La censura nel forum....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: La censura nel forum....

Cambio titolo
  1. #1
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677

    La censura nel forum....

    E' ben noto a tutti ke scrivere la parolace sul forum è segno di maleducazione e può risultare offensivo o fastidioso....
    Allora noi ke facciamo?( generalizzo, io cmq non l'ho mai fatto, almeno per quello che mi ricordo, nel senso che non ho mai scritto una parolacccia... )
    Sostituiamo alcune lettere in una parolaccia, per esempio: caxxo, baffancul0,str0.nz0, ecc...
    Si capisce comunque che parolaccia c'è scritta, no? Tanto vale scriverle correttamente o non scriverle del tutto, non credete?

  2. #2
    Finalmente su FFXI!!! L'avatar di Knights of Round
    Registrato il
    12-02
    Località
    Turate (Como)
    Messaggi
    1.112
    Per questione di educazione è meglio censurare le parole. Anche se si capiscono lo stesso almeno non appaiono sullo schermo per intere, no?
    KoR vuole dare un ringraziamento speciale a tutte quelle fantastiche persone che hanno contribuito al mito FF: Hironobu Sakaguchi, Tomoyuki Takechi, Hisashi Suziki, Hiroshi Kawai, Hiroyuki Itou, Shinji Hashimoto, Hideo Minaba, Yoshitaka Amano, Nobuo Uematsu, Kazuhiko Aoki, Akira Fujii, Yasushi Kurosawa, Takayuki Niwa, Tatsuya Yoshinari, Masahide Tanaka e tutto il resto del Team Square-Enix!

    -

    FFXI Player: Name: Fithos - Race: Hume M - Main Job: Black Mage - City: Bastok - Server: Ragnarok - Profile

    Ragnarok Online Player: Lv. base: 34 - Lv. Job: 24 - Job: Magician - V-Card

  3. #3
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Beh dai secondo me è bene censurarle...poi se si capiscono!
    e lo faccio pure io quel coso tipo caxxo..

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    basta cambiare le O con 0


    cmq in effetti nn ce bisogno di censurare, anche xke nesuno si scandalizza

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per me è segno di grandissima maleducazione. Se alcune parole sono censurate è perchè non vogliamo vederle nel forum. E gli utenti cosa fanno? Se ne fregano e ricorrono a mezzucci per farle comparire lo stesso. La lingua italiana è piena di sinonimi, usateli.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Lex
    Per me è segno di grandissima maleducazione. Se alcune parole sono censurate è perchè non vogliamo vederle nel forum. E gli utenti cosa fanno? Se ne fregano e ricorrono a mezzucci per farle comparire lo stesso. La lingua italiana è piena di sinonimi, usateli.
    Vabbè ma usare "pene" o "membro" non rende bene l'idea come un "caxxo"
    Poi dai 'ste parole le usano nei film in prima serata... una volta un bambino di 7 anni mi ha detto una dozzina di sinonimi per prostituta (manco io li so 12 sinonimi per prostituta! )... insomma qui in fondo siamo tutti grandicelli (almeno sotto i 12 anni non ho mai visto nessuno) e non è che ci possa scandalizzare così tanto un caxxo con due Z.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Resto comunque convinto che ci si possa esprimere tranquillamente evitando parole volgari. Ogni ambiente ha il suo linguaggio, qui chiediamo di usarne uno pulito.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Lex
    Resto comunque convinto che ci si possa esprimere tranquillamente evitando parole volgari. Ogni ambiente ha il suo linguaggio, qui chiediamo di usarne uno pulito.
    mi sembra cmq una esagerazione visto che siamo in un forum di adolescenti-giovani che davanti a un cazz0 o un vaffanc non si scandalizzano


    cmq xke si puo scrivere CULO ?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Un simile linguaggio può venire accettato in ambito colloquiale e confidenziale. Non credo che in un luogo pubblico, magari in presenza di estranei, uno si metta a dire "Oh *****" o cose simili. Stessa cosa vale per il forum.
    Un po' di educazione, dai.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Hernandez on IRC L'avatar di LanceVance
    Registrato il
    12-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    3.281
    e fare in modo che per esempio cambi automaticamente ***** in cavolo?
    Now I don't know what stopped Jesus Christ
    From turning every hungry stone into bread
    And I don't remember hearing how Moses reacted
    When the innocent first born sons lay dead
    Well I guess God was a lot more demonstrative back
    When he flamboyantly parted the sea
    Now everybody's praying
    Don't pray on me

  11. #11
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da LanceVance
    e fare in modo che per esempio cambi automaticamente ***** in cavolo?
    Questo è possibile, non so per il Vb ma, il forum del sito concorrente a GR per antonomasia, ha proprio quest'opzione.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Personalmente quando scrivo caxxo (o simili) non lo scrivo così per evitare la censura automatica (neanche sapevo ci fosse ) ma per esprimere quello che voglio dire in modo però di minor impatto.

    Tanto la qualità generale scende comunque per mille altri motivi

  13. #13
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    sono d'accordo con lex.
    il punto non è che ci scandalizziamo davanti alle parolacce, ma
    il punto è che se non si devono scrivere, perkè lo dice il rgolamento del forum, è inutile che cambiamo le lettere, tanto la parola quella è e quella viane capita ( grammaticamente scorretto, ma chiaro)

  14. #14
    evviva le parolaccie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •