Interpretazione dei sogni - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Interpretazione dei sogni

Cambio titolo
  1. #16
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Una prof di italiano che venne a supplire da noi disse che sono un caso universitario, da analizzare! Io i sogni li ricordo fino a quando sono sul letto o in dormiveglia (al mattino), quando poi metto i pedi a terra, se non ci penso, all'improvviso cancello tutto (inconsciamente) e non ricordo nulla di nulla di nulla! Avviene tutto in un istante, se invece mentre metto i piedi a terra penso al sogno si cancella tutto un pochino più lentamente ma dopo un po' va via!!! Gli unici sogni che ricordo sono di quando ero piccolo!!! Lei dice che il mio inconscio non mi vuole rivelare nulla e che forse ho avuto un trauma da piccolo.. ma.. quale? ci ho pensato tantissimo, ma non son giunto alla conclusione!!! Ogni tanto ricordo stralci di sogno, ma brevissimi!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #17
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Analizziamo:
    molte volte volo con la macchina in un fosso, altre che cado chissà da dove per poi sfracellarmi al suolo
    Questi posso essere riconducibili alla paura per le altezze, soffri di vertigini?

    oppure mi è capitato di prendere un razzo in faccia, svegliarmi e pigliarmi un razzo in faccia (dormivo ancora ma ho sognato di svegliarmi) e svegliarmi ancora in un lago di sudore... cose di questo genere.
    Posso farti una domanda? Sei molto narcisista? Perchè in questo caso questo sogno è riconducibile al fatto di poter perdere il bell'aspetto su cui conti tanto nella vita.

    mi ritrovo su un teletrasportatore in mezzo a dei corridoi scuri con una quantità di zombie impressionante (doom?), gli ammazzo tutti e tra claustrofobiche strettoie nere piene di tubi e di vapori mi ritrovo in una specie di tunnel insieme ad altre persone, improvvisamente ho in mano un radar e sento dei rumori strani sul soffitto (alien?) poi un alieno sfonda il tetto e divora due miei amici, io corro all'indietro sparando,
    Hai detto già tutto tu cn l'argomento "The Ring", sei molto suscettibile a quanto vedi.

    cado di schiena e quando mi rialzo sono in una specie di casa, vado in giro spaesato mentre sento il rumore dell'acqua di una doccia e un canto di donna, quando arrivo nel bagno vedo una ragazza bellissima, dagli occhi verdi e i capelli biondi e corti che si sta facendo la doccia, arrivo da dietro e gli metto le mani addosso sia sopra che sotto, poi mi sveglio.
    La rosa, per ricordare

  3. #18
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da FelS
    Questi posso essere riconducibili alla paura per le altezze, soffri di vertigini?
    un pò si...

    Inviato da FelS
    Posso farti una domanda? Sei molto narcisista? Perchè in questo caso questo sogno è riconducibile al fatto di poter perdere il bell'aspetto su cui conti tanto nella vita.
    no, narcisismo zero, semplicemente ero andato a letto alle tre di notte dopo che avevo fatto una partita a doom in multyplayer di parecchie ore continuate

    Inviato da FelS
    Hai detto già tutto tu cn l'argomento "The Ring", sei molto suscettibile a quanto vedi.
    Bhe insomma... quello forse è l'unico che mi ha fatto paura sul serio... tutti gli altri horror non erano niente di speciale, questo invece mi ha colpito per il rapporto con lo schermo televisivo

    Inviato da FelS




  4. #19
    Utente L'avatar di NEW
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6
    Secondo me non ci vuole un esperto di sogni o un "seguace di Freud" per comprendere il significato dei sogni, in quanto non si tratta altro che di un Mondo parallelo, ove la nostra mente dà libero sfogo alle sue "fantasie". Nella nostra mente c'è una sezione adibita alla "censura"(scusate le troppo virgolette ), cioè paure, perversioni, immoralità, o quant'altro di simile passi di là, resta "bloccato", quindi non viene pensato dalla nostra parte conscia(restando, però, in quella inconscia). Durante la fase di sonno, la nostra mente si "apre" dando libero sfogo a tutte le cose rimaste intrappolate; questo dura fino al risveglio, cioè fin quando la mente "riprende il suo turno di guardia" e "rimette da parte" quel materiale che non deve essere visto.L'"idoneità" per qualcosa(un ricordo, un'emozione, un pensiero,...) di entrare nella parte cosciente della mente viene stabilita in base all'educazione che si è ricevuta, o le sperienze, o altri fattori.

    Nel caso ci siano sogni ricorrenti si può riportare il problema ad ansie reali ricorrenti(per lavoro, affari di cuore,..).Il miglior modo per mandarli via è "banalizzarle(le ansie)", o risolvere i problemi a cui sono legate.
    I sogni rappresentano il riflesso della nostra personalità, quindi il modo + semplice di analizzarci.

    Secondo me non ci vuole un esperto di sogni o un "seguace di Freud" per comprendere il significato dei sogni, basta fare "pace"
    con sè stessi, cioè essere i più sinceri possibili con sè stessi, anche accettando di aver fatto(o di fare) o provato(o di provare) cose delle quali consciamente ci vergogneremmo.
    Sono Rinato...

  5. #20
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    E non ci vuole un seguace di Sherlok Holmes, per capire che new è un fake di qualcuno

  6. #21
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

  7. #22
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    E non ci vuole un seguace di Sherlok Holmes, per capire che new è un fake di qualcuno
    AHAHAHAHAH, e io scommetto anche di sapere di chi e mi fa un immenso piacere! Ti voglio sempre bene NEW! Perche tu non me ne vuoi più?
    Secondo me non ci vuole un esperto di sogni o un "seguace di Freud"
    Secondo me non ci vuole un esperto di sogni o un "seguace di Freud"
    Bellissimo il tentativo di scrditarmi, ma io mi diletto solo a cercare di interpretare l'interpretabile. Semplice.

    per comprendere il significato dei sogni, in quanto non si tratta altro che di un Mondo parallelo, ove la nostra mente dà libero sfogo alle sue "fantasie". Nella nostra mente c'è una sezione adibita alla "censura"(scusate le troppo virgolette ), cioè paure, perversioni, immoralità, o quant'altro di simile passi di là, resta "bloccato", quindi non viene pensato dalla nostra parte conscia(restando, però, in quella inconscia). Durante la fase di sonno, la nostra mente si "apre" dando libero sfogo a tutte le cose rimaste intrappolate; questo dura fino al risveglio, cioè fin quando la mente "riprende il suo turno di guardia" e "rimette da parte" quel materiale che non deve essere visto.L'"idoneità" per qualcosa(un ricordo, un'emozione, un pensiero,...) di entrare nella parte cosciente della mente viene stabilita in base all'educazione che si è ricevuta, o le sperienze, o altri fattori.
    E questa teoria, da dove ti proviene, cosa hai studiato per dire questo? No, mi è nuovo che ci siano degli studi accertati su questo. MA smentiscimi se puoi. Invece, nel caso fossero solo teorie, magari anche tue, cosa ti rende così certo di quello che dici, visto che non hai inserito nel tuo commento (a parte lo sproporzionato uso di virgolette, non necessarie) nemmeno un forse?
    Ultima modifica di FelS; 7-12-2003 alle 23:45:38
    La rosa, per ricordare

  8. #23
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    E non ci vuole un seguace di Sherlok Holmes, per capire che new è un fake di qualcuno
    Salute a te CONTE .
    Come un imbecille in tutto sto tempo che so mancato ho dimenticato il mio id(scrivevo ohmygod, oh_my_god e non lo azzeccavo mai) così mi sono riregistrato come NEW, e tornando mi sono ricordato che i miei post erano rimasti registrati e ho letto l'id, non è un fake.


    E questa teoria, da dove ti proviene, cosa hai studiato per dire questo? No, mi è nuovo che ci siano degli studi accertati su questo. MA smentiscimi se puoi. Invece, nel caso fossero solo teorie, magari anche tue, cosa ti rende così certo di quello che dici, visto che non hai inserito nel tuo commento (a parte lo sproporzionato uso di virgolette, non necessarie) nemmeno un forse?
    Il fatto che derivino dagli studi fatti da quel simpatico signore del quale dici di essere seguace...Per quanto ci avessi capito ho tentato di spiegarle nella maniera più semplice possibile, senza fare riferimento a cose come l'Es, Ego, il REM, ecc..
    Cmq se hai voglia di portarmi un libro...

  9. #24
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Cmq se hai voglia di portarmi un libro...
    Sei sicuro di volerlo veramente?
    La rosa, per ricordare

  10. #25
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    Sei
    Sei sicuro di volerlo veramente?
    sicuro che me lo porteresti veramente?

    Cmq..si

  11. #26
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da oh my god!
    Il fatto che derivino dagli studi fatti da quel simpatico signore del quale dici di essere seguace...Per quanto ci avessi capito ho tentato di spiegarle nella maniera più semplice possibile, senza fare riferimento a cose come l'Es, Ego, il REM, ecc..
    Cmq se hai voglia di portarmi un libro...
    Quoto...in parte.
    Nel sogno, il subconscio non si dà libero sfogo, in quanto altrimenti il Super Ego se ne accorgerebbe e bloccherebbe il sogno, facendoci svegliare.
    E' invece vero che il subconscio ci invia messaggi...ma cammuffati, in modo che il "censore" non se ne accorga.
    Il problema è proprio questo: nemmeno noi sappiamo cosa voglia dire il subconscio.


    P.S.
    FelS, sto ancora aspettando.

  12. #27
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    FelS, sto ancora aspettando.
    Arrivo, arrivo
    La rosa, per ricordare

  13. #28
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Ho un amico,in classe,che è stato operato questi giorni al dente del giudizio.
    Gli hanno messo diversi punti in bocca su entrambi i lati,
    l'altroieri è tornato a scuola e ci ha raccontato come il sanuge gli esca ancora a fiotti dalle ferite.
    Spoiler:
    Lui odia il sangue,ed è il tipo che appena vede una siringa sviene.

    Non ci ho pensato più.
    Quella notte ho sognato di baciarlo,e tramite la bocca bere il suo sangue,
    che era caldo,avvolgente,e scorreva in me come un fiume di energia.


    Interpretate.

  14. #29
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    Inviato da Bastard Crow
    Ho un amico,in classe,che è stato operato questi giorni al dente del giudizio.
    Gli hanno messo diversi punti in bocca su entrambi i lati,
    l'altroieri è tornato a scuola e ci ha raccontato come il sanuge gli esca ancora a fiotti dalle ferite.
    Spoiler:
    Lui odia il sangue,ed è il tipo che appena vede una siringa sviene.

    Non ci ho pensato più.
    Quella notte ho sognato di baciarlo,e tramite la bocca bere il suo sangue,
    che era caldo,avvolgente,e scorreva in me come un fiume di energia.


    Interpretate.
    mmm... mestruazioni orali...:9

  15. #30
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da oh my god!
    mmm... mestruazioni orali...:9
    Che definizione brutta.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •