Fascismo - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 169

Discussione: Fascismo

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    c'è da dire che durante il fascismo vi si sono fatte molte riforme che hanno portato benefici(es. scuola) e molte opere di bonifica, ristrutturazione. si è migliorata, per un certo periodo, la vita degli italiani grazie proprio alle capacità politico-economiche di molti ministri e di Mussolini stesso, ma purtroppo come per molti grandi uomini, il potere rende pazzi e cechi, portando così l' italia fascista a ciò che oggi maggiormente si ricorda "il regime" violento e sanguinario.

  2. #17
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Kalozzo
    Utopia ed estremismo, questo è quello che hai detto, e i mezzi utilizzati da una tale forma di governo sono il terrore e la repressione.
    Ma quale libertà? La vera libertà in politica è quella di poter dire la propria opinione senza essere ammazzati, altro che lasciare la macchina aperta...
    Ti pare una bella cosa?
    E poi quando mai i rave party sono un male? ma guarda un pò... :9
    ognuno ha una visione personale della libertà




  3. #18
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Born to Kill
    un'ultima cosa: io non posso sapere come sarebbe stata oggi l'Italia con il fascismo, ma una cosa è sicura:niente droga, niente rave party, niente rasta, niente canne, niente ecstasy, niente di tutto quello che fa male a questo paese.... io la chiamo libertà, voi chiamatela pure dittatura.


    Penso che mischiare le canne con la mafia sia un tantino azzardato, e mettere certe cose come "il male del paese" è anche più esagerato...
    Dopo tutto in Olanda / Svizzera non mi sembrano "troppo" fascisti...

  4. #19
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da flepa


    Penso che mischiare le canne con la mafia sia un tantino azzardato, e mettere certe cose come "il male del paese" è anche più esagerato...
    Dopo tutto in Olanda / Svizzera non mi sembrano "troppo" fascisti...
    anzi l' olanda è appunto uno de paesi europei più moderni e liberali che ricordo e pensare che c'è ancora una simil monarchia riconosciuta.

  5. #20
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da GUNLUCKY
    c'è da dire che durante il fascismo vi si sono fatte molte riforme che hanno portato benefici(es. scuola) e molte opere di bonifica, ristrutturazione. si è migliorata, per un certo periodo, la vita degli italiani grazie proprio alle capacità politico-economiche di molti ministri e di Mussolini stesso, ma purtroppo come per molti grandi uomini, il potere rende pazzi e cechi, portando così l' italia fascista a ciò che oggi maggiormente si ricorda "il regime" violento e sanguinario.
    finalmente un po' di obiettivita' sul fascismo anche da parte di chi e' della fazione opposta...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  6. #21
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da flepa


    Penso che mischiare le canne con la mafia sia un tantino azzardato, e mettere certe cose come "il male del paese" è anche più esagerato...
    Dopo tutto in Olanda / Svizzera non mi sembrano "troppo" fascisti...
    le droghe ottenebrano la mente e indeboliscono il corpo, alcune sono frutto di una moda (come la tua amata marijuana) e quindi assunte solo per trasgredire, oppure in esse si riconosce la sconfitta dell'uomo, che si lascia andare e che si arrende alla vita.




  7. #22
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Vero. Ma perchè chi vuole farsi male non dovrebbe averne il diritto? La vita è sua.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  8. #23
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da IL CONTE
    Se nasci di colore, zingaro, omosessuale o ebreo finivi nel lager

    Ma per favore8(
    se magari leggessi quello che ho scritto poco sopra al tuo post, io ho condannato le leggi razziali e penso che siano state il più grande errore del regime, comunque ti ricordo che in Italia non esistevano lager




  9. #24
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Born to Kill
    se magari leggessi quello che ho scritto poco sopra al tuo post, io ho condannato le leggi razziali e penso che siano state il più grande errore del regime, comunque ti ricordo che in Italia non esistevano lager
    Si ma tu hai chiamato libertà il fascismo!
    Senza tener conto delle atrocità commesse.


    TRa l'altro un ideologia che professa odio, l'amore per la guerra e ottiene il potere con la forza è errata in partenza.

  10. #25
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    vedi, mi rendo conto passeggiando per le vie di torino, che più della metà delle case sono state erette nel periodo fascista sono inconfondibili e sono molte, come in abruzzo del resto dove ci sono interi paesi sorti da paludi.

    e poi c'è da dire che il sig. Hitler all' inizio prendeva d' esempio proprio il nostro Mussolini e il suo regime, poi è successo il patatrack

  11. #26
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da IL CONTE
    Si ma tu hai chiamato libertà il fascismo!
    Senza tener conto delle atrocità commesse.


    TRa l'altro un ideologia che professa odio, l'amore per la guerra e ottiene il potere con la forza è errata in partenza.
    no, io ho cercato di far capire la mia idea di libertà. Ho anche scritto che non vorrei un'altra dittatura fascista e che condanno i mezzi repressivi con cui ha mantenuto il potere, ma ritengo giusti e corretti i principi fondamentali su ciu si basa, devo postare anche quelli? Io vorrei che l'Italia riprendesse i vecchi valori di questo movimento, riaquistandone i pregi ed eliminandone i difetti che erano in parte dovuti all'epoca, in parte a lacune interne
    Ultima modifica di Born to Kill; 27-06-2003 alle 18:47:16




  12. #27
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Fascismo

    Inviato da R@ge
    Detto fatto! Allora...sentiamo un po' tutte le motivazioni per cui è stato un danno per l'Italia l'essere liberata dall'oppressione fascista!
    Presso che l'azione dei partigiani non è stata delle più ammirevoli...preferisco l'azione partigiana francese a quella italiana!
    Ehm. I treni arrivavano in orario.
    Diciamo che sul piano economico e delle infrastrutture il ventennio fascista non è da buttare.
    Per il resto...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  13. #28
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da R@ge

    Ti faccio solo notare una cosa: il fatto di aver aumentato la natalità e aver incentivato lo sviuppo per le famiglie, era, a mio giudizio, solo un modo per avere carne frasca da macello!
    spero che tu stia scherzando, altrimenti vuol dire che stai cercando un pretesto per attaccare anche delle cose universalmente buone




  14. #29
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Born to Kill
    un'ultima cosa: io non posso sapere come sarebbe stata oggi l'Italia con il fascismo, ma una cosa è sicura: non ci sarebbe stata mafia, non ci sarebbero stati ladri, niente droga, niente rave party, niente rasta, niente canne, niente ecstasy, niente immigrazione clandestina, niente risse fuori dagli stadi, niente di tutto quello che fa male a questo paese. Parcheggiare la macchina senza doverla chiudere, non dover mettere la porta blindata in casa, portare i bambini al parco di sera senza pericolo... io la chiamo libertà, voi chiamatela pure dittatura.
    E se fossi nato figlio di ebrei (o di persone di colore o zingari) ti saresti sentito egualmente libero? Ma perfavore

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  15. #30
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.878
    grazie al fascismo e alla sua caduta siamo diventati alleati americani, con conseguente distacco dal blocco sovietico-comunista. E di questo ne sono e ne sarò eternamente grato

Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •