<<< FFXII PRE-USCITA FAQ v0.1 >>>
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: <<< FFXII PRE-USCITA FAQ v0.1 >>>

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067

    <<< FFXII PRE-USCITA FAQ v0.1 >>>

    22/06/2003 v0.1 prima stesura

    Scopo del FAQ è riassumere tutte le poche notizie su FFXII.
    Ricordo che tutte le notizie sono ufficiali.

    Quando uscirà il gioco?
    Non c'è ancora una data ufficiale, ma per il Giappone si parla di una uscita entro Marzo 2004.

    Il gioco sarà online?
    No.

    Sarà questo l'ultimo FF?
    No, FFXIII è già stato pianificato anche se i lavori non sono ancora iniziati.

    Chi sono gli sviluppatori?
    Il team che si sta occupando del progetto è il "product development division-4" che non ha mai lavorato su un FF serie regolare.I loro precedenti lavori sono: Final Fantasy Tactics, Vagrant Story e Final Fantasy Tactics Advance.Il team di FFIX non collabora al gioco, ma sono presenti solo il direttore, l'art director e una manciata di programmatori.Il team Quest(Ogre Battle serie) si è unito al lavoro dal mese di Febbraio.
    I membri ufficializzati da squareenix sono:
    Producer: Yasumi Matsuno( Vagrant Story, Final Fantasy Tactics) Director: Hiroyuki Itou(FFIX, FFT, FFVIII, FFVI)
    Event Director: Jun Akiyama(Vagrant Story, Kingdom Hearts)
    3D Map Director / Character Designer: Akihiko Yoshida (VS,FFT) Art Director Hideo Minaba (FFT, FFIX,FFVI)
    Music: Nobuo Uematsu(FF saga) confermato ufficialmente.
    Il compositore vuole creare qualcosa di veramente nuovo.
    Non si sa ancora se Nobuo comporrà da solo o insieme a un altro musicista.Indiscrezioni dicono che Hitoshi Sakimoto sia al lavoro già dal mese di Marzo.

    Il gioco avrà delle connessioni con FFTA?
    Si, ma non sappiamo se saranno nel gameplay, nella storia o in qualche altro aspetto.

    Il gioco uscirà sul Gamecube.
    No, il gioco è stato confermato per la ps2.

    Notizie supplementari

    - 120 persone stanno lavorando sul gioco.
    - Più di 30 persone stanno lavorando sulla grafica e sulla mappa 3d.
    - Il team nella fase di pre-produzione si è recato in alcune "località straniere" per trovare l'ispirazione.
    - Il software di programmazione è Maya 4.5 ma dove è possibile hanno utilizzato dei tool di lavoro creati da loro per incrementare le prestazioni dell'engine grafico.
    - il gioco è in lavorazione da 20 mesi.
    - i personaggi principali come la maggior parte della storia sono già stati rifiniti.
    - il gioco uscirà su 2 dvd.
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    in parole povere ci giocherà mio figlio( ho 16 anni)8(
    *firma da rifare*

  3. #3
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Il team mi pare ottimo, FFXII si annuncia l'ennesimo capolavoro Square. Vorrei aggiungere una notizia io:

    Come sarà la conversione Europea?
    La Square si sta impegnando all'aggiunta di bande nere più grandi del solito e lentezza 50hz (forse 40hz), uscita prevista più di un anno dopo rispetto alla versione NTSC e traduzione (Italiana in particolare) pietosa, come ormai di tradizione per la serie. Per aumentare la gradevolezza del prodotto, però, la versione PAL avrà un disco bonus con intervista a Hironobu Sakaguchi e video di FFXII versione NTSC, senza bande nere e 60hz.


    Scommettete che sarà così?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da AuronOmega
    Il team mi pare ottimo, FFXII si annuncia l'ennesimo capolavoro Square. Vorrei aggiungere una notizia io:

    Come sarà la conversione Europea?
    La Square si sta impegnando all'aggiunta di bande nere più grandi del solito e lentezza 50hz (forse 40hz), uscita prevista più di un anno dopo rispetto alla versione NTSC e traduzione (Italiana in particolare) pietosa, come ormai di tradizione per la serie. Per aumentare la gradevolezza del prodotto, però, la versione PAL avrà un disco bonus con intervista a Hironobu Sakaguchi e video di FFXII versione NTSC, senza bande nere e 60hz.


    Scommettete che sarà così?
    Riguardo alla traduzione se ne occuperà la Mediaset ed il doppiaggio verrà affidato ai doppiatori di The legend of Dragoon.

    Vendita di copie prevista: 3 milioni

  5. #5
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Inviato da Hanamichi 85
    Riguardo alla traduzione se ne occuperà la Mediaset ed il doppiaggio verrà affidato ai doppiatori di The legend of Dragoon.
    Con la partecipazione straordinaria della MITICA Cristina D'Avena...............
    Ultima modifica di Koud; 22-06-2003 alle 22:39:46
    .silenzio


  6. #6
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067
    se qualcuno ha giocato a Vagrant story saprà che è uno dei pochi giochi convertiti bene dalla square.Dialoghi tradotti in inglese antico e bande nere inpercettibili.Ogni team svolge la conversione pal con alcuni dei suoi membri.IL team di FFX,X-2,VIII pensa solo alle vacanze e le conversioni sono quelle che sono.Al contrario il team di Matsuno ha sempre privilegiato noi occidentali, poichè i loro giochi hanno sempre avuto un sapore di fantasy medievale europeo.Perciò ci tengono molto più in considerazione per le conversioni....
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

  7. #7
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Koudelka
    Con la partecipazione straordinaria della MITICA Cristina D'Avena...............
    Qualcosa contro cristina d'avena?
    Dicevo.. Se mettono i doppiatori dithe legend of dragoon prefersico mettere il Mute al televisore

  8. #8
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Inviato da Glenn
    Qualcosa contro cristina d'avena?
    Dicevo.. Se mettono i doppiatori dithe legend of dragoon prefersico mettere il Mute al televisore
    La mitica voce di Dart che fa 'FIAMMATA!' !!!

    sto per...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    TGS ma quando arrivi (sperando che sia la volta buona per vedere FFXII in azione)

  10. #10
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Inviato da Vegeth Ssj
    TGS ma quando arrivi (sperando che sia la volta buona per vedere FFXII in azione)
    mi rubi le parole di bocca,poi mgs3......speriamo in sakimoto(cosa sarebbe il primo lavoro di matsuno senza lui?giusto?)con uematsu,speriam non ci sia + il j-pop in tutte le varianti...
    p.s:quella dei 2 dvd è un rumor

  11. #11
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    se qualcuno ha giocato a Vagrant story saprà che è uno dei pochi giochi convertiti bene dalla square.Dialoghi tradotti in inglese antico e bande nere inpercettibili.
    No, dài, questa è una cretinata bella e buona.
    Ho sia VS PAL che NTSC.
    Le bande saranno leggermente più piccole, ma la velocità è calata in modo SPAVENTOSO.
    Te lo assicuro.VS NTSC è su un altro pianeta.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #12
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067
    No, dài, questa è una cretinata bella e buona.
    Ho sia VS PAL che NTSC.
    Le bande saranno leggermente più piccole, ma la velocità è calata in modo SPAVENTOSO.
    Te lo assicuro.VS NTSC è su un altro pianeta.

    si, ma rispetto a ffx...cmq i dialoghi sono eccezionali.

    p.s:quella dei 2 dvd è un rumor

    forse è un rumor ma io sono quasi sicuro che saranno 2.
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067
    secondo me mostreranno FFXII prima del TGS.Penso questo perchè a mia memoria non è mai stato presentato un FF a un TGS o E3.Per me teranno un meeting in cui mostreranno qualche immagine e qualche notizia giusto per far crescere l'attesa, poi al TGS mostreranno il primo filmato e così potremo assistere allo scontro di regia fra Matsuno e Kojima.
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da Sephiroth
    No, dài, questa è una cretinata bella e buona.
    Ho sia VS PAL che NTSC.
    Le bande saranno leggermente più piccole, ma la velocità è calata in modo SPAVENTOSO.
    Te lo assicuro.VS NTSC è su un altro pianeta.
    Uhm, c'è qualche problema per il boot disk 2,1 in questo caso?

  15. #15
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Inviato da Guildenstern
    secondo me mostreranno FFXII prima del TGS.Penso questo perchè a mia memoria non è mai stato presentato un FF a un TGS o E3.Per me teranno un meeting in cui mostreranno qualche immagine e qualche notizia giusto per far crescere l'attesa, poi al TGS mostreranno il primo filmato e così potremo assistere allo scontro di regia fra Matsuno e Kojima.
    facilmente lo presenteran prima del tgs,ffx-2 era in dirittura di arrivo ma si è visto DOPO il tgs2003,ffx è stato mostrato prima allo square millennium,poi immagini e per finire dopo secoli demo al tgs prima dell'uscita(ma il materiale c'era già).ff11 evento a parte....siam lontani dai tempi di ff7 e 8(presentazioni al tgs se non ricordo male,almeno ff8).evento a parte facilmente.per me la regia di vagrant è ancora ineguagliata,ogni volta che lo guardo mi cade la mascella,troppi rallenty(che non apprezzo)in mgs2,mgs1 è uscito prima di vs...temo però che con l'inclusione della voce avremo primi piani da soap ala ffx e non ala xenosaga...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •