Aspettando Fable... nel frattempo Morrowind...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Aspettando Fable... nel frattempo Morrowind...

Cambio titolo
  1. #1
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Aspettando Fable... nel frattempo Morrowind...

    Ah regazzì...
    sono d'accordo, Fable sarà rivoluzionario, farà questo e frà quello, sarà il GdR definitivo, farà il caffè, ti rifarà i letti e via discorrendo... ma credo che l'attesa per Fable abbia fatto passare inosservato un titolo (nel senso che non mi pare di aver visto topic appositi) che è, sotto molteplici aspetti, un capolavoro.

    Ovviamente parlo di Morrowind.

    Certo, graficamente è deludente, ma oltrepassato il vago senso di disgusto nello scegliersi la faccia del personaggio (mai visto modelli così 3d brutti) si aprono le porte del GdR più profondo, dai tempi di Fall Out, che sia mai apparso su schermo... e probabilmente il primo che sia apparso in TELESCHERMO.

    Anestetizzato dalla linearità estrema dei vari FF, dalla povertà del sistema di abilità, mi ero dimenticato che era possibile avvicinarsi così tanto al vero spirito del GdR. Caratterstiche base a manetta (diffidate dei GdR che non presentino caratteristiche di Carisma o Personalità), Decine di Abilità, TUTTE UTILI, quest affrontabili in differentissime maniere (accoppa/iteragisci/ruba/inganna/tradisci/trova un altra via/provoca e quant'altro), plot forse non troppo originale ma infarcito di numerosissime sottotrame, completamente NON lineari... certo, l'aspetto grafico non è quello di un FF (e non parlo solo di garfica ma di design), non si ha la regia degli eventi così drammatica e azzeccata, ma se FF è un film, Morrowind è IL GdR... questo per dire: apettando Fable abbiamo una favola di gioco, non c'è che dire.

  2. #2
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Re: Aspettando Fable... nel frattempo Morrowind...

    Inviato da giobbe
    Ah regazzì...
    sono d'accordo, Fable sarà rivoluzionario, farà questo e frà quello, sarà il GdR definitivo, farà il caffè, ti rifarà i letti e via discorrendo... ma credo che l'attesa per Fable abbia fatto passare inosservato un titolo (nel senso che non mi pare di aver visto topic appositi) che è, sotto molteplici aspetti, un capolavoro.

    Ovviamente parlo di Morrowind.

    Certo, graficamente è deludente, ma oltrepassato il vago senso di disgusto nello scegliersi la faccia del personaggio (mai visto modelli così 3d brutti) si aprono le porte del GdR più profondo, dai tempi di Fall Out, che sia mai apparso su schermo... e probabilmente il primo che sia apparso in TELESCHERMO.

    Anestetizzato dalla linearità estrema dei vari FF, dalla povertà del sistema di abilità, mi ero dimenticato che era possibile avvicinarsi così tanto al vero spirito del GdR. Caratterstiche base a manetta (diffidate dei GdR che non presentino caratteristiche di Carisma o Personalità), Decine di Abilità, TUTTE UTILI, quest affrontabili in differentissime maniere (accoppa/iteragisci/ruba/inganna/tradisci/trova un altra via/provoca e quant'altro), plot forse non troppo originale ma infarcito di numerosissime sottotrame, completamente NON lineari... certo, l'aspetto grafico non è quello di un FF (e non parlo solo di garfica ma di design), non si ha la regia degli eventi così drammatica e azzeccata, ma se FF è un film, Morrowind è IL GdR... questo per dire: apettando Fable abbiamo una favola di gioco, non c'è che dire.
    Ottimo gioco, lo prenderò appena ho i soldi...Solo che in inglese mi rompe un po' le scatole anche se lo mastico very good!
    "Grandpa...." -RedXIII-

  3. #3
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    data la quantità abnorme di dialoghi una conoscenza discreta dell'inglese è necessaria... peccato non ci sia in giro un patch per convertirlo in italiano come per PC... ma per il resto funziona che è una meraviglia... beh... a parte un pò di clipping quà e là, ma il gameplay del gioco compensa ampiamente la realizzazione tecnica non eccezionale...

  4. #4
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da giobbe
    data la quantità abnorme di dialoghi una conoscenza discreta dell'inglese è necessaria... peccato non ci sia in giro un patch per convertirlo in italiano come per PC... ma per il resto funziona che è una meraviglia... beh... a parte un pò di clipping quà e là, ma il gameplay del gioco compensa ampiamente la realizzazione tecnica non eccezionale...
    Non capisco perché ti ostini a dire che la realizzazione tecnica non è eccezionale:

    Il mondo è di una vastità spaventosa e i caricamenti anche se frequenti sono abbastanza veloci.

    Ricordi halo? durante i livelli, quel noioso "

    controllo.........completato

    oppure veniva ogni tanto:

    caricamento......completato.

    In fondi si parla di un gioco uscito per Pc nell' estate del 2002, non di 2 giorni fa
    "Grandpa...." -RedXIII-

  5. #5
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    la realizzazione tecnica è approssimativa...
    i modelli poligonali sono approssimativi, alcuni bruttarelli, così come i movimenti, i salti ingerenano strane reazioni fisiche (personaggi che rimangono sospesi a mezz'aria, rumore di passi mentre stai in aria), ogni tanto passi attraverso i muri, qualche volta piove anche al coperto... ma il gioco in sè compensa e supera questi problemucci,
    per quel che riguarda i caricamenti, non sono frequentissimi (e avendolo installato su HD da 7200) neanche lenti, sono d'accordo, anche se ci mette un pò a caricare i save game: ogni azione che fai modifica in qualche modo il mondo, quindi andando avanti nel gioco la mole di informazioni dei save game aumenta un bel pò.

  6. #6
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da giobbe
    la realizzazione tecnica è approssimativa...
    i modelli poligonali sono approssimativi, alcuni bruttarelli, così come i movimenti, i salti ingerenano strane reazioni fisiche (personaggi che rimangono sospesi a mezz'aria, rumore di passi mentre stai in aria), ogni tanto passi attraverso i muri, qualche volta piove anche al coperto... ma il gioco in sè compensa e supera questi problemucci,
    per quel che riguarda i caricamenti, non sono frequentissimi (e avendolo installato su HD da 7200) neanche lenti, sono d'accordo, anche se ci mette un pò a caricare i save game: ogni azione che fai modifica in qualche modo il mondo, quindi andando avanti nel gioco la mole di informazioni dei save game aumenta un bel pò.
    la versione Pc presenta come dici tu problemi evidenti ma non quella XBOX sicuramente che è stata perfezionata nella conversione.

    I modelli poligonali: hai ragione non sono il massimo
    I movimenti: fanno schifo solo quelli dell'argoniano. Anche in halo si poteva "correre nel muro". Prova in multi a vedere uno che cammina davanti a te: correrà strusciando i piedi.

    Il gioco perfetto non esiste tuttora, graficamente il migliore è sicuramente Halo (o splinter cell, questione di gusti).
    Morrowind è il miglior GDR però
    "Grandpa...." -RedXIII-

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    74

    Ok! Morrowind Grande (per adesso)

    Una Patch per morrowind sarebbe grande,tipo quella per il PC?

    Comunque apparte la lingua inglese il gioco e bellissimo.:9

  8. #8
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Re: Morrowind Grande (per adesso)

    Inviato da DarkDragon
    Una Patch per morrowind sarebbe grande,tipo quella per il PC?

    Comunque apparte la lingua inglese il gioco e bellissimo.:9
    Che ne dite di movimetare tutto il forum di vox of the box per farci sentire nella richiesta della patch su Xbox live o sui dischi di XMU?

    Proviamo? creiamo un progetto organizzato?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  9. #9
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    [i]
    Il gioco perfetto non esiste tuttora, graficamente il migliore è sicuramente Halo (o splinter cell, questione di gusti).
    Morrowind è il miglior GDR però
    [/B]
    Beh... neanche DOA3 e Soul Calibur 2 ci scherzano a grafica... comunque, hai detto che Morrowind è il miglior GdR...
    quel che mi chiedo io, Fable ruiscirà a imbastire trame così complesse fra gilde, un numero di variabili così enorme di bivi nella scelta del personaggio, un iterazione così imponente con il mondo, il numero così spropositato di abilità, un numero impressionante di PnG con i quali interagire?

    Io mi fido di Zio Peter, ma qualche dubbio rimane...

    p.s.:

    la versione patchata di morrowind per pc non è assolutamente male. la prima versione era un vero schifo, con la patch funziona abbastanza bene (la versione X-Box accoglie quasi tutte le modifiche apportate dalle patch PC, ma non tutte, tipo la barra d'energia sotto i personaggi)

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: Re: Morrowind Grande (per adesso)

    Inviato da REDXIII
    Che ne dite di movimetare tutto il forum di vox of the box per farci sentire nella richiesta della patch su Xbox live o sui dischi di XMU?

    Proviamo? creiamo un progetto organizzato?
    è solo un'utopia la tua

  11. #11
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929

    Re: Re: Re: Morrowind Grande (per adesso)

    Inviato da x-max
    è solo un'utopia la tua

    Effettivamente non è una cosa che possa riscuotere successo.....un pò come la petizione di sah rivolta alla konami per pes sulla xbox.........
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  12. #12
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587

    Re: Aspettando Fable... nel frattempo Morrowind...

    Inviato da giobbe
    Ah regazzì...
    sono d'accordo, Fable sarà rivoluzionario, farà questo e frà quello, sarà il GdR definitivo, farà il caffè, ti rifarà i letti e via discorrendo... ma credo che l'attesa per Fable abbia fatto passare inosservato un titolo (nel senso che non mi pare di aver visto topic appositi) che è, sotto molteplici aspetti, un capolavoro.

    Ovviamente parlo di Morrowind.

    Certo, graficamente è deludente, ma oltrepassato il vago senso di disgusto nello scegliersi la faccia del personaggio (mai visto modelli così 3d brutti) si aprono le porte del GdR più profondo, dai tempi di Fall Out, che sia mai apparso su schermo... e probabilmente il primo che sia apparso in TELESCHERMO.

    Anestetizzato dalla linearità estrema dei vari FF, dalla povertà del sistema di abilità, mi ero dimenticato che era possibile avvicinarsi così tanto al vero spirito del GdR. Caratterstiche base a manetta (diffidate dei GdR che non presentino caratteristiche di Carisma o Personalità), Decine di Abilità, TUTTE UTILI, quest affrontabili in differentissime maniere (accoppa/iteragisci/ruba/inganna/tradisci/trova un altra via/provoca e quant'altro), plot forse non troppo originale ma infarcito di numerosissime sottotrame, completamente NON lineari... certo, l'aspetto grafico non è quello di un FF (e non parlo solo di garfica ma di design), non si ha la regia degli eventi così drammatica e azzeccata, ma se FF è un film, Morrowind è IL GdR... questo per dire: apettando Fable abbiamo una favola di gioco, non c'è che dire.
    mi son stufato di giocare a morrowind...dopo un pò ke ci giochi diventa ripetitivo...(

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Posso dire la mia?
    Io ho acquistato Morrowind 5 mesi fa e ci sto ancora giocando nei ritagli di tempo. E' un gioco straoridinsriamente complesso, che lascia un'assoluta libertà al giocatore. Forse è proprio questa che a primo acchito disorienta un pò, abituato come siamo a certi GDR dalla trama molto lineare. In realtà l'assoluta libertà concessa è il vero punto di forza dle gioco, che ne arricchisce a dismisura la longevità e ne favorisce il coinvolgimento. Superato il primo shock ci si accorge che vermante possiamo fare di tutto nelle terre virtuali create dai programmatori di Bethesda.

    Non mi sembra poi, e qui mi riferisco a chi ne critica un pò il comparto tecnico, che il gioco non sia fi elevato livello audiovisivo. Non bisogna dimenticare che la mole di poligoni mossi su schermo è imponente e che il livello di dettaglio è mantenuto molto alto. E' inevitabile che i programmatori siano dovuti scendere a compromesi per quanto riguarda la qualità di alcuni modelli poligonali per riuscire a mantenere una fluidità e una giocabilità dignitosi.

    Secondo me Morrowind è uno dei rari esempi di orignalità di questa stagione videoludica 2002 - 2003, al pari di Eternal Darkness per GC, di DOAX e Project Zero. Forse proprio per questo all'inizio è un pò sipazzante, ma pochi giochi di mia memoria hanno la proofondità e la capacità di affascinare di Morrowind.

    Peremettetemi due parole anche su Fabel: è attesissimo, ma attenzione. Su questo gioco sta salendo un hype secondo me esagerato, Se ne parla troppo e quando questo accade le cose sono due: o è davvero un capolavoro o à una bufala pazzesca!!!

  14. #14
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Qui la situazione è diversa..

    I programmatori della patch sono un gruppo autonomo amatoriale

    Forse potrebbero ascoltare la nostra richiesta.
    "Grandpa...." -RedXIII-

  15. #15
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Inviato da sarrko

    Posso dire la mia?
    Io ho acquistato Morrowind 5 mesi fa e ci sto ancora giocando nei ritagli di tempo. E' un gioco straoridinsriamente complesso, che lascia un'assoluta libertà al giocatore. Forse è proprio questa che a primo acchito disorienta un pò, abituato come siamo a certi GDR dalla trama molto lineare. In realtà l'assoluta libertà concessa è il vero punto di forza dle gioco, che ne arricchisce a dismisura la longevità e ne favorisce il coinvolgimento. Superato il primo shock ci si accorge che vermante possiamo fare di tutto nelle terre virtuali create dai programmatori di Bethesda.

    Non mi sembra poi, e qui mi riferisco a chi ne critica un pò il comparto tecnico, che il gioco non sia fi elevato livello audiovisivo. Non bisogna dimenticare che la mole di poligoni mossi su schermo è imponente e che il livello di dettaglio è mantenuto molto alto. E' inevitabile che i programmatori siano dovuti scendere a compromesi per quanto riguarda la qualità di alcuni modelli poligonali per riuscire a mantenere una fluidità e una giocabilità dignitosi.

    Secondo me Morrowind è uno dei rari esempi di orignalità di questa stagione videoludica 2002 - 2003, al pari di Eternal Darkness per GC, di DOAX e Project Zero. Forse proprio per questo all'inizio è un pò sipazzante, ma pochi giochi di mia memoria hanno la proofondità e la capacità di affascinare di Morrowind.

    Peremettetemi due parole anche su Fabel: è attesissimo, ma attenzione. Su questo gioco sta salendo un hype secondo me esagerato, Se ne parla troppo e quando questo accade le cose sono due: o è davvero un capolavoro o à una bufala pazzesca!!!
    Come è già succeso con Black & White...alla fine tutti si aspettavano di più. Per questo io credo che sarà un ottimo gioco, ma prima di dire che sarà la K.A. n°1 per Xbox direi di aspettare la sua uscita (però dobbiamo ammettere che promette bene )
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •