Patente a punti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Patente a punti

Cambio titolo
  1. #1
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Patente a punti

    Da il nuovo.it



    Patente a punti, via libera del Governo


    La nuova legge diventerà operativa sin da lunedì 1 luglio. Presto il nuovo codice della strada. Lunardi: "A 150 km/h solo se c'è l'ok dei gestori". Limiti a 110 e 90 quando piove. Arrivano le targhe personalizzate.


    PATENTE A PUNTI: LE PENALITA'

    ROMA – Via libera alla patente a punti. E sin da lunedì primo luglio, come annunciato da tempo, inizia il futuro del nuovo codice della strada. Le innovazioni non sono poche e tutte "nel segno della sicurezza e dello scorrimento", come ha detto il ministro delle infrastrutture Pietro Lunardi. Confermato l'obbligo di tenere accesi i fari anabbaglianti accesi sulle autostrade e tutte le strade extraubane. "Quindi in città non è obbligatorio, ma chi vuole può tenerli accesi - ha spiegato lo stesso Lunardi - Abbiamo verificato che i fari accesi aumentano sensibilmente la percezione dell' altro mezzo, sia che preceda o che sopraggiunga".

    Correre a 150 all'ora sarà possibile solo sulle autostrade a tre corsie per senso di marcia: a fronte di buone condizioni a livello di tracciati, traffico e condizioni atmosferiche, i concessionari e i gestori possono decidere di elevare il limite. Anche se al momento nessuna delle aziende si è detto disponibile. Nel caso di precipitazioni atmosferiche i limiti di velocità in autostrada e su strada statale scendono rispettivamente a 110 chilometi orari e a 90. "Cosa che adesso non era, con evidenti rischi", commenta Lunardi. Inoltre la corsia di destra delle autostrade a tre corsie non sarà più riservata ai veicoli lenti, ma sarà destinata al normale traffico delle auto che non sono in fase di sorpasso.

    Tornando invece alla patente a punti il documento di guida sarà, dunque, attribuito un valore iniziale di 20 punti. Che potranno essere decurtati se l'automobilista commette infrazioni al Codice della strada. La più grave è la guida in stato d'ubriachezza o sotto l'uso di sostanze psicotrope o stupefacenti. Alla perdita totale del punteggio il guidatore dovrà sottoporsi a revisione della patente. Rimandata invece l'obbligatorietà del patentino per i motorini per i ragazzi dai 14 ai 18 anni. "Entrerà in vigore dal luglio 2004". Potrà essere conseguito gratuitamente nelle scuole, dall'inizio dell'anno scolastico. Alternativamente potrà essere ottenuto a pagamento nelle normali autoscuole.

    Unico divertissement permesso l'arrivo della targa personalizzata. "Dal primo luglio gli automobilisti hanno la possibilità di richiedere una specifica combinazione alfanumerica per la targa del proprio veicolo". unico problema: il costo di tale servizio non è ancora stato quantificato. Ma di sicuro sarà molto esoso. almeno stando a quel che succede all'estero.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  2. #2
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    stronzate, pure semplici e genuine stronzate. E poi si lamentano se il mercato dell'auto è in crisi...




  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: Patente a punti

    Inviato da maverick84
    Rimandata invece l'obbligatorietà del patentino per i motorini per i ragazzi dai 14 ai 18 anni. "Entrerà in vigore dal luglio 2004". Potrà essere conseguito gratuitamente nelle scuole, dall'inizio dell'anno scolastico. Alternativamente potrà essere ottenuto a pagamento nelle normali autoscuole.
    QUESTO é UNO SCANDALO !!!!!!!

  4. #4
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371

    Re: Re: Patente a punti

    Inviato da x-max
    QUESTO é UNO SCANDALO !!!!!!!
    è come il bollino blu per girare in centro: paghi nove euro e la tua macchina non inquina più, qui uguale: basta pagare e sai andare per strada




  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Mavvo questo topic è per me...ho preso la patente oggi


    Lo trovo globalmente giusto, a parte il limite degli alcolici(troppo basso) che tra l'altro era già in vigore prima.
    Io non bevo molto, però aver la paura di farsi un bicchiere in più è terrorismo psicologico.
    Potevano metterlo a 0,8, tanto con due bicchieri di vino mica ti ammazzi

    Riguardo al patentino per i minori la trovo una cosa MOLTO azzeccata.
    Un 14enne è un pericolo pubblico, per se stesso e per gli altri...con quei motorini che fanno 90km/h.
    Un minimo di insegnamento è necessario.

  6. #6
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Ottima l'idea del patentino ai minorenni.

    Anche se conosco certi maggiorenni che andrebbero privati dell'uso della bicicletta addirittura...


    Patente a punti?

    Ben venga!


    Però dev'essere applicata anche ai "pezzi grossi", non solo ai poveri fessi come me e te che stai leggendo ora.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da roland


    Però dev'essere applicata anche ai "pezzi grossi", non solo ai poveri fessi come me e te che stai leggendo ora.
    Parla per te, stai parlando con un parente di CUFFARO

  8. #8
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    E sulla possibilita di ottenere un targa personalizzata?
    Che ne pensate?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  9. #9
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da maverick84
    E sulla possibilita di ottenere un targa personalizzata?
    Che ne pensate?
    Sarebbe una figata.


    Già immagino la mia:


    roland 1978

    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da maverick84
    E sulla possibilita di ottenere un targa personalizzata?
    Che ne pensate?
    Come neglu USA.
    IO metto ILCONTE

  11. #11
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Maverick84
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da maverick84
    Maverick84
    Froge

  13. #13
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da IL CONTE
    Froge
    froge tu che hai preso la patente oggi
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #14
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    ieri ne parlavo con degli amici... (anzi io ascoltavo in questo caso...)

    pare che siano sufficienti 2 semafori rossi e la patente non ha più i nessuno dei 20 punti iniziali....

    la trovo una grandissima ca**ata sotto questo punto di vista...

    per le targhe personalizzate... la cosa me guuuuusta!


    ____________
    | |
    | Felixious |
    | |
    -------------------

    non posso scrivere il motivo che più mi spinge, comunque, ad essere contrario a questa cosa sui patentini non la posso scrivere perchè andrei verramente OT
    -=Felix486=-

  15. #15
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da IL CONTE
    Parla per te, stai parlando con un parente di CUFFARO
    Cosa? Cuffaro chi? Salvatore Cuffaro? Totò Cuffaro? Totò a pizzetta? Dio ce ne scampi!
    (Non mi pronuncio sul caso Miceli-Guttadauro)

    Per il resto concordo sostanzialmente con il conte. Trovo assolutamente giusto il patentino per gli scooter a 18 anni, visto che principalmente la "piaga" delle modifiche non può essere debellata in altro modo: non 14enne non può sfrecciare per le vie più trafficate della città sino ai 90km/h, ne va della sua vita e di quella altrui.
    Per quanto riguarda il tasso alcoolico credo anch'io sia un po' troppo basso, considerando anche la media degli altri paesi europei (credo che in Germania durante l'Oktober Fest sia consentito un tasso alcoolico del 150% ) e sinceramente comincio a preoccuparmi anche io visto che non mi esento dal bere una birra (pure due) anche se devo guidare. Comunque sia viste le ripetute "stragi del sabato sera" forse è l'unica soluzione.
    Per ultimo le patenti a punti. E' un nuovo modo di gestire il traffico e gli automobilisti e di valutarne l'affidabilità che solo con tempo darà delle risposte. Certo, è un cambio piuttosto radicale e forse un po' ardito, ma in qualche modo non è escluso che dia i suoi frutti.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •