Razionalismo Esoterico ? mai sentito anche se... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 68

Discussione: Razionalismo Esoterico ? mai sentito anche se...

Cambio titolo
  1. #31
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    E' protetto dall'alone sacro della conoscenza
    la sacralità si può corrompere, la santità insozzare, nulla può sfuggire alla sofferenza e soprautto nulla può sfuggire a me
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  2. #32
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    razionalismo, facoltà, oserei chiamarlo dono, di elaborare fatti subiti, parole, emozioni in spiegazioni fondate, fondate sulla verità di una ragione, sull'imperturbabilità della ragione stessa, ed esoterico, perchè nulla che sembra, in realtà è. Perchè quello che non si può spiegare viene spiegato attraverso un linguaggio sottosviluppato, inadatto, adatto a creature pseudo-senzienti come noi...esseri umani.e perchè quello che non si sa spiegare viene studiato, approfondito, scrutato...fino a scoprire che non si può veramente spiegare con linguaggi conosciuti.. |)

  3. #33
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    la sacralità si può corrompere, la santità insozzare, nulla può sfuggire alla sofferenza e soprautto nulla può sfuggire a me
    non sarai mica Mr. Corruzzione ?

  4. #34
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Valiant
    razionalismo, facoltà, oserei chiamarlo dono, di elaborare fatti subiti, parole, emozioni in spiegazioni fondate, fondate sulla verità di una ragione, sull'imperturbabilità della ragione stessa, ed esoterico, perchè nulla che sembra, in realtà è. Perchè quello che non si può spiegare viene spiegato attraverso un linguaggio sottosviluppato, inadatto, adatto a creature pseudo-senzienti come noi...esseri umani.e perchè quello che non si sa spiegare viene studiato, approfondito, scrutato...fino a scoprire che non si può veramente spiegare con linguaggi conosciuti.. |)
    Mi hai sorpreso Valiant
    Discuteremo se nominarti discepolo....

  5. #35
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    se è esoterico è ineffabile e sconosciuto quindi è la ragione del pensiero cosciente della rielaborazione empirica di un incoscienza in cui si anela il sapere ma non si trova.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  6. #36
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da IL CONTE
    Mi hai sorpreso Valiant
    Discuteremo se nominarti discepolo....
    8(
    Non potrei mai caricarmi di si tanto fardello

  7. #37
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    se è esoterico è ineffabile e sconosciuto quindi è la ragione del pensiero cosciente della rielaborazione empirica di un incoscienza in cui si anela il sapere ma non si trova.
    quotare se stessi è l'ultimo dei veri piaceri
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  8. #38
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Inviato da IL CONTE
    Niente citazioni illustri, filosofi o letterati
    tutto farina del mio sacco è.

    La curiosità ingegna l'uomo.
    mmm e perchè complicarsi la vita con frasi cosi complicate

  9. #39
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    non mi date più retta (
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  10. #40
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    non mi date più retta (
    no

  11. #41
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    non mi date più retta (
    Fa troppo caldo,tu sei un demone quindi sei abituato,ma io soffro molto,e non riesco a pensare

  12. #42
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Fa troppo caldo,tu sei un demone quindi sei abituato,ma io soffro molto,e non riesco a pensare
    te sei perdonata !
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  13. #43
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da IL CONTE
    tutto farina del mio sacco è.
    adesso si spiega tutto...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  14. #44
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Allora, io vorrei capire una cosa.
    Ma questa storia del Razionalismo Esoterico, è una scempiaggine, una battuta, qualcosa di scherzoso da mettere nella firma, oppure è una cosa seria?
    Se è una cosa seria mi interesserebbe sentire dal Conte qualcosa di più.
    Viva l'Itaglia!

  15. #45
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Allora, io vorrei capire una cosa.
    Ma questa storia del Razionalismo Esoterico, è una scempiaggine, una battuta, qualcosa di scherzoso da mettere nella firma, oppure è una cosa seria?
    Se è una cosa seria mi interesserebbe sentire dal Conte qualcosa di più.
    è quello che vorrei sapere anche io...
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •