di un vero e proprio seguito al primo titolo FF per PS2, che, tanto per confondere le idee, avrà il nome di Final Fantasy X-2.

    Ambientato due anni dopo che Tidus e i suoi alleati sono riusciti a sconfiggere il perfido Sin, FFX-2 si basa sulle gesta di Yuna, la splendida evocatrice di Aeon, stavolta trasformata in lottatrice ed inguainata in un costume per cui Lara Croft pagherebbe oro. Scarsissime le informazioni sulla trama, anche se sappiamo che alcuni personaggi e ambientazioni verranno riproposti, come Rikku, l'intrepida teenager (a cui è stato rinnovato il look) e Kilika, la cittadina di mare completamente ricostruita dopo essere stata ridotta in macerie in FFX. Ancora non è dato sapere se Tidus e/o Wakka ritorneranno in scena, ma noi riteniamo che ciò sia piuttosto probabile.

    Mentre è opinione diffusa che il titolo manterrà il tipico sistema di combattimenti a turni dei numerosi predecessori, Square ha confermato l'introduzione di movimenti come capriole, salti e arrampicate per rendere ancora più emozionante l'esplorazione delle ambientazioni. Senza alcuna data ufficialmente annunciata per il lancio europeo e con l'uscita giapponese prevista non prima di marzo, pare proprio che occorrerà attendere un bel po' prima di mettere le mani su questo attesissimo titolo. Cos'altro possiamo aspettarci ora, Final Fantasy VII-2: Aerith all'inferno? Non ci resta altro che pregare...

  2. #2
    Matrice
    Ospite

    altre news square dal sito ufficiale playstation

    Le due leggendarie case esperte in GDR, da poco fusesi, hanno presentato una serie di interessanti novità per il pubblico occidentale al Convention Centre di Los Angeles.

    La notizia della recente fusione di Square e Enix non ha forse sconvolto l'Europa quanto il Giappone (anche perché Dragon Quest, la serie di Enix da oltre 30 milioni di copie vendute, non ha mai riscosso grandi consensi dalle nostre parti) ma è certo che per gli appassionati dei giochi di ruolo si è trattato di un evento storico. I risultati frutto di questa unione sono stati svelati nel corso dell'ultima E3 e, sebbene le vere e proprie sorprese sono mancate, i giochi hanno dimostrato un livello di definizione e profondità che è assolutamente legittimo aspettarsi da una fusione tra due giganti del genere.

    Unlimited SaGa

    Unlimited SaGa è il primo episodio della longeva serie SaGa ad approdare su PS2 e in occidente. Alla faccia di tutti i titoli GDR moderni che continuano a far uso di grafica 3D, US utilizza una tecnica conosciuta come 'Sketch Motion' in grado di animare meravigliosamente personaggi e ambienti 2D, disegnati e colorati a mano. La trama segue le vicende di sette avventurieri il cui scopo è impedire ad altrettante "oscure minacce" di ottenere il potere dalle cosiddette Seven Wonders(Sette meraviglie), una serie di strutture che si dice contengano divinità dormienti dagli enormi poteri. Fortunatamente, le innovazioni non si limitano all'estetica del gioco: Square Enix promette che il sistema di ambientazione libera, o 'Free Scenario System', aprirà nuovi orizzonti alla non-linearità consentendo al giocatore di sviluppare il personaggio e l'universo di gioco a suo piacimento. Se poi tutto ciò corrisponda a verità o si tratti delle solite esagerazioni pubblicitarie è ancora da verificare.

    Final Fantasy X-2

    All'interno della serie Final Fantasy, X-2 rappresenta una novità assoluta, un "pre-sequel" che riproporrà i personaggi di un episodio precedente. Ambientato due anni dopo la fine di FFX, X-2 ripropone Yuna, la cui missione è trovare un giocatore di Blitzball (con una cresta punk) che lei ritiene in pericolo. La accompagnano la vecchia conoscenza Rikku e il nuovo acquisto Paine, una ragazza dal look dark. Il gioco punta molto sull'elemento azione, sebbene caratteristiche GDR, come le classi dei mestieri (basate sul travestimento dei personaggi), sono state introdotte per tenersi stretti gli appassionati del genere.

    Star Ocean: Till the End of Time

    Come per Unlimited SaGa, il terzo capitolo di Star Ocean segna l'apparizione della serie su PlayStation 2 ed è il primo titolo di Enix a essere lanciato con l'aggiunta del nome Square. Sono passati quattro secoli da Star Ocean: The Second Story e spetta ora a una nuova genia di eroi sconfiggere l'ennesima misteriosa minaccia che mette a repentaglio la pace della galassia. Primo episodio della serie Star Ocean a fare uso di 3D, Till the End of Time offre una grafica prevedibilmente strepitosa, un sistema di combattimento in tempo reale e, soprattutto, personaggi con nomi fantastici quali Fate Linegod, Souffle Rossetti e Cliff Fitter.

    Final Fantasy XI e Drakengard

    Di FFXI, titolo online di Final Fantasy, se ne è parlato a sufficienza a seguito della sua prima apparizione alla E3 del 2002, ma la notizia (anche se non confermata per l'Europa) per cui richiederà l'Hard Disk Drive per PS2 quando arriverà in America ci fa capire che dovrà passare un bel po' di tempo prima di averlo disponibile. Interesse ha destato anche l'annuncio di Drakengard, il nuovo GDR d'azione realizzato dagli stessi sviluppatori di titoli come Resident Evil Code: Veronica, Bust-a-Groove e Ace Combat solo per citarne alcuni. Nei panni di Kyme, un giovane guerriero dell'Alliance (l'Alleanza) costretto a stringere un patto con un drago, avrai il compito di sconfiggere il malvagio Empire (l'Impero), con l'aiuto, ovviamente, dello squamoso sputa-fuoco che ti accompagna. Nessuno screenshot ricevuto, ma te li mostreremo non appena saranno disponibili.

  3. #3
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    FFX-2 sarà uno dei migliori gdr square, inoltre per parlare c'è il club. Non c'è nulla di scandaloso, attacchi un gioco senza averlo neppure provato|)

  4. #4
    So già che sarà un insulto alla saga con conversione di M

  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Un buon gioco, imperdibile per i GdR-players Europei.

  6. #6
    E se non fossi d'accordo??

  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Zell
    E se non fossi d'accordo??
    Opinioni personali.
    Cmq non ci sono alternative valide (PAL), così come FFX è il miglior GdR su PS2 (almeno PAL), per FFX-2 sarà lo stesso... poi i gusti sono gusti, ma quello che passa il convento è questo.

  8. #8
    Credo che KH sia il migliore su PS2 am presto lo sostituirà Dark Croncles

  9. #9
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Zell
    Credo che KH sia il migliore su PS2 am presto lo sostituirà Dark Croncles
    Ok, KH è ottimo e se la gioca con FFX (ma guarda caso è sempre di mamma square), per DC invece dubito che si arrivi a quei livelli.
    Quindi : FFX-2 rimarrà comunque sul podio dei migliori GdR PAL.

  10. #10
    Matrice
    Ospite

    nn l'ho provato?

    FFX-2 sarà uno dei migliori gdr square, inoltre per parlare c'è il club. Non c'è nulla di scandaloso, attacchi un gioco senza averlo neppure provato
    Io ho la versione Jap....pero nn capisko un tubo della Trama...kome trama direi ke siamo sui livelli del precedente..ora lo posto su quello di ffx-2 ufficiale .)

  11. #11
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Io lo amo!!!!Cmq anke se fatto in modo commerciale,resta sempre un FF Ottimo ke di sicuro andrà nella mia lista FF preferiti!!!(Vabbè ke fino ad ora tutti i FF sono i miei preferiti!!!)
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  12. #12
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    bhe ha ragione felpa...oltre ai ff non vedo altre alternative pal...cmq mi aspetto molto da ff10-2,che è pur sempre un ff...inoltre un po di cambiamento nella serie ci vuole...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  13. #13
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Io lo odio, perchè come FF è penoso (confontato, ad esempio, con FF7 o 9...) e ha rovinato l'atmosfera e la serietà del 10, ma come gioco sarà sicuramente stupendo.
    Mi ricordo le lunghe discussioni che ho fatto su FFX-2...responso finale: i gusti sono i gusti.|)




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  14. #14
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Zell
    Credo che KH sia il migliore su PS2 am presto lo sostituirà Dark Croncles
    KH è e rimane il miglior RPG su PS2... DC da quanto ho vuisto su play nation nn è che sia proprio così bello...

  15. #15
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Salve raga sono un neo membro del forum di Games Radar.
    Ho visto che state parlando di FFX-2 a mio parere sarà stupendo anche un mio amico che l'ha provato in Giappone ha detto che è magnifico.
    Non vedo l'ora!!!!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •