A quando l'horror psicologico?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: A quando l'horror psicologico?

Cambio titolo
  1. #1
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113

    A quando l'horror psicologico?

    "il gioco è bello ma..quando faranno un gioco che punterà tutto sulle paure dell'uomo??togliete i mostri da uccidere,aggiungete suoni, ombre, flashback (avete presente l'esorcista, quando appariva la faccia del "diavolo" per un attimo?).....metteteci qualche cosa che metta ansia,che non faccia dormire la notte,metteteci voci stridule, lamenti,canzoncine che mettono i brividi............insomma FATECI CAGARE ADDOSSO!!!
    E avremo così un gioco horror psicologico"

    Questo è quello che ho scritto come risposta a chi ha recensito su questo forum la recensione di silent hill 3.... non azzecca nulla con la recensione, ma è una riflessione che mi è venuta e ho pensato di riproporlo come nuovo argomento..... voi cosa ne pensate? vi fanno paura i giochi di adesso?
    o c'è qualcosa che non vorreste vedere nei videogiochi horror??

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Io non sono riuscito a trovare nessun gioco che mi mettesse la paura addosso, ma spero che un giorno succeda.
    Appena posso prendo Project Zero, qualcuno lo ha provato?

  3. #3
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Project zero dicono che abbia addirittura qualcosa da insegnare a resident evil e silent hill....il fatto però è che vorrei un gioco dove non si devono uccidere mostri....hai presente blair witch project -il film-?ecco...a partela qualità del film,il fatto che scappano da non si sa cosa(non hanno mai fatto vedere niente)........quello fa paura perchè l'immaginazione dell'uomo non ha confini

  4. #4
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Credo che SH ci vada molto vicino, o almeno assieme a PJ0(che dopo 1 pò fa ridere invece che spaventare...). Questo è il massimo che si è riusciti a fare...

  5. #5
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    aggiungete suoni, ombre, flashback (avete presente l'esorcista, quando appariva la faccia del "diavolo" per un attimo?).....metteteci qualche cosa che metta ansia,che non faccia dormire la notte,metteteci voci stridule, lamenti,canzoncine che mettono i brividi............insomma FATECI CAGARE ADDOSSO!!!
    In SH3 c'è tutto ciò!

    Musichine sbocchevoli, colpi di scena tipo quello citato dell'Esorcista(nella casa dell'orrore del parco, il suicida o Danny l'impiccato o il tetto che crolla... Quel pezzo è il + GENIALE che io abbia mai visto il QUALSIASI vg!), lamenti, vocette, ombre(e qui SH è il maestro...)...

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Infatti la saga di SH punta da sempre sull'horror psicologico. Non sono mai i mostri a farti paura, ma l'ambiente, la situazione. Cose come la gabbia dell'uccellino nel primo, il prendere la chiave attraverso le sbarre nel secondo, l'intera atmosfera dei giochi é angosciante.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    Utente L'avatar di Risotto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Frut Frut Landia
    Messaggi
    1.697
    mha.. a me me crea una grande paura psicologica sapere che ogni anno vedrò sugli scaffali il nuovo capitolo di Fifa soccer...

    cmq si, la saga di SH è forse quello che maggiormente si avvicina a quello che cerca exchpoptrue .

    personalmente ricordo che rimasi basito e spaventato in metal gear 1, quando devi fare il corridoio per arrivare a mazzuolare per bene l'amico telecinetico

    il corridoio era pirno di cadaveri mutilati, sangue sparso, tracce di violenza sui cadaveri, una musica da paura, senza contare che in se stesso, un corridoio con angoli retti, che non permettono di vedere oltre l'angolo, e mostrano tutto dopo qualche passo, è di per se un idea inquietante
    la prima volta spensi la play e andai a fare la nanna

  8. #8
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    L'urletto del manchino di silent hill3 mi ha fatto veramente venire l'ansia

  9. #9
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    ED!!!!

  10. #10
    FaKe
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.065
    Sicuramente Silent Hill e Project zero sono i giochi che più si avvicinano a quello che stai cercando, exchpoptrue...

  11. #11
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da DiStUrBeD
    Sicuramente Silent Hill e Project zero sono i giochi che più si avvicinano a quello che stai cercando, exchpoptrue...
    Si infatti ho tutti i silent hill,mentre project zero tra un pò lo prendo..........cmq grazie x il consiglio

  12. #12
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    il pezzo che più mi è piaciuto di silent hill 3 è la casa stregata,semplicemente x il fatto che non devi uccidere nessuno,tutto si basa sulla fantasia e l'immaginazione che ognuno di noi ha....

  13. #13
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da Grifo
    L'urletto del manchino di silent hill3 mi ha fatto veramente venire l'ansia
    già, soprattutto se sentito alle tre di notte.........pesante, così come quando si incontra claudia per la prima volta(mi sembra) che dopo si sentono quei lamenti un pò inquietanti..........

  14. #14
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: A quando l'horror psicologico?

    Inviato da exchpoptrue
    "il gioco è bello ma..quando faranno un gioco che punterà tutto sulle paure dell'uomo??togliete i mostri da uccidere,aggiungete suoni, ombre, flashback (avete presente l'esorcista, quando appariva la faccia del "diavolo" per un attimo?).....metteteci qualche cosa che metta ansia,che non faccia dormire la notte,metteteci voci stridule, lamenti,canzoncine che mettono i brividi............insomma FATECI CAGARE ADDOSSO!!!
    E avremo così un gioco horror psicologico"
    C'e' gia'. Si chiama Eternal Darkness, ed e' esclusiva Cubo
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  15. #15
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Quei lamenti 1 pò inquietanti equivalgono alle sirene del1°! Infatti ogni volta che il mondo si demonizza si sentono urletti, onde Martenot in lontananza e versi da sciamano!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •