Vogliono far chiudere i locali notturni alle 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Vogliono far chiudere i locali notturni alle 3

Cambio titolo
  1. #1
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600

    Arrabbiato Vogliono far chiudere i locali notturni alle 3

    Date un'occhiata qua:


    "Discoteche e discopub: tutti a casa alle 3.

    E' quanto prevede il ddl approvato dal governo. Lo ha reso noto il ministro Carlo Giovanardi che ha ricordato come un'ora prima della chiusura sarà proibita la vendita di alcolici. Oltre alla previsione della chiusura di tutti i locali di intrattenimento alle 3 di notte, il provvedimento, ha spiegato Giovanardi, stabilisce una ''moratoria'' nella vendita di alcolici in tutti i locali nelle due ore successive, e cioè fino alle 5 di mattina.

    Per quanto riguarda, invece, le discoteche, un'ora prima della chiusura scatterà il divieto di vendere alcolici, nonché l'obbligo di attenuare l'intensità della musica e delle luci psichedeliche, in modo che i giovani, una volta usciti e al volante, abbiano un livello di vigilanza più elevato. Giovanardi ha anche spiegato la logica che ha condotto il Consiglio dei ministri a decidere un orario limite per le discoteche uguale per tutte le regioni e perché la scelta sia caduta sulle 3 di notte.

    In base ad approfonditi sondaggi questo orario è stato definito come ''limite'' dal 90% della popolazione e anche dal 75% dei giovani interpellati. Inoltre, visto che i locali chiuderanno tutti simultaneamente, ''si eviteranno - ha detto Giovanardi - quei fenomeni di nomadismo, di peregrinazione da un locale all'altro che sono tra le cause degli incidenti del sabato sera''.




    Secondo me non è certo così che si risolveranno certi problemi, visto che muore gente anche solo alle undici o a mezzanotte, e comunque non mi sembra giusto che se uno si vuole fare una nottata fuori deve essere sbattuto in mezzo alla strada alle 3 essendo costretto a tornare a casa.
    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    penso sia una cosa giusta. magari qualche vittima in meno ci sarà....

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Non sono daccordo, nemmeno io.

    I sondaggi dicono una cosa precisa, ma saranno attendibili?
    Boh, mi sembra un palliativo questo.

  4. #4
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Che caxxata. Adesso faranno come in Irlanda..uno schifo.8(

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    La giusta soluzione sarebbe mettere un posto di blocco all'uscita delle discoteche e misurare a tutti quelli che escono il tasso alcolico, nonchè applicare seriamente il codice della strada, sopratutto le punizioni che prevede.
    Purtroppo questo non è possibile per scarsità di uomini e mezzi.
    Ben venga la chiusura anticipata delle discoteche, magari non alle tre ma alle quattro. Altrimenti vietare dalle due/tre le vendite di alcolici.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Ma se io a volte sono già sbronzo, stordito, fulminato alle 9 di sera!!

    E non è che vado nei locali notturni...

    Vado in piazza a Sedriano (il mio paese).

    'Sto ministro non ha altro da fare?

    Poi che farà?
    Manderà in giro le "squadracce"?
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  7. #7
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da roland
    Ma se io a volte sono già sbronzo, stordito, fulminato alle 9 di sera!!

    E non è che vado nei locali notturni...

    Vado in piazza a Sedriano (il mio paese).

    'Sto ministro non ha altro da fare?

    Poi che farà?
    Manderà in giro le "squadracce"?
    Il ministro non fa i conti su di te ( e i tuoi amici )
    Il 90% degli incidenti del sabato sera, avvengono all'alba e vedono coinvolti giovani che escono dalle discoteche; questi provvedimenti sono rivolti a loro.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da cerberus
    Il ministro non fa i conti su di te ( e i tuoi amici )
    Il 90% degli incidenti del sabato sera, avvengono all'alba e vedono coinvolti giovani che escono dalle discoteche; questi provvedimenti sono rivolti a loro.
    Forse non hai capito.

    Se uno si vuole "sballare" si sballa pure se rientra alle 9 di sera.

    Vietano l'alcol? Se lo portano da casa.

    Vietano la droga? E' una vita che è vietata, ma si trova sempre.

    Vietano la musica nelle discoteche? Esistono i Rave-Party clandestini.

    ...E se uno è intenzionato a sballarsi lo fa in barba alle regole.

    STOP
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  9. #9
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    semplicemente ridicolo, non ha alcun senso se non illuderci, le privazioni di questo tipo, e fatte in questo modo, sono solo dei dispetti insignificanti, giusto per accaparrarsi un pò di voti dai vari genitori e varie ed eventuali, che non capiscono l' inutilità di una normativa del genere.

  10. #10
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da GUNLUCKY
    semplicemente ridicolo, non ha alcun senso se non illuderci, le privazioni di questo tipo, e fatte in questo modo, sono solo dei dispetti insignificanti, giusto per accaparrarsi un pò di voti dai vari genitori e varie ed eventuali, che non capiscono l' inutilità di una normativa del genere.
    Quale sarebbe secondo te la soluzione?
    Anch'io sono convinto che ci siano soluzioni migliori, (le ho scritte sopra), ma come ho detto non sono realizzabili.
    Altrimenti rassegnamoci.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #11
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    E' una normativa palesemente sbagliata, le discoteche andrebbero fatte chiudere dalle 0.01 alle 23.59
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  12. #12
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da Wrathchild
    E' una normativa palesemente sbagliata, le discoteche andrebbero fatte chiudere dalle 0.01 alle 23.59


    Bene cosi poi tutti al teatro..

  13. #13
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da cerberus
    Quale sarebbe secondo te la soluzione?
    Anch'io sono convinto che ci siano soluzioni migliori, (le ho scritte sopra), ma come ho detto non sono realizzabili.
    Altrimenti rassegnamoci.
    purtroppo l' unico modo è sensibilizzare le persone e sperare che si divertano in modo positivo e consapevole anche quando si esagera, ad esempio io ed i miei amici, se ci facciamo il seratone, prima di partire decidiamo chi non deve esagerare, e così a ruota tutte le volte in modo tale che ci sia sempre chi ci riporta a casa.

    vedi io ho perso un amico in una delle tante stragi del sabato sera o come cavolo le definiscono, e stava tornando a casa da un disco-pub alle 2 di notte, quindi non credo che serva a qualcosa chiudere prima, e poi come dice Roland se io mi voglio spaccare lo faccio a qualsiasi ora anzi se chiude prima faccio tutto quello che facevo fino alle 6 del mattino ma con 3 ore in meno, se uno è incosciente lo è sempre non solo dalle 3 alle 6.

  14. #14
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Sono d'accordo con Roland,uno può sballarsi quando vuole e come vuole,anke fuori dalla discoteca(ke odio a morte...)

  15. #15
    Rika78
    Ospite
    Inviato da cerberus
    Quale sarebbe secondo te la soluzione?
    La soluzione migliore sarebbe quella di far capire a questi ragazzi che la loro vita è molto più importante di una serata in discoteca,e non può essere gettata lungo una strada
    Quando ancora non abitavo a Roma,quando si usciva il conducente della macchina non poteva bere niente di alcolico,perchè aveva la responsabilità di tutti noi che eravamo con lui.........la cosa ha funzionato,siamo sempre tornati a casa sani e salvi
    Maggiore opera di sensibilizzazione e anche una maggiore responsabilità da parte dei ragazzi

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •