Un paio di quest, giusto un paio...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Un paio di quest, giusto un paio...

Cambio titolo
  1. #1
    ┼ The Wise ┼ L'avatar di Emitremmus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Empoli
    Messaggi
    176

    Un paio di quest, giusto un paio...

    I mod prendono sempre più campo, ma essi non costituiscono un pericolo ?

    Non vanno ad offuscare la luce dei titoli originari ?

    E inoltre non minano la programmazione di altri nuovi titoli ? In fondo è più facile utilizzare un editor che partire da zero.

    O forse è un bene che chiunque possa realizzare il proprio sogno ?

    I soldi, quanto incidono nella realizzazione di un gioco ?

    Beh, io ho cercato di dare risposte, tuttavia non sono del tutto soddisfatto... vi lancio la sfida, provateci voi.
    Emitremmus - The Wise

    Takusama.com | A Real Place!

  2. #2
    Utente L'avatar di Vash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    I mod non costituiscono un pericolo anzi un margine sempre nuovo di longevita ai videogiochi e un punto di partenza per coloro che vogliono cominciare a programmare.

    Non la offuscano, la amplificano.

    Boh, forse, ma ne duubito.

    Sicuramente questo e un bene.

    Dipende da tante cosa, ma direi almeno 50 su 100.


    non sono un esperto ma la penso cosi. gli altri che risponderanno saranno piu esaurienti.

  3. #3
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Per come la vedo io i mod non fanno altro che accrescere il prestigio di un titolo. Si veda Counter strike, legato ad half Life.
    Certo adesso è molto più giocato CS che HL ma questo non significa che il titolo originario Valve abbia perso importanza,anzi..

    E inoltre non minano la programmazione di altri nuovi titoli ? In fondo è più facile utilizzare un editor che partire da zero
    Non ho ben capito.Vuoi dire che i programmatori usando il motore grafico di un certo titolo ne facciano un altro in meno tempo e più facilmente, ma senza grande innovazione? Se è questo che intendevi, da una parte sono d'accordo ma dall'altra bisogna anche riconoscere la grande dinamicità dimostrata. Spesso i motori grafici di sparatutto sono stati usati per simulazioni di guida.

    Per quanto riguarda il discorso denaro, diciamo che questo influisce in maniera molto pesante sullo sviluppo di un gioco. Spesso molte idee vengono tralasciate o modificate(rendendo il gioco meno ricco)proprio per motivi di marketing.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •