Ho appena finito di leggere "LE donne sono diverse"...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ho appena finito di leggere "LE donne sono diverse"...

Cambio titolo
  1. #1
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Ho appena finito di leggere "LE donne sono diverse"...

    Come preannunciavo nel titolo ho appena (qualche ora fa) finito di leggere un libro di Luciano De Crescenzo dal titolo "Le donne sono diverse".

    A me l'autore piace molto, esperto di filosofia, e simpatico, alla napoletana maniera! Il libro ha un inizio un po' ironico per poi passare ad analizzare sempre con un pizzico di ironia vari aspetti: "Le donne sono più belle degli uomini, Il sesso, LE lesbiche, Le prostitute, L'amore, Le parolacce, LE filosofe, LE donne e la storia". Poi, come lui ama, ci mette di mezzo anche alcune (parecchie) copie della mitologia greca. Storie finite in tragedia.. e poi passa alle conclusioni.

    De Crescenzo dice che le donne sono diverse dagli uomini sì, e questo basta capirlo osservandole di profilo. Però, dentro c'è un qualcosa che ci accomuna! Dice che la soluzione giusta sarebbe togliere la specifica del sesso dai dati anagrafici e proteggerla con ildiritto sulla privacy così che, essendo più larghi, un uomo si potrebbe chiamare Laura e una donna Giuseppe. E poi dice che arriverà un giorno dove grazie alla clanazione ci riprodurreremo da soli e ch non sarà più necessario riaccompagnare la fidanzata a casa e avere tante rogne. Così dice che diventerà tutto più semplice!

    Il libro mi ha confuso un po'! Cioè, il titolo inganna.. le donne sono diverse ma lui crede che siam tutti na razza, alquanto ho capito io!

    Io dico che siam diversi! TUTTI, maschi femmine, siam diversi tra uominie son diverse tra donne, però, c'è un qualcosa che accomuna le donne, come c'è un qualcosa che accomuna gli uomini, e questo, secondo me, è legato al sesso! Ed è anche importante la distinzione! Uomo - Donna! Lo è sempre stato e spero e credo ci sarà sempre! Io non voglio esere maschilista, anzi, ma la separazione dei sessi è importante! Che ne pensate?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    si' ma tu non potevi metterlo su libri e fumetti?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  3. #3
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da vegeth85
    si' ma tu non potevi metterlo su libri e fumetti?
    o diamine!!! Cavoli.. scusate.. non ero a conoscenza del canale!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Ma sarebbe bello se si parlasse di libri anche su Agorà visto che in Libri e Fumetti siamo in 4 gatti ad andarci e per il 90% si parla di Fumetti e fantasy.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    e parliamone allora! bhè?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Noi maschi ce ne freghiamo di st'uguaglianza dei sessi, sono loro poverine le donne, che ripetono sempre SIAMO UGUALI, SIAMO MIGLIORI, e nn si accorgono che così noi capiamo che hanno complessi di inferiorità, oppure , una volta ho sentito, che una donna era riuscita a fare una cosa, migliore all'uomo nello sport o in una impresa, OUH hanno fatto un bordello come se l'Italia avesse vinto i Mondiali, io personalmente ho capito che quelle persone vogliono ontendere che è un miracolo che la donna abbia superato una volta l'uomo.......

    Io invece me ne sbatto letteralmente.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  7. #7
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    vi siamo squall! Anch'io dico così! Così come peri gay! Ogni volta che succede qualcosa fanno clamore!!! Ma così lasciano capire le loro debolezze! Non si devono sentire inferiori, nè i gay nè le donne!! Se no gli opposti poi li pijano per il culo quando non ci riescono!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •