Tomb Raider: Angel Of Darkness
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Tomb Raider: Angel Of Darkness

Cambio titolo
  1. #1
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757

    Tomb Raider: Angel Of Darkness

    Molti l'hanno definito una grande rivelazione, altri una schifezza, ma tutti pensavano ad una cosa...Lara era tornata!
    Ci sto giocando già da una settimana e durante questo arco di tempo ho potuto rilevare i fattori negativi e positivi.
    Il fattore negativo per eccellenza è la ripetività.
    Che significa?
    TR1=TR5, TR3=TR1, insomma tutti i capitoli si assomigliano incredibilmente!
    Per non parlare del sistema di controllo alquanto discreto che lascia delle perplessità...
    Un altro fattore è l'ambiente cicostante; Infatti la trama è ambientata a Parigi in un clima cupo e con non molte luci il che ci fa scambiare il videogioco di avventura in uno quasi horror...
    Però nonostante questo si possono notare delle migliorie sul sistema di gioco in generale e sui movimenti di Lara. Infatti quest'ultima può passare da una modalità stealth alla modalità azione tramite il tasto L2 poi la trama può essere "personalizzata"
    tramite scelte fatte durante il gioco.
    Core ha poi "messo" nel gioco un secondo personaggio giocabile, cioè Kurtis (sembra il nome di un nano) che a mio gudizio è simpatico, ma questa scelta non ci azzeccava nulla secondo me....
    Per quanto riguarda le armi, bè c'è ne sono di nuove, ma manca un modalità "cecchino" in cui è possibile mirare e sparare a oggetti in specifico; Poi i combattimenti?
    Bè adesso non sono neanche a metà gioco, però i nemici sono veramente cretini! Infatti Core avrebbe potuto realizzare una intelligenza artificiale simile a Metal Gear e forse la scarsa valutazione del gioco non sarebbe avvenuta...
    Il suono?
    Bè in alcune volte è azzeccato e coinvolge (tipo nel cimitero), ma cmq non è un granchè...
    Per quanto riguarda la telecamera, bè almeno quella si è salvata in parte, perchè si può regolare manualmente tramite il tasto R3..
    Ci sarebbero altri dettagli da spiegare, ma penso che leggendo questa recensione abbiate vomitato...
    Ducisinfundo la cosa + bella del gioco è la trama, la quale mi ha spinto ad andare avanti; Essa è molto bella e penso che può essere messa sullo stesso piano di Getaway.

    Ricapitoliamo:
    Grafica:7.5
    Sonoro: 5.5
    Controll: 7.5
    Innovazzione: 5.5
    Presentazione: 8.0
    Longevità: 6.5
    Riassunto:
    Alcuni enigmi
    Bella Trama
    Lara
    8( Ripetitivo
    8( E il sonoro?
    8( Grafica migliorabile

    Voto finale: 6,5
    Core ci hai provato, ma penso che per il prossimo capitolo ti conviene cambiare totalmente le cose o chiudere per sempre la questione Tomb Raider che a mio parere doveva finire al Last revelation.
    Ultima modifica di alecchi; 7-07-2003 alle 09:59:46
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  2. #2
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    come fai a dare un voto alla longevita se ancora nn l'hai finito???
    cmq la rece è bella ma ti consiglio di aggiornarla quando avrai finito il gioco

  3. #3
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Per quanto riguarda la longevità, ho fatto una previsione immaginandola.
    CMQ la recensione l'aggiornerò sicuramente.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  4. #4
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Per come l'hai strutturata è abbastanza buona, poi per quanto riguarda la parte tecnica del gioco non posso darti un voto, visto che non ho(diciamo per fortuna^^")il gioco.
    mah...boh

  5. #5
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175

    Re: Tomb Raider: Angel Of Darkness

    Inviato da alecchi
    Per quanto riguarda la telecamera, bè almeno quella si è salvata in parte, perchè si può regolare manualmente tramite il tasto L3 di destra..
    ehm...nn ho mica capito che tasto è questo

    cmq la rece l'ho trovata abbastanza buona
    « Forza Inter »

  6. #6
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    voleva dire l3 di sinistra.....
    xche quello di destra è r3....
    o sbaglio?

  7. #7
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    NIente male
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  8. #8
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    VI ringrazio di avere apprezzato la mia recensione, cmq Tommy hai ragione i tasti analogici sono L3 e R3.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  9. #9
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265

  10. #10
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    grazie!! lo dovevo comprare oggi!! nn so se farlo più....
    Frangar, non flectar.

  11. #11
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    cmq ottima rece!
    Frangar, non flectar.

  12. #12
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Thanks!
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  13. #13
    ]V[ L'avatar di InSIDIAS
    Registrato il
    06-03
    Località
    Musplehim
    Messaggi
    556
    Bellissima recensione, anche se per questo gioco la recensione nn conta molto, a uno per piacere deve provarlo e riprovarlo, confrontarlo con quelli vecchi ecc..., poi concordo con la fine che doveva essere al 4 (

  14. #14
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Prego di leggere questi nuovi aggiornamenti che ribalteranno il voto finale del gioco.
    Io ho giocato fino ad adesso con una versione crakkata di mio cugino (a casa sua) (crakkata significa che era inglese al 100%, ma tramite una patch si trasformava in un italiano correggiuto).
    Cmq adesso mi sono comprato la versione italiana al 120% e vi spiego perchè Core ha fatto uscire in ritardo il gioco.
    Nella versione americana, durante il gioco c'erano numerossissimi rallentamenti che davano fastidio e la grafica era un pò scarna...
    Bè questi difetti sono stati eliminati del tutto ed ecco la pagella aggiornata:
    Grafica: 8.0
    Sonoro: 6.0 (anche questo è + pulito)
    Controlli: 7.5
    Innovazione: 5.5
    Longevità: 7.0 (la trama è troppo bella, poi ho scoperto che si possono fare anche varie scommesse e cercare aggetti rari oltre a qulli riportati dalla storia originale)
    Poi le faccine positive e negative sono uguali a quelle di sopra...
    Voto finale:
    7
    Come giudizio finale penso che Core abbia ottenuto buoni risultati di miglioramento rispetto alle altre versioni, ma cmq il gioco è discreto.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •