"Configurare Wireless su Suse 10.2"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: "Configurare Wireless su Suse 10.2"

Cambio titolo
  1. #1
    Murder89
    Ospite

    "Configurare Wireless su Suse 10.2"

    Con la 10.1 il problema era diverso: la scheda wireless non veniva neanche rilevata..
    Con la 10.2, come speravo ed immaginavo, la scheda in questione viene rilevata e può essere configurata a piacimento, quindi.. Non mi resta che capire come farlo..

    Lo scopo finale, è fare di questo piccì un server dove, attraverso la wireless, un altro piccì, client appunto, può connettersi ad internet senza problemi.. Ovviamente il piccì server è già connesso ad internet (configurato sotto schermata iniziale, quando installo il "so"; mi sono premunito ed ho cercato di configurare anche la wireless, sotto la stessa schermata (quindi vi chiedo, è giusto farlo li?) che ho appena scoperto raggiungibile anche ad so. avviato (come sicuramente era possibile, ma non sapevo come raggiungere quella schermata nuovamente..). Ora, non posso provare la wireless in quanto l'altro piccì è spento, ma vi chiedo..

    Nel caso questo metodo non funzionasse (dovendola configurare al volo domani sera, appena torno, verso le 10 di sera, e quindi non avendo tempo di configurarla neanche il giorno dopo..) come posso fare per risolvere? Ci sono altri modi per configurare una wireless (konsole esclusa) in modo semplice ma nel contempo efficace, o più che altro, funzionale? (sott.int. funzionante )

    (anche se la conf. attuale già funziona, sono curioso di conoscere eventuali alternative; ma cmq sono convinto che non funzionerà, perciò lo chiedo.. Se avessi tempo, non lo farei prima ancora di testarla, eh.. Anzi, eviterei volentieri, rendendo nota al mio carattere..)

    [edit]

    Inoltre...
    Come si installano i driver ati, avendo già installato il kernel source, e gli altri due, ed avendo seguito alla lettera i comandi indicati sul sito suse, riguardo la 10.1, per poi ritrovarmi con una schermata nera con su scritto che era impossibile caricare "il video" o qualcosa del genere (in inglese), e non volendo commettere gli stessi errori ora, sulla suse 10.2 per la quale i comandi variano un pò?

    Magari ho letto il procedimento errato, perciò lo chiedo a voi..

    [edit2] a driver installati vi chiedo, se possibile, sperando di non disturbare fin troppo, quali sono i due procedimenti per installare i giochi che altrimenti sono destinati a windows.. Vabò che le ultime due richieste, sono meno importanti.. la priorità alta va tutta alla conf. wireless..
    Ultima modifica di Murder89; 28-12-2006 alle 00:07:11

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    che scheda wireless è? marca e modello

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Citazione devilheart
    che scheda wireless è? marca e modello
    PCI WL-660GT Turbo-G SparkLan

    Sigla completa..

    [edit]
    per quel poco che so..

    Codice:
     # iwconfig
    eth0      IEEE 802.11b/g  ESSID:""  Nickname:"(none)"
              Mode:Managed  Access Point: Invalid
              RTS thr:off   Fragment thr:off
              Encryption key:off
              Link Quality:0  Signal level:0  Noise level:0
              Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
              Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0
    XD.. ciaoz
    Ultima modifica di Murder89; 28-12-2006 alle 17:00:31

  4. #4
    Ezechiele 25.17 L'avatar di teototaro
    Registrato il
    10-06
    Località
    Apulia Topic_creati:O_o'
    Messaggi
    1.070
    Ho lo stesso problema.
    La mia scheda wireless è una Broadcom 802.11g (è installata su un portatile, l'Acer Aspire 3610)
    Anche a me la riconosce ma non riesco a settarla.

  5. #5
    alnews
    Ospite
    Codice:
    $ su
    Password:
    # iwconfig eth0 rate auto
    # iwconfig eth0 mode managed
    # iwconfig eth0 essid NOME_DELLA_RETE
    # iwconifg eth0 channel auto
    # iwconfig eth0 key open s:CHIAVE_WEP_ASCII oppure iwconfig wlan0 key open NUMERO_HEX_CHIAVE_WEP
    Poi, assicurandoti di avere il server dhcp attivo:

    Codice:
    # dhclient eth0
    oppure

    Codice:
    # dhpcd eth0
    (vedi quale dei due comandi funziona).

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    allora.. il channel auto non va...
    mentre l'altro (successivo) non so che chiavi impostare..

    cmq, ho reinstallato suse10.2 ed ora la vede su eth1 quindi l'ho sostituito ad eth0..
    Solo quei due non vanno, cmq...

    A breve, lo metto anche sul client suse 10.2 in quanto deve funzionarmi per altri 10gg..

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Beh, apparte la wireless di cui ho estremo bisogno..
    Con cosa, e come, posso emulare un gioco gratuito quale Netsoccer?

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Per disperazione, sono tornato sotto windows..
    Lasciatelo scivolare pure...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •