Arti Marziali - Pag 51
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 51 di 75 PrimoPrimo ... 414849505152535461 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 751 a 765 di 1125

Discussione: Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #751
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Incánus
    Anche io. Personalmente, ritengo il Kung Fu ( o Gung fu, secondo la pronuncia Cantonese) un’arte marziale molto fine ed efficace. Questo stile lo si può considerare come un precursore del Judo e del Karate, ma più perfetto di tali metodi, La natura del Gung Fu è di per se ricca di fluidità e di continuo movimento: non t fermi dopo aver ultimato un’azione. Bruce Lee a tal proposito disse: " posso dire che il Gung Fu è come l’acqua. Perché l’acqua è l’elemento più cedevole e delicato del mondo, ma può infilarsi ovunque. Possiamo prenderla a pugni, o sguazzarci senza farci male: se la versi in un bicchiere o in una tazza, si modella come il bicchiere o la tazza". Questo principio è assai importante per ogni studente di kung fu, essere morbidi e liberi come l’acqua e reagire appropriatamente.



    P.S. Scusate se sono un po' di parte ma parlo per esperienza (e nel campo delle arti marziali ne ho un bel po')
    Anche i praticanti di Kung.fu si vantavano della loro arte,così fluida rispetto al karate.
    Ma quelli usciti malconci sono loro,non io.

  2. #752
    ghepardo sapiente L'avatar di rex ludus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Catania,casa mia
    Messaggi
    243
    forse sono ignoranre io,ma xkè dite ke il karate discende dal kung-fu?la storia che so io è così:nel 4sec.d.Ci continui problemi(briganti,e la proibizione delle armi da taglio)fecero sì che bodidarma,un monaco,unisse tutta una serie di tecniche a mani nude e alcune che sfruttavano strumenti di uso quotidiano,quest'arte fu praticato da 1 gruppo di monaci detti dal"pugno di ferro" che tramite gli scambi commerciali la diffusero ad okinawa,secoli dopo ginkjin funagoshi,fonderà quello che è il moderno karate,scremando l'arte di bodidarma(cioè togliendo le tecniche + pericolse) e dando regole + precise al karate,suo figlio inseririrà successivamente i calci come mawashigeri o yocogeri...quindi stando a quello che mi ha detto il mio maestro nnon discenderebbe dal kung fu,anzi... poi,certo posso anche sbagliarmi....
    il miglior perdono è la vendetta.

    "la morte può attendere...gmc in edicola NO!!"

  3. #753
    High King of Arda L'avatar di Incánus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Valinor
    Messaggi
    892
    Inviato da rex ludus
    forse sono ignoranre io,ma xkè dite ke il karate discende dal kung-fu?la storia che so io è così:nel 4sec.d.Ci continui problemi(briganti,e la proibizione delle armi da taglio)fecero sì che bodidarma,un monaco,unisse tutta una serie di tecniche a mani nude e alcune che sfruttavano strumenti di uso quotidiano,quest'arte fu praticato da 1 gruppo di monaci detti dal"pugno di ferro" che tramite gli scambi commerciali la diffusero ad okinawa,secoli dopo ginkjin funagoshi,fonderà quello che è il moderno karate,scremando l'arte di bodidarma(cioè togliendo le tecniche + pericolse) e dando regole + precise al karate,suo figlio inseririrà successivamente i calci come mawashigeri o yocogeri...quindi stando a quello che mi ha detto il mio maestro nnon discenderebbe dal kung fu,anzi... poi,certo posso anche sbagliarmi....
    Non è proprio così...

    Tutta la storia del karate nasce direttamente dalla Cina. Bisogna almeno rivolgersi alla situazione socio-politica cinese del XVII secolo per capire a fondo il perché, della nascita di alcuni stili di karate e delle loro peculiarità.

    L'invasione dei Manchu determinò la caduta dopo tre secoli di dominio della dinastia Ming e l'instaurarsi nel 1662 della dinastia Ch'ing. Allora i simpatizzanti della vecchia dinastia, trovarono come luogo ideale d'incontro gli impenetrabili monasteri, provocando così l'imperatore K'ang-Hsi che per reazione distrusse il tempio di Shaolin.
    Da quel momento in poi i monaci itineranti, senza fulcro spirituale, resero popolari le arti marziali determinando la nascita di moltissime scuole e stili.
    Tra questi ultimi, si diffusero maggiormente quelli “duri”, perché più spettacolari rispetto agli stili “morbidi”, più mentali e quindi più difficili d'apprendere e da diffondere, ed inoltre col passare dei secoli gli stili esterni del sud della Cina cominciarono a differenziarsi da quelli del nord.
    Le differenze sono sostanzialmente dovute alla diversa costituzione fisica della popolazione ed alle condizioni ambientali.
    Nel nord gli abitanti erano in genere più robusti ed avevano gambe più lunghe, adatte quindi a posizioni ampie e calci alti (stili Chang-Chuan).
    Nel sud, ricco di fiumi e di coltivazioni di riso, bisognava saper combattere a bordo di una barca o in una risaia.
    Per mantenere l'equilibrio in queste condizioni era necessario adottare posizioni stabili e calci a livello basso (stili Nan-Chuan).
    L'influenza commerciale cinese in Asia determinò la diffusione degli stili esterni del nord e del sud della Cina, ed in particolare modo in un isola dell'arcipelago giapponese delle Ryukyu, fulcro del commercio mercantile del sud-est asiatico, Okinawa.

  4. #754
    DIURNO
    Ospite
    peccato ke la parola Kung-.Fu in se stessa nn significa niente,infatti se traducete vedrete ke il suo significato è Fare Bene,quindi io posso dire faccio Kung Fu Wushu,xkè eseguo il mio stile bene,ma quelli che dicono faccio Kung Fu nn sanno un bel niente d arti marziali,difatti la parola Kung.FU divenne famosa nel periodo dei films sul combattimenti,diciamo l'epoca di Bruce Lee,che per l'amor di dio sarà stato il miglior combattente al mondo,ma in quanto forme e posizioni varie nn sapeva niente,infatti lo stile da lui creato: il Jeet Kune Do è rivolto esclusivamente al combattimento.

  5. #755
    High King of Arda L'avatar di Incánus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Valinor
    Messaggi
    892
    Inviato da DIURNO
    peccato ke la parola Kung-.Fu in se stessa nn significa niente,infatti se traducete vedrete ke il suo significato è Fare Bene,quindi io posso dire faccio Kung Fu Wushu,xkè eseguo il mio stile bene,ma quelli che dicono faccio Kung Fu nn sanno un bel niente d arti marziali,difatti la parola Kung.FU divenne famosa nel periodo dei films sul combattimenti,diciamo l'epoca di Bruce Lee,che per l'amor di dio sarà stato il miglior combattente al mondo,ma in quanto forme e posizioni varie nn sapeva niente,infatti lo stile da lui creato: il Jeet Kune Do è rivolto esclusivamente al combattimento.
    Non è esatto al 100%.

    Il Kung-fu è l'insieme di tutte le Arti Marziali Tradizionali Cinesi.
    La parola Kung-fu, anche se negli ultimi anni è diventata molto popolare (grazie alla TV come dicevi giustamente tu), è piuttosto generica perchè letteralmente significa "esercizio eseguito con abilità" e pertanto potrebbe riferirsi anche ad attività diverse dalle arti marziali.
    I cinesi adoperano piú spesso altri nomi, come per esempio:
    WU I ..........Arte Marziale
    WU SHU ...... Arte Marziale
    KUO SHU ........... Arte Nazionale
    CHUNG KUO CH'UAN ........ Boxe Cinese
    CH'OAN SHU ................ Arte dei Pugno
    CH'OAN FA ...... Metodo dei Pugni o Pugilato

    Ciao

  6. #756
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    Inviato da DIURNO
    peccato ke la parola Kung-.Fu in se stessa nn significa niente,infatti se traducete vedrete ke il suo significato è Fare Bene,quindi io posso dire faccio Kung Fu Wushu,xkè eseguo il mio stile bene,ma quelli che dicono faccio Kung Fu nn sanno un bel niente d arti marziali,difatti la parola Kung.FU divenne famosa nel periodo dei films sul combattimenti,diciamo l'epoca di Bruce Lee,che per l'amor di dio sarà stato il miglior combattente al mondo,ma in quanto forme e posizioni varie nn sapeva niente,infatti lo stile da lui creato: il Jeet Kune Do è rivolto esclusivamente al combattimento.
    Non è vero che Bruce non conosceva le forme , infatti in una piccola dimostrazione in un provino fece alcuni spezzoni di alcune forme di Gung Fu , tra cui quella del drago e quella della mantide ; tra l' altro nel libro di sua moglie vi sono alcune foto in cui faceva vedere alcune posizioni di Gung Fu !
    Lui praticava Wing Chun e anche li vi sono le forme , 5 per l'esatezza , 3 a mani nude , una con i coltelli a farfalla e una col bastone lungo !

  7. #757
    Angelo Dalle Dodici Ali L'avatar di ninja
    Registrato il
    01-03
    Località
    casa mia :bonk:
    Messaggi
    4.782
    Inviato da lupo3
    Ragazzi, non toccatemi Bruce lee ha ragione su tutto, x me è un gran maestro, sia di arti marziali, sia di vita, cio che dice non è sbagliato, solamente che a quei tempi si aveva una mentalita diversa!

    senti bruce lee era una persona quindi anche lui faceva caxate ad esempio fumava loppio e secondo voi lui sarebbe perfetto? bruce e il miglior PRATICANTE di arti marziali di tutti i tempi ma non e detto che sia un ottimo maestro o che sia un esempio di vita
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #758
    Angelo Dalle Dodici Ali L'avatar di ninja
    Registrato il
    01-03
    Località
    casa mia :bonk:
    Messaggi
    4.782
    Inviato da Incánus
    Non è proprio così...

    Tutta la storia del karate nasce direttamente dalla Cina. Bisogna almeno rivolgersi alla situazione socio-politica cinese del XVII secolo per capire a fondo il perché, della nascita di alcuni stili di karate e delle loro peculiarità.

    L'invasione dei Manchu determinò la caduta dopo tre secoli di dominio della dinastia Ming e l'instaurarsi nel 1662 della dinastia Ch'ing. Allora i simpatizzanti della vecchia dinastia, trovarono come luogo ideale d'incontro gli impenetrabili monasteri, provocando così l'imperatore K'ang-Hsi che per reazione distrusse il tempio di Shaolin.
    Da quel momento in poi i monaci itineranti, senza fulcro spirituale, resero popolari le arti marziali determinando la nascita di moltissime scuole e stili.
    Tra questi ultimi, si diffusero maggiormente quelli “duri”, perché più spettacolari rispetto agli stili “morbidi”, più mentali e quindi più difficili d'apprendere e da diffondere, ed inoltre col passare dei secoli gli stili esterni del sud della Cina cominciarono a differenziarsi da quelli del nord.
    Le differenze sono sostanzialmente dovute alla diversa costituzione fisica della popolazione ed alle condizioni ambientali.
    Nel nord gli abitanti erano in genere più robusti ed avevano gambe più lunghe, adatte quindi a posizioni ampie e calci alti (stili Chang-Chuan).
    Nel sud, ricco di fiumi e di coltivazioni di riso, bisognava saper combattere a bordo di una barca o in una risaia.
    Per mantenere l'equilibrio in queste condizioni era necessario adottare posizioni stabili e calci a livello basso (stili Nan-Chuan).
    L'influenza commerciale cinese in Asia determinò la diffusione degli stili esterni del nord e del sud della Cina, ed in particolare modo in un isola dell'arcipelago giapponese delle Ryukyu, fulcro del commercio mercantile del sud-est asiatico, Okinawa.


    scusamio ma il krate e nato in Giappone nel periodo dei feudi sopratutto si riunivano dei combatttenti e si allenavano faceno degli esercizi "elementari" la tua storia non e affatto giusta
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #759
    Angelo Dalle Dodici Ali L'avatar di ninja
    Registrato il
    01-03
    Località
    casa mia :bonk:
    Messaggi
    4.782
    Inviato da rex ludus
    forse sono ignoranre io,ma xkè dite ke il karate discende dal kung-fu?la storia che so io è così:nel 4sec.d.Ci continui problemi(briganti,e la proibizione delle armi da taglio)fecero sì che bodidarma,un monaco,unisse tutta una serie di tecniche a mani nude e alcune che sfruttavano strumenti di uso quotidiano,quest'arte fu praticato da 1 gruppo di monaci detti dal"pugno di ferro" che tramite gli scambi commerciali la diffusero ad okinawa,secoli dopo ginkjin funagoshi,fonderà quello che è il moderno karate,scremando l'arte di bodidarma(cioè togliendo le tecniche + pericolse) e dando regole + precise al karate,suo figlio inseririrà successivamente i calci come mawashigeri o yocogeri...quindi stando a quello che mi ha detto il mio maestro nnon discenderebbe dal kung fu,anzi... poi,certo posso anche sbagliarmi....

    diaciamo che a grandi linee è così
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #760
    High King of Arda L'avatar di Incánus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Valinor
    Messaggi
    892
    Mi spiace deluderti ma ormai è risaputo che il ceppo originario del karate è nato in Cina. Non so dove te abbia letto quello che hai detto ma sappi che è errato.

    Proprio per le sue origini cinesi fu chiamata Karate, scritto in caratteri aventi significato letterale di “mano cinese”.
    Il moderno Maestro di quest’arte, Gichin Funakoshi, morto nel 1957 all’età di 88 anni, mutò i caratteri per significare letteralmente “mano vuota”

    Ultima modifica di Incánus; 6-11-2003 alle 15:16:32

  11. #761
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Ragazzi, sapete che una volta il maestro del mio maestro è andato in onda su Studio Aperto (Italia uno), in uno speciale che parlava di un suo film

  12. #762
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Bastard Crow
    Anche i praticanti di Kung.fu si vantavano della loro arte,così fluida rispetto al karate.
    Ma quelli usciti malconci sono loro,non io.
    ma dai, che esempi porti....

    1scontro singolo non vuol dire nulla, puoi avere affrontato 1deficiente così come avevi delle possibilitàdi affrontare 1campione.

    Certo che se mi batto contro un maestro ni nera 5 o 6° dan forse le prendo, ma mica mi viene in mente di dire che il karate è migliore solo perchè ho perso. Così con lo stesso discorso se batto un karateka non mi esalto a tal punto da dire che Il KF è migliore solo grazie a questo singolo scontro. Bisogna avere una visione 1po più ampia
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  13. #763
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da lupo3
    Ragazzi, sapete che una volta il maestro del mio maestro è andato in onda su Studio Aperto (Italia uno), in uno speciale che parlava di un suo film
    come si chiama il tuo maestro?

    che film ha fatto?

    dai che sono curioso
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  14. #764
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Alexy
    Bisogna avere una visione 1po più ampia
    Però finora si è sempre parlato della superiorità del KF

  15. #765
    ghepardo sapiente L'avatar di rex ludus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Catania,casa mia
    Messaggi
    243
    Inviato da Incánus
    Mi spiace deluderti ma ormai è risaputo che il ceppo originario del karate è nato in Cina. Non so dove te abbia letto quello che hai detto ma sappi che è errato.

    Proprio per le sue origini cinesi fu chiamata Karate, scritto in caratteri aventi significato letterale di “mano cinese”.
    Il moderno Maestro di quest’arte, Gichin Funakoshi, morto nel 1957 all’età di 88 anni, mutò i caratteri per significare letteralmente “mano vuota”









    vera,ente a me avevano detto che originariamente anzichè karate si chiamava okinawa-te,mano di okinawa(isola giapponese)in seguito fu chiamata karate,mano vuota....
    il miglior perdono è la vendetta.

    "la morte può attendere...gmc in edicola NO!!"

Pag 51 di 75 PrimoPrimo ... 414849505152535461 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •