Mi srve un consiglio immediato!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mi srve un consiglio immediato!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark Schneider
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    190

    Mi srve un consiglio immediato!!!

    Da un pò di tempo la ps2 mi dava dei problemi di lettura, a volte mi diceva "impossibile leggere il disco" altre volte era lenta a caricare. Ieri ho portato la console a ripare convn problema di taratura della lente, invece il negoziante mi dice che bisogna cambiare la lente. Questo mi puzza di bruciato perchè comunque la play i giochi li leggeva tranquillamente era solo + lenta del solito, e il mex "impossibile leggere il disco" mi appariva poco frequentemente. Cosa mi consigliate di fare? sborsare i 40 euros per la lente nuova o diffidare farmi montare la lente vecchia e mandare a fanculo il negoziante.

    P.S. la ps2 ha 1 anno e 8 mesi, la modifica 9 mesi.

  2. #2
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Io mi fiderei del negozioante, ma aspetta il consiglio di Corfola!(se te lo darà..)
    mah...boh

  3. #3
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Mi srve un consiglio immediato!!!

    Inviato da Dark Schneider
    Da un pò di tempo la ps2 mi dava dei problemi di lettura, a volte mi diceva "impossibile leggere il disco" altre volte era lenta a caricare. Ieri ho portato la console a ripare convn problema di taratura della lente, invece il negoziante mi dice che bisogna cambiare la lente. Questo mi puzza di bruciato perchè comunque la play i giochi li leggeva tranquillamente era solo + lenta del solito, e il mex "impossibile leggere il disco" mi appariva poco frequentemente. Cosa mi consigliate di fare? sborsare i 40 euros per la lente nuova o diffidare farmi montare la lente vecchia e mandare a fanculo il negoziante.

    P.S. la ps2 ha 1 anno e 8 mesi, la modifica 9 mesi.
    E' probabile che si sia sporcata la lente. Prima di fartela cambiare (il che ti costerebbe un occhio della testa) ti consiglio di provare con un cd pulisci-testina o, meglio, se ne sei capace, prova a smontare la Play e pulire con un po di ovatta inbevuta d'alcol la stessa lente.

    In bocca al lupo!





  4. #4
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Allora: è impossibile che il negoziante possa sostituirti la lente. Questo semplicemente perchè non esistono pezzi di ricambio per la PS2: la Sony non li distribuisce. Probabilmente, si limiterà a fare quello che vi consiglio di fare sulle pagine della Clinica: una manutenzione della testina, pulendola e riequilibrando le due viti che regolano l'alimentazione per la lettura dei DVD e dei CD. E' un'operazione che, in teoria, potresti fare da solo ma richiede un minimo di manualità. A questo punto, hai poco da perdere: apri la PS2 (se te la senti), e prova a pulire la lente con un cotton fioc imbevuto d'alcool. Mal che vada, puoi sempre portarla al negoziante e omaggiarlo dei 40 euro di cui sopra. Sui prossimi numeri della Clinica, comunque, ci sarà una spiegazione completa di come operare per risolvere questi problemi.
    Caraibi
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  5. #5

    /*ricordiamo ps1*/

    Skusta visto che amate la ps2 avrete avuto anche la ps1.

    Se ricordate bene (almeno le piu vechie) spesso richiedevano dei buoni polmoni che gettassero aria sul laser (o lente, insomma avete capito). Qui consigliate di usare l'alcol (personalmente nn sapevo si pulisse così)

    Cmq era solo per ricordare che capitava anche in ps1 che nnn leggeva i cd e bastava una semplice pulita

    cioa ciao

    fix

    P.S.

    Mi è capitato di vedere i laser (testine o lente nn so come si chiami) per ps2 su dei siti internet!!

  6. #6
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Inviato da Corfola
    Allora: è impossibile che il negoziante possa sostituirti la lente. Questo semplicemente perchè non esistono pezzi di ricambio per la PS2: la Sony non li distribuisce. Probabilmente, si limiterà a fare quello che vi consiglio di fare sulle pagine della Clinica: una manutenzione della testina, pulendola e riequilibrando le due viti che regolano l'alimentazione per la lettura dei DVD e dei CD. E' un'operazione che, in teoria, potresti fare da solo ma richiede un minimo di manualità. A questo punto, hai poco da perdere: apri la PS2 (se te la senti), e prova a pulire la lente con un cotton fioc imbevuto d'alcool. Mal che vada, puoi sempre portarla al negoziante e omaggiarlo dei 40 euro di cui sopra. Sui prossimi numeri della Clinica, comunque, ci sarà una spiegazione completa di come operare per risolvere questi problemi.
    Caraibi
    La cosa migliore è fare come ha detto Corfola, però io ogni tanto per non smontarla gli dò una soffiata con una bombola ad aria compressa, sinceramente non so se fa bene o no cmq penso che non dia problemi a me no che per sbaglio non ti parta dentro la ps2 la cannuccia (a me è successo).

  7. #7
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    No, l'uso di aria compressa non ha alcuna controindicazione, solo che, di solito, non è molto efficace, perchè rimuove solo la polvere: quando l'aria è molto umida (a Milano, in questo momento siamo intorno al 67%!) si crea una vera e propria patina di sudiciume che, per essere rimossa, richiede appunto l'uso di un detergente...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  8. #8
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Così sì, però io non avendo mai avuto problemi di lettura mi limito solo ogni tanto a dargli una soffiata per pulirla un pò.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •