bandiere della pace in edifici pubblici - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: ritenete giusta la bandiera della pace in edifici pubblici?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    6 20,00%
  • NO

    19 63,33%
  • NON ME NE FREGA NIENTE

    5 16,67%
Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: bandiere della pace in edifici pubblici

Cambio titolo
  1. #16
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da %!!!!ElEnA!!!!%
    Steve,dillo,avanti,tu la pensavi così!!!Perchè devi dire "ho sentito molta gente"!!!!
    Perché non la pensavo così, secondo me si poteva pazientare ancora e trovare una soluzione diversa, se sei così stranita per il fatto che non attacchi chi la pensa diversamente da me non lo so, fatto sta che è così.

  2. #17
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    no,assolutamente austin.
    volevo solo dire che il fatto di appendere una bandiera con scritto PACE,nn dovrebbe avere connotazioni politiche....
    nn mi riferisco per forza a questo preciso caso dell iraq...

    tra l altro la pace mondiale è irragiungibile,almeno ora come ora,solo che almeno sarebbe bello se tutti ci tendessero...


    a borntokill manco gli rispondo visti i precedenti...
    sono ricco sfondato!!

  3. #18
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da LordCapcom
    no,assolutamente austin.
    volevo solo dire che il fatto di appendere una bandiera con scritto PACE,nn dovrebbe avere connotazioni politiche....
    nn mi riferisco per forza a questo preciso caso dell iraq...

    tra l altro la pace mondiale è irragiungibile,almeno ora come ora,solo che almeno sarebbe bello se tutti ci tendessero...


    a borntokill manco gli rispondo visti i precedenti...
    Non si parla solo di connotazioni politiche, ma morali. Se (esempio) io penso che sia necessario fare una guerra, politica a parte, perché devo essere d'accordo con chi non vuole farla? Ognuno la pensa come vuole. Per quanto riguarda le connotazioni politiche, non nascondo che hai ragione quantomeno ad inserirle nel discorso, visto che molti erano non contro la guerra in quanto guerra, ma contro la guerra in quanto strumento di ricchezza per gli Stati Uniti. La politica nel discorso generale c'entra, nel mio no, e direi di tenerla fuori da questa discussione, com'è stata fino ad ora

  4. #19
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    steve,tu parli di guerre necessarie,ma il discorso è un altro;la guerra è in se per se auspicabile?
    nn sarebbe forse meglio evitare le situazioni che rendono le guerre necessarie?

    per cercare di spiegarmi meglio,faccio un esempio in piccolo.


    forse a qualcuno fra voi sarà capitato(forse da piccoli)di "dove"fare a botte.
    magari in quel momento lo ritenevate necessario.
    ma dopo,siete andati in giro a dire:fare a botte è bello e giusto,oppure siete rimasti coscienti che è cmq sempre meglio evitare certi mezzi?
    sono ricco sfondato!!

  5. #20
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da LordCapcom
    steve,tu parli di guerre necessarie,ma il discorso è un altro;la guerra è in se per se auspicabile?
    nn sarebbe forse meglio evitare le situazioni che rendono le guerre necessarie?

    per cercare di spiegarmi meglio,faccio un esempio in piccolo.


    forse a qualcuno fra voi sarà capitato(forse da piccoli)di "dove"fare a botte.
    magari in quel momento lo ritenevate necessario.
    ma dopo,siete andati in giro a dire:fare a botte è bello e giusto,oppure siete rimasti coscienti che è cmq sempre meglio evitare certi mezzi?
    Sì, ma non è possibile. Solitamente parto da questo presupposto quando parlo di guerra.

  6. #21
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da %!!!!ElEnA!!!!%
    x borntokill: Davvero vuoi la guerra????????????????????????????????????Davvero faresti propaganda ad una cosa così ingiusta,skifosa??????Se eri al posto delle persone iraquene di accoegevi amico..se volevi la guerra...
    Li avrei accolti a braccia aperte gli americani per portarmi la libertà
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  7. #22
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    Inviato da Prometeo
    Li avrei accolti a braccia aperte gli americani per portarmi la libertà

    su questo quoto...preferisco cmq la dittatura telematica del mcdonald a quella del fucile...
    sono ricco sfondato!!

  8. #23
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da LordCapcom
    lex,lasciando perdere il caso specifico delle bandiere odierne,nn sarebbe cmq meglio se la maggioranza fosse propensa alla pace?
    nn so dimmi?
    Essere propensi alla pace, secondo me, non vuol dire invocare pace ad ogni costo. Io ammetto che in determinate circostanze la guerra sia l'unica soluzione realistica. E in quelle circostanze non esporrei bandiere per la pace.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #24
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da %!!!!ElEnA!!!!%
    x borntokill: Davvero vuoi la guerra????????????????????????????????????Davvero faresti propaganda ad una cosa così ingiusta,skifosa??????Se eri al posto delle persone iraquene di accoegevi amico..se volevi la guerra...
    si e no, diciamo che nella guerra non vedo altro che una delle tante rappresentazioni umane, bella e brutta allo stesso tempo. E comunque ricorda che una guerra è ingiusta per chi la guarda e giusta per chi la combatte. Comunque fossi stato un iraqueno non avrei mai accettato le truppe yankee, ma avrei cercato di rovesciare il regime da solo, un popolo non deve aver bisogno di un'altro popolo per farsi valere, ma deve saper tirare fuori il suo spirito combattente

    Comunque, la mia della bandiera nera voleva essere solo una provocazione, perchè penso che il modo per ottenere la pace (o la guerra) non sia quello di mettere un fazzoletto insignificante fuori dal balcone, che ha ottenuto l'unico risultato di far guadagnare fior di miliardi a chi lo stampa.

    Lord capcom, io mi ero scusato, pensavo che la situazione si fosse risolta, vedi di non cadere nel mio stesso errore.
    Ultima modifica di Born to Kill; 21-06-2003 alle 23:49:55




  10. #25
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Cmq,la pace non è affatto un discorso complicato,volevo dire,ragazzi che c'è di complicato?PACE O GUERRA ,o una o l'altra,se vuoi posto la definizione delle 2 dal vocabolario....
    Personalmente ancora non sono riuscito a capire, al di là della definizione (che è comunque un arbitrio), cosa sia veramente la pace -- se, cioè, sia l'assenza di conflitti armati, o la completa assenza di tensioni.
    Tu definiresti il periodo della guerra fredda un periodo di pace, solo per la mancanza di un confronto sul campo?
    La pace E' un discorso complicato.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  11. #26
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    La pace E' un discorso complicato.
    Vero.
    Non si può dare due definizione e finirla lì.
    Poi c'è differenza tra essere pacifici ed essere pacifisti a tutti i costi

  12. #27
    Utente L'avatar di Flagg
    Registrato il
    10-02
    Località
    Leng
    Messaggi
    575
    No, non mi sembra sia il caso, anche perché in questo caso assume un connotato politico.
    Se il sindaco ed una certa parte della giunta vogliono appenderla hanno i loro balconi. In casa loro possono fare quello che vogliono, in quanto cittadini. In municipio i sindaci si devono comportare da Primi Cittadini, il che vuol dire, secondo la legge italiana che loro rappresentano, esporre due bandiere: quella dello Stato Italiano, e quella dell'Unione Europea.
    Ricorda: quando leggi Agorà, anche Agorà sta leggendo dentro di te.

  13. #28
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    Inviato da L33T
    Personalmente ancora non sono riuscito a capire, al di là della definizione (che è comunque un arbitrio), cosa sia veramente la pace -- se, cioè, sia l'assenza di conflitti armati, o la completa assenza di tensioni.
    Tu definiresti il periodo della guerra fredda un periodo di pace, solo per la mancanza di un confronto sul campo?
    La pace E' un discorso complicato.


    già l assenza di conflitti armati sarebbe un passo
    sono ricco sfondato!!

  14. #29
    Bannato L'avatar di Saggio
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    601
    Inviato da steveaustin
    Se una parsona si sentisse di farlo perché ha le sue ragioni le andresti contro? Io sogno un mondo in cui ognuno si faccia i cavoli suoi e pensi quello che vuole, ma a giudicare dal tuo messaggio direi che è utopia.


    Forse per evitare situazioni come queste?

  15. #30
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Saggio


    Forse per evitare situazioni come queste?
    Bisogna guardare al futuro,nn al presente.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •