ancora sul vecchio comunismo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: ancora sul vecchio comunismo

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da L33T

    Sinistra, destra, fascismo, comunismo, non ha importanza: nessuno, per i suoi ideali, può arrogarsi il diritto di uccidere...
    ...specie se le vittime non hanno fatto nulla di male,aggiungerei...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Semplicemente un'assassino.

    Mi sembra assurdo come qui si riesca a ridurre ogni argomento in bagarre politica.

  3. #33
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da GUNLUCKY
    vedi io non ce l' ho con mav mi sono rivolto a lui perchè è uno di quelli a cui tengo di più e speravo almeno lui capisse l' andamento dei suddetti post ma non per flame o altro bensì per iniziare poi una discussione più giusta e obiettiva e non con le solite battutine malvage ed arroganti.
    Ricambio l'apprezzamento,ma vedi Gun io nn c'e l'ho con te,ne con Vegeth;io credo che noi utenti di agora ci dobbiamo autocontrollare,dobbiamo evitare di far sfociare tutte le discussioni in polemiche e dialogare in modo costruttivo e serioso anche se qualche battutina e smile ci puo benissimo stare
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #34
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Belzebu
    Semplicemente un'assassino.

    Mi sembra assurdo come qui si riesca a ridurre ogni argomento in bagarre politica.
    ma chi Gentile?
    ma stai scherzando immagino?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #35
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da L33T
    Guarda, il problema qui è semplice: è stato commesso un omicidio politico, non diverso da quello di Matteotti.
    Chi l'ha commesso è un assassino, e gli assassini non si meritano strade dedicate.
    Sinistra, destra, fascismo, comunismo, non ha importanza: nessuno, per i suoi ideali, può arrogarsi il diritto di uccidere.
    [OT]
    bene, allora la seconda guerra mondiale non è giusta? la guerra in kosovo o in iraq neppure? siamo tutti mandanti e assassini? siamo tutti colpevoli?
    [/OT]

    per me di come si chiamino le strade, o di fare statue o seguire bandiere sinceramente non mi frega nulla.
    per me non è l' uomo che deve essere adulato ma le sue idee che invece devono essere migliorate e portate avanti.

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da maverick84
    ma chi Gentile?
    ma stai scherzando immagino?
    In riferimento all'assassino di Gentile il topic chiedeva :"è un grande uomo perchè ha ucciso un fascista o un uomo di mèrda perchè ha ucciso un uomo illustre?"

    A questo io ho risposto.

  7. #37
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da maverick84
    ma chi Gentile?
    ma stai scherzando immagino?
    ma lol,mav!!!si riferiva a fanciullacci...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da GUNLUCKY
    [OT]
    bene, allora la seconda guerra mondiale non è giusta? la guerra in kosovo o in iraq neppure? siamo tutti mandanti e assassini? siamo tutti colpevoli?
    [/OT]
    Indirettamente, ma si, siamo tutti mandanti.

  9. #39
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da maverick84
    Ricambio l'apprezzamento,ma vedi Gun io nn c'e l'ho con te,ne con Vegeth;io credo che noi utenti di agora ci dobbiamo autocontrollare,dobbiamo evitare di far sfociare tutte le discussioni in polemiche e dialogare in modo costruttivo e serioso anche se qualche battutina e smile ci puo benissimo stare
    [LOT]
    quoto mav vedi io cerco di discutere e capire, se uso toni alti o arroganti nn lo faccio per polemizzare ma per discutere non mi piace attaccare le persone a meno chè loro non attacchino.

    ed anche a me piace fare battutine per smorzare i toni o dare fiato al t3d per poter così discutere meglio ed in modo più utile, solo che quando le faccio io, mi dicono che flammo o che flooddo chissà perchè sarò incomprensibile o forse non mi rendo conto di quello che scrivo bo davvero non capisco...
    [/LOT]

  10. #40
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da GUNLUCKY
    [OT]
    bene, allora la seconda guerra mondiale non è giusta? la guerra in kosovo o in iraq neppure? siamo tutti mandanti e assassini? siamo tutti colpevoli?
    [/OT]

    per me di come si chiamino le strade, o di fare statue o seguire bandiere sinceramente non mi frega nulla.
    per me non è l' uomo che deve essere adulato ma le sue idee che invece devono essere migliorate e portate avanti.
    Le idee sono un prodotto della mente umana; dimenticarselo e mettersi ad adorarle come dei è una forma di alienazione (nel senso di Feuerbach).
    Il rispetto della dignità umana è condizione necessaria per la realizzazione di tutto.

    [OT]
    Le guerre non sono certo un cumulo di omicidi politici (a volte in minima parte, niente di più), e certo i soldati non uccidino per i propri ideali; uccidono per restare in vita, per scampare ai colpi dei nemici, ma anche degli amici (guarda cosa succedeva nella prima guerra mondiale ai reparti italiani che si ritiravano)
    Ecco, per me i soldati, in queste condizioni, non possono essere definiti assassini, nel senso che si dà comunemente al termine; al massimo omicidi.
    Chi li manda a combattere sì, a meno che non sia costretto a farlo da un attacco subito.
    [/OT]
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  11. #41
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da L33T
    Le idee sono un prodotto della mente umana; dimenticarselo e mettersi ad adorarle come dei è una forma di alienazione (nel senso di Feuerbach).
    Il rispetto della dignità umana è condizione necessaria per la realizzazione di tutto.
    scusa evidentemente mi sono espresso male, colpa mia.

    l' adorare era riferito esclusivamente alle vie statue ecc. il migliorare e portare avanti era riferito alle idee e già che ci sono aggiungo che bisogna anche valutarle e criticarle al meglio.

  12. #42
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da GUNLUCKY
    scusa evidentemente mi sono espresso male, colpa mia.

    l' adorare era riferito esclusivamente alle vie statue ecc. il migliorare e portare avanti era riferito alle idee e già che ci sono aggiungo che bisogna anche valutarle e criticarle al meglio.
    Avevo capito.
    Soltanto che io ritengo che prima venga l'uomo, poi le sue idee.
    Non voglio che si portino avanti delle idee a costo della vita di qualcuno.
    Ovviamente vanno portate comunque avanti quanto più possibile, sotto questa condizione, nel modo in cui dici tu.

    Tutto qui.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  13. #43
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    sinceramente anche io penso che un assassino resta un assassino aldilà delle finalità dell'omicidio. per me fanciullacci va ricordato nel male

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  14. #44
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da L33T
    Avevo capito.
    Soltanto che io ritengo che prima venga l'uomo, poi le sue idee.
    Non voglio che si portino avanti delle idee a costo della vita di qualcuno.
    Ovviamente vanno portate comunque avanti quanto più possibile, sotto questa condizione, nel modo in cui dici tu.

    Tutto qui.
    bene, per me è il contrario, ma solo se strettamente necessario.
    non pensare che per me la vita di un uomo non valga anzi è il massimo del valore, ma quando si deve decidere per il bene di tutti a discapitao di quella vita, allora che si fà?

  15. #45
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.877
    un uomo di *****. PUNTO.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •