come sarebbe il mondo se ognuno seguisse queste 10 regole? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: come sarebbe il mondo se ognuno seguisse queste 10 regole?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Non sarebbe un mondo. Ora non prendetemi come troppo fanatico di Matrix però, come dice Smith: (non testuali parole) "l'essere umano non è perfetto infatti quando venne creata la Matrix perfetta (senza ladri assassini e "cattivi" vari dunque) andarono persi milioni di raccolti"... Forse è proprio vero che l'essere umano non è perfetto e quindi non può proprio esistere quel mondo "delle 10 regole".
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  2. #17
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    se al mondo ognuno seguisse queste regole nessuno penserebbe più solo a sè stesso, ma al bene degli altri, non morirebbe più nessuno per mano di altri, si vivrebbe in felicità

  3. #18
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Diadora
    Non sarebbe un mondo. Ora non prendetemi come troppo fanatico di Matrix però, come dice Smith: (non testuali parole) "l'essere umano non è perfetto infatti quando venne creata la Matrix perfetta (senza ladri assassini e "cattivi" vari dunque) andarono persi milioni di raccolti"... Forse è proprio vero che l'essere umano non è perfetto e quindi non può proprio esistere quel mondo "delle 10 regole".
    E' stato proprio Dio a non renderci perfetti se ci pensi,dotandoci di una cosa che abbiamo solo noi........il libero arbitrio
    Altrimenti avrebbe creato davvero degli automi

  4. #19
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da Rika78
    E' stato proprio Dio a non renderci perfetti se ci pensi,dotandoci di una cosa che abbiamo solo noi........il libero arbitrio
    Altrimenti avrebbe creato davvero degli automi
    sembra strano ma il libero arbitrio è stato la nostra rovina

  5. #20
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Rika78
    E' stato proprio Dio a non renderci perfetti se ci pensi,dotandoci di una cosa che abbiamo solo noi........il libero arbitrio
    Altrimenti avrebbe creato davvero degli automi
    più che il libero arbitrio penso che ci abbia dotati di sentimenti che ci portano ad essere imperfetti: eliminati i sentimenti saremo degli automi.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #21
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Diadora
    più che il libero arbitrio penso che ci abbia dotati di sentimenti che ci portano ad essere imperfetti: eliminati i sentimenti saremo degli automi.
    Ecco partiamo da presupposti diversi
    Infatti io penso che i sentimenti,invece,non ci rendano imperfetti,anzi,ci aiutano molto nella nostra vita........pensa all'amore,davvero vorresti vivere senza?e non parlo solo quello per la ragazza/o,ma anche quello per i genitori o i fratelli....molte volte l'amore per una persona ci aiuta a superare momenti difficili

  7. #22
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Valiant
    sembra strano ma il libero arbitrio è stato la nostra rovina
    Può esserlo infatti,ma tutto dipende dalla nostra capacità di capire cosa sia bene e cosa invece sia male

  8. #23
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Diadora
    più che il libero arbitrio penso che ci abbia dotati di sentimenti che ci portano ad essere imperfetti: eliminati i sentimenti saremo degli automi.
    Sì, ma sono cose strettamente legate tra loro.
    Seguire il proprio cuore, per esempio, è una libera scelta (secondo me).

  9. #24
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Rika78
    Ecco partiamo da presupposti diversi
    Infatti io penso che i sentimenti,invece,non ci rendano imperfetti,anzi,ci aiutano molto nella nostra vita........pensa all'amore,davvero vorresti vivere senza?e non parlo solo quello per la ragazza/o,ma anche quello per i genitori o i fratelli....molte volte l'amore per una persona ci aiuta a superare momenti difficili
    Forse mi stai fraintendendo. Io non dico che vorrei vivere senza sentimenti, anzi. Sto solo dicendo che sono i sentimenti a renderci umani ed imperfetti; l'imperfezione però non la intendo come qualcosa di negativo, ma solo come "una nostra caratteristica".
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  10. #25
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Diadora
    Forse mi stai fraintendendo. Io non dico che vorrei vivere senza sentimenti, anzi. Sto solo dicendo che sono i sentimenti a renderci umani ed imperfetti; l'imperfezione però non la intendo come qualcosa di negativo, ma solo come "una nostra caratteristica".
    Si la penso come te
    Ma come dice Kalozzo,siamo noi a decidere se ad esempio perdonare una persona oppure odiarla per tutta la vita

  11. #26
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    [OT] Rika il tuo numero di messaggi fa paura, ha un che di demoniaco, ti prego postane almeno un altro. [/OT]

  12. #27
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Kalozzo
    [OT] Rika il tuo numero di messaggi fa paura, ha un che di demoniaco, ti prego postane almeno un altro. [/OT]
    [OT]Fantastico ........quasi quasi mi creo un altro account e lascio questo con il 6666,così faccio contento Archaon......posto giusto perchè sono troppo affezionata alla mia micia[/OT]

  13. #28
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    "Ama il tuo nemico....impazzirà!"
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #29
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    scusa ma è una domanda che ha poco senso per me; se ogniuno di noi "riuscisse" ad amare la vita nel complesso, non ci sarebbe bisogno di regole, queste vengono appunto date per controllare, formare e punire chi le trasgredisce e di regole ne servono ben più di dieci attualmente.

  15. #30
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da GUNLUCKY
    scusa ma è una domanda che ha poco senso per me; se ogniuno di noi "riuscisse" ad amare la vita nel complesso, non ci sarebbe bisogno di regole, queste vengono appunto date per controllare, formare e punire chi le trasgredisce e di regole ne servono ben più di dieci attualmente.
    penso che queste 10 (magari sommate alla regola "ama il prossimo tuo come te stesso) siano le regole perfette, una sorta di riassunto a tutte le regole immaginabili

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •