Per chi fuma - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Per chi fuma

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    Sanno che fumo, fumo in casa tranquillamente, l'importante è che non fumo nelle camere da letto... mio padre poi mi scrocca le sigarette... praticamente è da quando sanno che fumo che posso in casa, trovavano inutile che io mi andavo a nascondere, tanto sicuramente avrei continuato, quindi hanno preferito legalizzare...

    per il discorso jolle... beh è un po complicato, sanno, quando hanno saputo mi volevano cacciare di casa, ma col tempo l'hanno accettato.. ovviamente in casa è OFF-limits.

  2. #17
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Ho 19 anni e i miei sanno che fumo, anche se non mi piace farmi vedere che fumo davanti a loro... cmq mi dicono sempre che sarebbe meglio se non fumassi, ma è una mia scelta e credo di essere in grado per capire quando sarà il momento di smettere

  3. #18
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da flepa
    Piuttosto avrebbe senso fargli capire che fumare fa male e che non vuoi vederli finire come il tuo conoscente...
    Non fumo proprio per questo, i miei erano fumatori ed hanno smesso prima che io nascessi, e mi hanno fatto capire quanto faccia male e quanto sia inutile fumare.
    Ma non me lo hanno mai vietato, anzi, quando avevo 10 anni hanno anche fatto provare mio fratello (che ne aveva 8) che voleva fumare ( ) alora gli hanno comprato un pacchetto di malboro rosse e mio padre gliene ha accesa 1, poi gliel'ha data dicendogli che x fumare basta aspirare forte...

    Non me la dimenticherò mai la sua faccia

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  4. #19
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    La cosa che mi chiedo molto frequentemente e perchè si fuma i non trovo nessuna utilità se non quella di accorciarti la vita

  5. #20
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Ilùvatar85
    Ma non me lo hanno mai vietato, anzi, quando avevo 10 anni hanno anche fatto provare mio fratello (che ne aveva 8) che voleva fumare ( ) alora gli hanno comprato un pacchetto di malboro rosse e mio padre gliene ha accesa 1, poi gliel'ha data dicendogli che x fumare basta aspirare forte...

    Non me la dimenticherò mai la sua faccia
    Immagino, però così l'hanno traumatizzato, a 8-10 anni non è normale fumare... magari se glielo facevano fare a 15-16 il risultato era diverso...

  6. #21
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Idrox
    La cosa che mi chiedo molto frequentemente e perchè si fuma i non trovo nessuna utilità se non quella di accorciarti la vita
    Non tutte le cose vengono fatte perchè sono utili, molte si fanno perchè ci piace farle... giocare con il PC/Console non è "particolarmente utile", ti danneggia la vista, ma allora perchè lo fai ? Semplice, perchè ti piace.
    Per lo stesso motivo fumo le sigarette.

  7. #22
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da flepa
    Non tutte le cose vengono fatte perchè sono utili, molte si fanno perchè ci piace farle... giocare con il PC/Console non è "particolarmente utile", ti danneggia la vista, ma allora perchè lo fai ? Semplice, perchè ti piace.
    Per lo stesso motivo fumo le sigarette.
    Ma io credo che si faccia + per apparire che per altro molto spesso noto che chi non fuma non è figo proprio un ragionamento da mentecatti.

  8. #23
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580

    Re: Per chi fuma

    Inviato da falk
    I vostri genitori sanno che fumate?
    Se si, vi lasciano fumare?

    Io ho provato a parlare con i miei, sanno che fumo ogni tanto, però non vogliono che io compri pacchetti o che fumi per esempio in terrazza a casa, con regolarità.
    Io ho provato a dirgli che in fondo la salute è la mia, e che sono io a dover decidere della mia vita, però loro non capiscono. Lo so che lo fanno per il mio bene, però se io voglio fumare è una scelta mia. Poi ora ho 16 anni, credo di essere abbastanza grande per capire e per decidere da solo.
    Quando avrò 18 anni dovrò ancora fumare di nascosto per non farmi beccare?
    Preferisco che sappiano che fumo piuttosto che dovermi imboscare ogni volta per fumare una sigaretta.
    Io non fumo e credo che non fumerò mai!
    Domanda: ma da dove vi viene la tentazione? A me già sentire il fumo passivo mi fa ribrezzo, poi aspirarlo direttamente... bliak8(

    Non so cosa c'è di così divertente nel fumare, quando invece non è altro che dannoso alla salute. Poi, iniziare a 16 anni, è proprio sconsigliato... non te ne libererai mai. Io mi meraviglio di mia madre che non fuma, anche se due o tre volte all'anno se fuma una sigaretta con una amica, è capacissima di prenderne solo una per farle compagnia.

  9. #24
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Per chi fuma

    Inviato da falk
    I vostri genitori sanno che fumate?
    Se si, vi lasciano fumare?

    Io ho provato a parlare con i miei, sanno che fumo ogni tanto, però non vogliono che io compri pacchetti o che fumi per esempio in terrazza a casa, con regolarità.
    Io ho provato a dirgli che in fondo la salute è la mia, e che sono io a dover decidere della mia vita, però loro non capiscono. Lo so che lo fanno per il mio bene, però se io voglio fumare è una scelta mia. Poi ora ho 16 anni, credo di essere abbastanza grande per capire e per decidere da solo.
    Quando avrò 18 anni dovrò ancora fumare di nascosto per non farmi beccare?
    Preferisco che sappiano che fumo piuttosto che dovermi imboscare ogni volta per fumare una sigaretta.
    be sai ti è andata bene tutto sommato io avevo 14 anni quando mi hanno beccatto i miei, risultato: 2 girni di botte senza interruzioni pubblicitarie ed io sono qui che fumo ancora.
    vedi ora posso fumare liberamente ma allora no. ti reputo fortunato quindi non posso consigliarti su questo se non dirti che parlare loro è stata la cosa migliore, tutto sta nel continuare a farlo e rispettare le loro decisioni ma non per che gli è dovuto ma solo se sei tu a concederlo.

  10. #25
    falk
    Ospite

    Re: Re: Per chi fuma

    Inviato da GUNLUCKY
    be sai ti è andata bene tutto sommato io avevo 14 anni quando mi hanno beccatto i miei, risultato: 2 girni di botte senza interruzioni pubblicitarie ed io sono qui che fumo ancora.
    vedi ora posso fumare liberamente ma allora no. ti reputo fortunato quindi non posso consigliarti su questo se non dirti che parlare loro è stata la cosa migliore, tutto sta nel continuare a farlo e rispettare le loro decisioni ma non per che gli è dovuto ma solo se sei tu a concederlo.
    Io per ora ci ho provato con mia madre, magari se insisto da qualche parte arriverò.

  11. #26
    falk
    Ospite
    Inviato da Bobo32

    per il discorso jolle... beh è un po complicato, sanno, quando hanno saputo mi volevano cacciare di casa, ma col tempo l'hanno accettato.. ovviamente in casa è OFF-limits.
    Beh, io ho fatto solo qualche tiro di canna, davvero pochi, però è chiaro che non abdrò mai a dirlo ai miei

    (Son mica masochista io )

  12. #27
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Re: Re: Per chi fuma

    Inviato da falk
    Io per ora ci ho provato con mia madre, magari se insisto da qualche parte arriverò.
    si e se posso darti un consiglio, cerca di essere il più mite possibile e di parlare con lei/loro in modo pacato ed attento a ciò che dicono perchè l' ira che hanno nei tuoi confronti è giustifificabile e da comprendere non da aizzare, pensaci ciao.

  13. #28
    falk
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Per chi fuma

    Inviato da GUNLUCKY
    si e se posso darti un consiglio, cerca di essere il più mite possibile e di parlare con lei/loro in modo pacato ed attento a ciò che dicono perchè l' ira che hanno nei tuoi confronti è giustifificabile e da comprendere non da aizzare, pensaci ciao.
    Ok. Per fortuna adesso non sono arrabbiati, anche perchè è da un po' di tempo che non mi beccano...

  14. #29
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da flepa
    Immagino, però così l'hanno traumatizzato, a 8-10 anni non è normale fumare... magari se glielo facevano fare a 15-16 il risultato era diverso...
    Era proprio quello lo scopo, fagli odiare il fumo.
    Io comunque ho rifiutato

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  15. #30
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    mia madre è una vita che sa che fumo,ma ormai io di questi problemi non ne ho +.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •