Come creare un sito... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: Come creare un sito...

Cambio titolo
  1. #31
    nichilista esperto L'avatar di Il0v3pAiN
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    185
    L'unica cartella buona per installare FrontPage è il Cestino

    scherzi a parte, Dreamweaver MX r0xx.
    cmq sì, il codice va sempre ripulito un pò.

    Member of The Moderators clan and fuckin' proud of it!
    My photos

  2. #32
    nichilista esperto L'avatar di Il0v3pAiN
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    185
    Inviato da KOS
    Ad esempio, questo è il mio sito http://utenti.lycos.it/albaeroi/ che è ancora in fase di costruzione. La veste grafica deve essere migliorata in alcuni aspetti, ma essenzialmente questo sarà il layout del sito. Ci sono ancora molte sbavature (immagini più alte di altre, una tabella in basso rispetto ad un'altra ecc)
    premesso che faccio il web designer da due anni e mezzo, posso permettermi di darti un consiglio?

    l'immagine di apertura è troppo pesante per una connessione lenta, e personalmente ti sconsiglio di andare oltre 1024x768 nella progettazione dei siti. meglio ancora se sono compatibili anche per 800x600

    Member of The Moderators clan and fuckin' proud of it!
    My photos

  3. #33
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Io ho fatto e sto facendo www.lucugnano.it con Mozilla Composer e con Kedit ma non credo che tu abbia Linux, comunque ti sconsiglio vivamente FrontPage, è pieno di errori di compilazione (basta vedere le anteprime fasulle per rendersene conto) se devi usare FrontPage tanto vale che usi Blocco Note, anzi, ti consiglio quest'ultimo se devi fare siti poco complicati come il mio.

  4. #34
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Il0v3pAiN
    premesso che faccio il web designer da due anni e mezzo, posso permettermi di darti un consiglio?
    Già che ci sei puoi visitare il mio sito e dirmi cosa ne pensi?
    L'ho fatto praticamente tutto io. E uso l'html da 10 giorni....

  5. #35
    nichilista esperto L'avatar di Il0v3pAiN
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    185
    Inviato da WarriorXP
    Già che ci sei puoi visitare il mio sito e dirmi cosa ne pensi?
    L'ho fatto praticamente tutto io. E uso l'html da 10 giorni....
    se veramente lo usi solo da 10gg hai tutto il mio rispetto!

    se vuoi un paio di consigli, eccoli qui:

    - taglia l'immagine del titolo in più parti invece di un blocco unico, e prova a salvare le varie parti sia in gif che jpg, variando i settaggi di colori e compressione, otterrai una definizione migliore senza farle pesare troppo in termini di KB

    - i riquadri in rilievo dove ci sono i link puoi farli con i fogli di stile (CSS), cosi' non c'e' necessità di scaricare un'altra immagine e sono molto più definiti, e il risultato è praticamente lo stesso.
    Se vuoi ti mando io il codice, altrimenti trovi delle ottime guide CSS su http://www.html.it o su http://www.w3.org

    - se hai voglia di fare il "perfettino", allinea tutto al centro. il modo più rapido è racchiudere tutto il codice tra <body> e </body> in una tabella allineata al centro: <table ....... align="center">

    cmq te la cavi decisamente bene, devi solo raffinare un pò la tecnica e ci sei!

    Member of The Moderators clan and fuckin' proud of it!
    My photos

  6. #36
    nichilista esperto L'avatar di Il0v3pAiN
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    185
    altra cosa:

    per migliorare la compatibilità dei font sia sotto Windows che Linux, si possono impostare i font in questo modo:

    <font face="Verdana, Arial, Tahoma, [NomeDiUnFontStandardDiLinux]">bla bla</font>

    ogni browser dovrebbe cercare di utilizzare il font che più si avvicina a uno di quelli elencati, però visto che se ne possono elencare parecchi tanto vale fare una lista completa che includa anche qualche font standard di Linux e Mac..

    Member of The Moderators clan and fuckin' proud of it!
    My photos

  7. #37
    Utente L'avatar di Andrea03
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    5.172
    io (insieme ad altristiamo creando un sito quando sarà completo il link sarà questo:

    http://digiportal.altervista.org/
    Programma utilizzato 1st Page 2000...

    comunquè o ti butti direttamente nell'html o usi programmi tipo frontpage e dreamweaver mx,io sono andato nel seguente ordine
    Word(nn capivo un *****,era molto tempo fà)
    Frontpage(ero in una via di mezzo)
    Dreamweaver MX(Ho iniziato a capire il codice)
    1st page 2000(SOLO CODICE)
    comunque chi vuole può partecipare alla creazione del digiportal....

  8. #38
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Il0v3pAiN
    [...]- taglia l'immagine del titolo in più parti invece di un blocco unico, e prova a salvare le varie parti sia in gif che jpg, variando i settaggi di colori e compressione, otterrai una definizione migliore senza farle pesare troppo in termini di KB[..]
    Mi permetto di fare un appunto sul consiglio: lasciate stare il GIF, se non per le animazioni (e magari pure in quelle); è un formato obsoleto, con scarso rapporto di compressione, massimo 256 colori, senza semitrasparenze, e con una licenza che costerebbe qualche migliaio di dollari, per fortuna raramente richiesti.
    Un formato che lo sostituisce perfettamente, comprimendo meglio, sia a 8bit come il GIF che a 24 (come il JPEG), senza perdere un briciolo di qualità dell'immagine al contrario del JPEG (che però, perdendo qualità, può ottenere valori di compressione più alti, specie nelle immagini ricche di sfumature), supporta le semitrasparenze (cosa che non fanno GIF e JPEG) ed ha una licenza libera, è il PNG.

  9. #39
    Utente L'avatar di clait`
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    737
    www.shadowteam.it <-- tutto notepad e html e le immagini con photoshop7
    Il nulla può diventare ciò che noi vogliamo
    « www.fawn.it » - Odio allo stato puro

  10. #40
    Utente L'avatar di KOS
    Registrato il
    05-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    164
    Inviato da WarriorXP
    Io ho fatto e sto facendo www.lucugnano.it con Mozilla Composer e con Kedit ma non credo che tu abbia Linux, comunque ti sconsiglio vivamente FrontPage, è pieno di errori di compilazione (basta vedere le anteprime fasulle per rendersene conto) se devi usare FrontPage tanto vale che usi Blocco Note, anzi, ti consiglio quest'ultimo se devi fare siti poco complicati come il mio.
    non dirlo a me che devo continuamente fare le prove per controllare che abbia EFFETTIVAMENTE preso le impostazioni che gli ho dato per alcune tabelle e immagini. A volte mi fà vedere un anteprima in un modo e poi la pagina effettiva ha tutto di sballato O_o

  11. #41
    nichilista esperto L'avatar di Il0v3pAiN
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    185
    Inviato da Nonno Cicala
    Mi permetto di fare un appunto sul consiglio: lasciate stare il GIF, è un formato obsoleto, con scarso rapporto di compressione, massimo 256 colori, senza semitrasparenze, e con una licenza che costerebbe qualche migliaio di dollari, per fortuna raramente richiesti.
    Un formato che lo sostituisce perfettamente, comprimendo meglio, sia a 8bit come il GIF che a 24 (come il JPEG), senza perdere un briciolo di qualità dell'immagine al contrario del JPEG (che però, perdendo qualità, può ottenere valori di compressione più alti, specie nelle immagini ricche di sfumature), supporta le semitrasparenze (cosa che non fanno GIF e JPEG) ed ha una licenza libera, è il PNG.
    il PNG è un bellissimo formato, ma ha un problemino: non è supportato da alcuni browser non proprio recenti.. ora forse mi direte "ecchettifrega dei browser vecchi": mi frega eccome, date un'occhiatina alle statistiche e noterete che purtroppo molta gente ancora li usa.

    comunque, se lo sai usare bene anche il formato gif dà ottimi risultati e si riescono a creare delle semitrasparenze (o forse sono io che ho la bacchetta maGGeca?? )
    e per quanto ne so la licenza deve essere pagata solo dai produttori dei software di compressione, non dagli utilizzatori finali.. magari mi sbaglio, però nessuno ha mai avuto problemi per aver messo una gif su un sito..

    hanno avuto problemi invece i programmatori delle GDlib per PHP, che hanno dovuto rimuovere il codice per creare gif dalle librerie, ma questo conferma la mia teoria succitata.. credo che la licenza sia un problema solo degli sviluppatori di software.

    Member of The Moderators clan and fuckin' proud of it!
    My photos

  12. #42
    nichilista esperto L'avatar di Il0v3pAiN
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    185
    Inviato da clait`
    www.shadowteam.it <-- tutto notepad e html e le immagini con photoshop7
    carino!

    occhio solamente ai "broken link", ti consiglierei di metterci una paginetta "under construction", è meglio che trovarsi davanti un 404 del browser 8(

    Member of The Moderators clan and fuckin' proud of it!
    My photos

  13. #43
    nichilista esperto L'avatar di Il0v3pAiN
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    185
    Inviato da KOS
    non dirlo a me che devo continuamente fare le prove per controllare che abbia EFFETTIVAMENTE preso le impostazioni che gli ho dato per alcune tabelle e immagini. A volte mi fà vedere un anteprima in un modo e poi la pagina effettiva ha tutto di sballato O_o
    un classico 8(

    cerca di procurarti il vecchio Netscape 4.77 e prepara il catino per le lacrime.. però almeno quando un sito funziona bene su quel cesso di browser puoi star sicuro che funzionerà su tutto.

    Member of The Moderators clan and fuckin' proud of it!
    My photos

  14. #44
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Devi assolutamente installare MICROSOFT FRONT PAGE XP!!!

  15. #45
    Utente L'avatar di clait`
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    737
    Inviato da Il0v3pAiN
    carino!

    occhio solamente ai "broken link", ti consiglierei di metterci una paginetta "under construction", è meglio che trovarsi davanti un 404 del browser 8(
    era in costruzione e visto che ora si cambia hosting perchè aruba costa troppo sto iniziando a rifare il sito in php e per l'occasione domani installo linux
    Il nulla può diventare ciò che noi vogliamo
    « www.fawn.it » - Odio allo stato puro

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •