perche' berlusconi dovrebbe essere colpevole?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: perche' berlusconi dovrebbe essere colpevole?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    perche' berlusconi dovrebbe essere colpevole?

    dopo una piccola discussione sul topic sme,ho deciso di aprire un topic in cui vorrei che le persone convinte della colpevolezza del premier postassero le loro argomentazioni...no,perche' a me pare veramente grottesco da parte della gente condannare una persona(chiunque essa sia,eh!) a priori senza uno straccio di motivazione...


















    Gendooooooooo,yu-huuuuuuuu!!!!
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #2
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Attendiamo....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  3. #3
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Io non sono convinto al 100% che il premier sia colpevole.
    Per prima cosa perchè la magistratura non lo ha condannato, e quindi la sicurezza estrema della sua colpevolezza non c'è.

    Io credo però che è mooolto probabile che sia colpevole in buona parte dei suoi processi. Ma non perchè ho visto tutti i suoi processi uno per uno (perchè se l'avessi fatto vi direi che sono sicuro o della sua colpevolezza o della sua innocenza), ho spulciato tutte le prove, tutti i documenti dei magistrati. Nulla del genere.
    Semplicemente analizzo la figura di berlusconi e la sua storia, e posso azzardarmi a tirare fuori la cosa più probabile.
    1) Ha avuto 14 processi, 14!! Tantissimi. E fondamentale, li ha avuto da prima che andasse in politica. MOLTO importante questo, perchè è segno che nessuno ha perseguitato Berlusconi per motivi politici, poichè nell'89 nessuno pensava andasse in politica, e non lo pensava nemmeno lui.
    Scartiamo quindi un'ipotesi della magistratura corrotta e contro il Berluska.
    2) In quasi tutti i processi che ha avuto, non è stato dichiarato innocente. Assolto per prescrizione. Non innocente.
    Allora mi chiedo:
    "Se io fossi un uomo ricco e importante come lui, e fossi un criminale, e putacaso finissi in un processo che non posso vincere, poichè sono colpevole. Come agirei?"
    Probabilmente prenderei il più costoso avvocato e cercherei di utilizzare tutti i mezzi possibili che il sistema garantistico mi offre per annullare questo processo: recusare i giudici, allungare le sentenze, attaccarmi ad ogni cavillo, per cosa? Per far finire il processo in prescrizione.
    E così lui ha fatto.
    Questa non è una prova della sua colpevolezza, è solo una possibile ipotesi, reale e concreta, ma possibile.
    State bene attenti, io con questo punto, voglio solo dire che se Berlusconi fosse colpevole si comporterebbe esattamente come si sta comportando. Non prova, ma è un ragionamento importante.
    3) Una cosa che mi mette in dubbio sulla sua innocenza, è il modo in cui ha portato avanti le cose. E' andato in politica. PErchè?
    Se io vengo accusato ingiustamente mica mi butto nella politica. Lotterei per dimostrare la mia innocenza in tribunale, utilizzando i mezzi che la giustizia mi offre. Perchè andare in politica?
    Per far del bene al suo paese?
    Depenalizzare il falso in bilancio, di cui lui era accusato, è un bene per il paese? Sapere che adesso ogni industria può corromperer chi vuole, perchè tanto può falsificare il bilancio è un bene per il paese? Ma un uomo onesto, rovinerebbe il paese per un suo vantaggio? No. Un uomo onesto finisce in galere 5 anni, ma il paese non lo rovina. Lui non ha fatto questa scelta. E sto prendendo in esame il fatto che sia onesto.
    Quindi, noi sappiamo che Berlusconi è un uomo capace di vendere il paese per un suo bisogno, giusto o sbagliato non importa per ora, ma è un uomo capace di farlo. Moolto importante questo.
    E da un uomo del genere accettiamo critiche al sistema giudiziario? Dopo le sue numerose leggi ad-personam, per la sua salvezza, ci possiamo fidare della sua parola?
    Non credo.
    4) Quarto ed ultimo punto per oggi. La probabilità.
    Quante probabilità ci sono che Berlusconi sia innocente, e capiti in 14 processi!??!
    1 su un miliardo.
    Un innocente può capitare che venga accusato ingiustamente, 1 volta, k, 2 volte, strano, 3 volte, qua incomincia a puzzare, 4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14, e no bimbo, innocente si ma fino ad un certo punto! Tutte a te capitano!? Impossibile!?? e perchè a Fassino no? E a Rutelli? E a Pannella?
    Tu Berlusconi hai i soldi, hai il potere, hai la forza, e il magistrato corrotto ti va contro?? Ma se è corruttibile si rivolgerà dalla tua parte e in galera ci va Fassino!! Se è corruttibile!
    Se non lo è può succedere che ci vada tu.
    E allora le cose incominciano a muoversi in una direzione.

    Tutto questo discorso per dire cosa?
    Che solamente valutando le risposte di Berlusconi, e i fatti, nudi e crudi, della sua vita, posso dire con sicurezza che è molto improbabile che Berlusconi sia innocente, in gran parte dei suoi processi. Mentre è invece molto probabile il contrario.

    Attendiamo
    ( scrivere è faticoso e dispendioso di tempo, io non son così veloce..anf..anf...
    Viva l'Itaglia!

  4. #4
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Gendo Ikari
    Io non sono convinto al 100% che il premier sia colpevole.
    Per prima cosa perchè la magistratura non lo ha condannato, e quindi la sicurezza estrema della sua colpevolezza non c'è.

    Io credo però che è mooolto probabile che sia colpevole in buona parte dei suoi processi. Ma non perchè ho visto tutti i suoi processi uno per uno (perchè se l'avessi fatto vi direi che sono sicuro o della sua colpevolezza o della sua innocenza), ho spulciato tutte le prove, tutti i documenti dei magistrati. Nulla del genere.
    Semplicemente analizzo la figura di berlusconi e la sua storia, e posso azzardarmi a tirare fuori la cosa più probabile.
    1) Ha avuto 14 processi, 14!! Tantissimi. E fondamentale, li ha avuto da prima che andasse in politica. MOLTO importante questo, perchè è segno che nessuno ha perseguitato Berlusconi per motivi politici, poichè nell'89 nessuno pensava andasse in politica, e non lo pensava nemmeno lui.
    Scartiamo quindi un'ipotesi della magistratura corrotta e contro il Berluska.
    2) In quasi tutti i processi che ha avuto, non è stato dichiarato innocente. Assolto per prescrizione. Non innocente.
    Allora mi chiedo:
    "Se io fossi un uomo ricco e importante come lui, e fossi un criminale, e putacaso finissi in un processo che non posso vincere, poichè sono colpevole. Come agirei?"
    Probabilmente prenderei il più costoso avvocato e cercherei di utilizzare tutti i mezzi possibili che il sistema garantistico mi offre per annullare questo processo: recusare i giudici, allungare le sentenze, attaccarmi ad ogni cavillo, per cosa? Per far finire il processo in prescrizione.
    E così lui ha fatto.
    Questa non è una prova della sua colpevolezza, è solo una possibile ipotesi, reale e concreta, ma possibile.
    State bene attenti, io con questo punto, voglio solo dire che se Berlusconi fosse colpevole si comporterebbe esattamente come si sta comportando. Non prova, ma è un ragionamento importante.
    3) Una cosa che mi mette in dubbio sulla sua innocenza, è il modo in cui ha portato avanti le cose. E' andato in politica. PErchè?
    Se io vengo accusato ingiustamente mica mi butto nella politica. Lotterei per dimostrare la mia innocenza in tribunale, utilizzando i mezzi che la giustizia mi offre. Perchè andare in politica?
    Per far del bene al suo paese?
    Depenalizzare il falso in bilancio, di cui lui era accusato, è un bene per il paese? Sapere che adesso ogni industria può corromperer chi vuole, perchè tanto può falsificare il bilancio è un bene per il paese? Ma un uomo onesto, rovinerebbe il paese per un suo vantaggio? No. Un uomo onesto finisce in galere 5 anni, ma il paese non lo rovina. Lui non ha fatto questa scelta. E sto prendendo in esame il fatto che sia onesto.
    Quindi, noi sappiamo che Berlusconi è un uomo capace di vendere il paese per un suo bisogno, giusto o sbagliato non importa per ora, ma è un uomo capace di farlo. Moolto importante questo.
    E da un uomo del genere accettiamo critiche al sistema giudiziario? Dopo le sue numerose leggi ad-personam, per la sua salvezza, ci possiamo fidare della sua parola?
    Non credo.
    4) Quarto ed ultimo punto per oggi. La probabilità.
    Quante probabilità ci sono che Berlusconi sia innocente, e capiti in 14 processi!??!
    1 su un miliardo.
    Un innocente può capitare che venga accusato ingiustamente, 1 volta, k, 2 volte, strano, 3 volte, qua incomincia a puzzare, 4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14, e no bimbo, innocente si ma fino ad un certo punto! Tutte a te capitano!? Impossibile!?? e perchè a Fassino no? E a Rutelli? E a Pannella?
    Tu Berlusconi hai i soldi, hai il potere, hai la forza, e il magistrato corrotto ti va contro?? Ma se è corruttibile si rivolgerà dalla tua parte e in galera ci va Fassino!! Se è corruttibile!
    Se non lo è può succedere che ci vada tu.
    E allora le cose incominciano a muoversi in una direzione.

    Tutto questo discorso per dire cosa?
    Che solamente valutando le risposte di Berlusconi, e i fatti, nudi e crudi, della sua vita, posso dire con sicurezza che è molto improbabile che Berlusconi sia innocente, in gran parte dei suoi processi. Mentre è invece molto probabile il contrario.


    ( scrivere è faticoso e dispendioso di tempo, io non son così veloce..anf..anf...
    1)berlusconi pensava gia' da un po' di entrare in politica...non e' che adesso,ha vinto nel 94,e allora significa che e' entrato nel 94...
    2)il tuo ragionamento fila,ma sbagli in un punto:se tale comportamento garantirebbe l'assoluzione,perche' solamente i colpevoli l'utilizzerebbero?anche gli inncoenti possono benissimo fare altrettanto...
    3)affermare che berlusconi sia entrato in politica solamente per soddisfare i propri interessi scusa ma mi pare un tantino forzato...
    non dimentichiamoci che all'epoca era stata fatta piazza pulita della dc e del psi,gli ultimi "baluardi" contro l'opposizione,c'era bisogno di qualcuno che li sostituisse per non lasciare campo libero agli altri partiti,e quel qualcuno era berlusconi...
    4)perche'?perche' tu condanni berlusconi e assolvi in toto la magistratura,e altri fanno l'opposto...chi ha ragione?
















    oh,no!!!questo vuol dire che per soddisfare quest'ultimo punto dobbiamo trasferirci di nuovo sul topic sme!!!

    ho fallito...

    inoltre,da quanto mi risulta,Fassino prodi e dini sono indagati per la questione delle tangenti telecom...anzi,gia' che ci siamo,vorrei sentire la tua opinione in merito...che facciamo?"ah,no,sono di sinistra,assolviamoli!!!!"
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  5. #5
    Bannato L'avatar di Serial Experiment
    Registrato il
    05-03
    Località
    la mitica Genova
    Messaggi
    625
    Inviato da vegeth85



    inoltre,da quanto mi risulta,Fassino prodi e dini sono indagati per la questione delle tangenti telecom...anzi,gia' che ci siamo,vorrei sentire la tua opinione in merito...che facciamo?"ah,no,sono di sinistra,assolviamoli!!!!"
    quando mai hai visto un comunista andare in galera?
    la magistratura e' un loro strumento, hanno fatto cadere Craxi, chi e' andato al governo? i comunisti, hanno fatto cadere Berlusconi e chi e' andato al potere? i comunisti.
    ma per fortuna questo nn succedera' piu.
    dio, quanto odio i comunisti lo sai solo tu

  6. #6
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Serial Experiment
    quando mai hai visto un comunista andare in galera?
    la magistratura e' un loro strumento, hanno fatto cadere Craxi, chi e' andato al governo? i comunisti, hanno fatto cadere Berlusconi e chi e' andato al potere? i comunisti.
    ma per fortuna questo nn succedera' piu.
    dio, quanto odio i comunisti lo sai solo tu
    Lol, in fondo siamo tutti comunisti

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Ilùvatar85
    Lol, in fondo siamo tutti comunisti
    chiedo il ban per insulti e offese gravi !

  8. #8
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Inviato da x-max
    chiedo il ban per insulti e offese gravi !
    ma lol
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  9. #9
    Bannato L'avatar di Saggio
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    601
    Inviato da Serial Experiment
    quando mai hai visto un comunista andare in galera?
    la magistratura e' un loro strumento, hanno fatto cadere Craxi, chi e' andato al governo? i comunisti, hanno fatto cadere Berlusconi e chi e' andato al potere? i comunisti.
    ma per fortuna questo nn succedera' piu.
    dio, quanto odio i comunisti lo sai solo tu
    Un genio, un fottuto genio della pazzia

  10. #10
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    se proprio vuoi saperlo, quelli di sinistra, come prodi, c'entrano qualkosa anke con il processo SME
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  11. #11
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da x-max
    chiedo il ban per insulti e offese gravi !
    Froge, ammettilo, sei rosso dentro, cerchi di mascherarlo, ma il lato proletario della tua personalità non può essere represso

    Xmas--><-- lato comunista di Xmas



    Ue, vedi di non offenderti eh

    [/OT]

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  12. #12
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da x-max
    chiedo il ban per insulti e offese gravi !
    quoto x-max,questa è una delle offese + gravi che abbia mai ricevuto,ARGH!!!!!!

  13. #13
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    berlusconi.

    quante voci

    su berlusconi

    infondo, è solo un uomo
    per giunta
    buffo
    fatto come noi
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  14. #14
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Diddy
    quoto x-max,questa è una delle offese + gravi che abbia mai ricevuto,ARGH!!!!!!
    A sto punto non sò se scherzate o non avete capito in che contesto ho detto quella frase...

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  15. #15
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    E lasciatelo in pace il nostro premier, che almeno non usa i soldi dello stato per comprarsi la barca a vela (D'Alema deficiente )
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •