Emulatori psx - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Emulatori psx

Cambio titolo
  1. #16
    pokemon tamarro L'avatar di andreius
    Registrato il
    10-02
    Località
    brandy
    Messaggi
    96
    bella!! a me va!! e nn ho aggiunto niente!!8( 8(
    la tam tam nn morirà mai!!!
    konami forever!!!
    brandy:il negozio + figo d milano!!!
    ()-_-()--------->andreius

    MARCO RAVELLI:
    UN MITO

  2. #17
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    amatgio, o stai usando una vecchia versione dell'ePSXe, oppure hanno dimenticato di cambiare la nota
    Ripeto: FF9 in Italiano gira sull'ePSXe senza dover fare alcunché tranne attivare la lettura dei subchannels nell'impostazione del lettore CD, se supportata, altrimenti si possono reperire i dati dei subchannels su files separati, e solo come ultima ed improbabile soluzione si ricorre alle patches (PPF), che fra l'altro non credo siano mai state fatte per la versione Italiana (e le ho cercate a lungo).

    er patata, se vuoi stare tranquillo usa emulatori con licenze libere, come il P©SX, che mettendo a disposizione il codice sorgente, danno una chiara garanzia sul loro funzionamento (non nascondono niente e possono esser sistemati da chiunque).
    Non conosco di problemi dovuti ad ePSXe, FPSE, PSEmuPro, Bleem! e VGS; però ho ricevuto brutte voci su Emurayden, una specie di hack del VGS.

  3. #18
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Ho scaricato la versione da Emuitalia, credo ke sia l'ultima, ma...

  4. #19
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Attualmente l'ultima versione è la 1.5.2 .
    Se non hai quella scaricalo dallla pagina dei downloads sul sito dell'ePSXe.

  5. #20
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Ho proprio quella, tradotta in italiano anke

  6. #21
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Allora o hanno tradotto male la nota, o è rimasta vecchia, o chi l'ha scritta non sapeva cosa stava facendo
    FF9 funziona perfettamente senza far altro che abilitare la lettura dei subchannels (se supportata dal proprio lettore, altrimenti prova un plugin diverso o vedi cos'ho scritto prima) dalle impostazioni di lettura CD dell'emulatore.
    E' la terza volta che lo scrivo, spero sia sufficiente, magari invece d'insistere prova come ho detto, per favore '|)
    Poi problemi grafici o sonori cambiano e/o si risolvono differentemente a seconda dei plugins.

  7. #22
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Anche se dell' ePSXe c'è solo la vers. 1.5.2 dei plugins del mitio Pete c'è la versione 1.6.9 e funzionano alla grande!!!

  8. #23
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da jindua
    Anche se dell' ePSXe c'è solo la vers. 1.5.2 dei plugins del mitio Pete c'è la versione 1.6.9 e funzionano alla grande!!!
    Veramente la versione dell'ePSXe e le versioni dei plugins di Pete Bernet non hanno nessuna relazione
    Inoltre i plugins OpenGL, D3D DX7 e D3D DX6 sono alla versione 1.72

  9. #24
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    mamma mia quanto ho penato per trovare i bios

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  10. #25
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Ho un lettore SAMSUNG 52x, ho attivato il plugin interno (su EmuItalia dicono ke è il migliore) e ho provato al lanciare FF9 con ogni tipo di lettura (ce ne sono 3, 2 riguardano i subchannel).
    niente...
    Il lettore lavora, ma lo skermo rimane nero...
    Vi dico già ke x la grafica ho attivato i plugin openGL di Pete (ho una RIVA nt2).
    La risoluzione ke uso è 1024x768, e tale l'ho inserita nel menù di config

    Su internet ho trovato una patch x la versione italiana di FF9, kiamata subchannel qualcosa.
    Era da utilizzare con un programma ke -credo- serva a modificare qualcosa di CD, e il cd nn è mio...

  11. #26
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Una patch non potrà mai modificare un CD.
    Vengono applicate (le PPF) o da plugin come quello per la lettura CDR di Pete, che io ho trovato migliore di quello interno dell'ePSXe, oppure da programmi appositi sulle immagini dei CD (ISO o altre), files che si usano per la masterizzazione da disco rigido.
    In ogni caso, non mi risulta esistesse un PPF per la versione Italiana di FF9, almeno fino a pochi mesi fa, e siccome non credo serva più a nessuno, non credo qualcuno l'abbia fatto.
    Sei sicuro non si tratti di un file SBI, M3S o SUB (che non sono patches)?

    Delle 3 opzioni, attiva le prime due (ossia tieni disabilitata solo quella riguardante il caching del subchannel per drive LG).
    Nella versione Inglese tutte e 3 le opzioni del lettore interno iniziano con "Enable subchannel", quindi tutte e 3 lo riguardano, poi ignoro come abbiano tradotto (evidentemente male...). Se ti rimane lo stesso lo schermo nero, quando spingi ESC per uscire, non chiudere l'emulatore, ma leggi nella finestrella nera cosa c'è scritto.
    Se leggi qualche riga con scritto "subchannel" seguita da un NO o YES, copiamela, a seconda del responso ti dico cosa devi fare.
    Per favore, non ripetere più quella storia delle patches, è la 4° volta che rispondo al riguardo, e ti ripeto che sono l'ultima delle soluzioni di ripiego
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 27-06-2003 alle 21:54:02

  12. #27
    Ser_Brendon
    Ospite

    PATCH FF9 ITALIANO 8)

    Ecco i consigli per giocarci nel modo più semplice:

    1)Con Clone-CD vagli fare il file immagine con le opzioni
    "Leggi subcanale[..]dati
    "Leggi subcanale[..]audio
    2)Quindi clicca sulla voce "SUCCESSIVO". A questo punto scegli il nome del file che preferisci nel mio caso ffIX.ccd e fai fare l'immagine al programma, una volta terminata l'operazione ti ritroverai con i seguenti tre files: ffIx.ccd ; ffIX.sub ; ffIX.img. Apri una finestra di explorer per visualizzare il contenuto del cd di cui avete appena fatto l'immagine e noterai che vi è una file nella root dal nome: SLES_029.68 bene adesso copia il file ffix.sub nella sottocartella "PATCHES" presente nella cartella dove hai installato l'ePSXe 1.5.2, dopodichè rinominala a secondo del nome del file sles trovato sul cd che vuoi far partire nel tu caso il file andrà rinominato come: SLES_029.68.sub Bene ormai ci siamo quasi! è il momento di configurare l'emulatore, avvia l'ePSXe 1.5.2 e selezionate la linguetta "CONFIG" vai quindi alla voce cd-rom e seleziona ciò che ho selezionato io ovvero: "Enable subchannel support" ed "enable accurate cd-rom timing" ovviamente selezionate il plugin cd-rom interno dell'ePSXe a seconda della versione di Windows che stai usando!(Non usare Win XP ho il gioco andrà un pò lento)Questo vale anche per gli altri 3 cd e in tutto occuperanno circa 4 GB sul tuo disco fisso!!)Baciamoci le mani Kalò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Ser_Brendon; 7-07-2003 alle 14:15:36

  13. #28
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Ora ti dico quello che ho fatto io:
    1. Ho impostato "Enable subchannel read from cdrom" e "Enable subchannel caching to disk" nell'ePSXe
    2. Ho inserito il CD di FFIX in Italiano
    Ora, qual è il metodo più semplice?

  14. #29
    --]-[eLioS-- L'avatar di Squall L.
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    689
    Accidenti! mi avete battuto sul tempo!!! LE sapevo anch'io queste cose!!!
    La cosa più importante è accertarsi ke il lett. Cd supporti i sub-channels. x farlo (se avete clone CD) provate a clonare un cd se nelle opzione di copia appaiono le opzioni riguardanti i subcanali allora state certi che il lettore è a posto!
    X esperienza personale ( ) il lettore cd e quello DVD della LG NON supportano i subchannels! In questo modo nn vedrò mai FF IX sul PC!
    ------- Sigh! --------

  15. #30

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •