[IMG] Wikigame: tutta la storia dei videogames anno per anno - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 26 PrimoPrimo ... 152223242526 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 382

Discussione: [IMG] Wikigame: tutta la storia dei videogames anno per anno

Cambio titolo
  1. #361
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2
    Secondo me, dovresti citare DukeNukem 3D, e forse anke quelli 2D, sono stati abbastanza rivoluzionari, soprattutto il 3D.

  2. #362

  3. #363
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Carina come curiosità. Ma dove la metto?

    Intanto tra un paio di giorni torno dalle ferie e metterò le varie info aggiunte, grazie a tutti.

  4. #364
    Snake eats Cobras
    Ospite
    http://it.wikipedia.org/wiki/Power_Glove

    Questo secondo me è da mettere

  5. #365
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio




    • 1999


    ...

    Esce la terza incarnazione di Street Fighter III, ovvero
    Street Fighter III 3rd Strike: Fight for the Future, considerato dagli appassionati come una delle più alte vette di gameplay mai raggiunta da un picchiaduro 2d. Il titolo passerà alla storia grazie ad un video della finale di un torneo giapponese in cui un giocatore quasi sconfitto riesce a recuperare e a vincere tra i boati dei presenti (cercate su YouTube "EVO 2004 moment #37").

    ...

    Il momento più epico che un picchiaduro abbia mai visto.. Justin Wong vs Daigo Umehara, America vs Giappone, una Chun-Li schifosamente solida contro un Ken schifosamente sbruffone. E' un match assurdo, con Justin che non vuole scoprirsi e punisce ogni errore di Daigo, che nel frattempo lo pressa ai lati dello schermo e va di Taunt ogni volta che lo mette al tappeto . Siamo all'inizio del 1° Match, 3° ed ultimo Round: Daigo si ferma ad osservare Justin mentre fa zoning, e dietro il pubblico che si galvanizza.. ma l'americano se ne frega, è concentratissimo e gli ficca non una, ma due Super nel giro di 20 secondi. A questo punto il match sembra volgere al termine (e dal pubblico si sente un "Finish him, Justin!"), ma Daigo non si arrende, e al posto di adottare un gameplay più sicuro si lancia all'attacco.. e riesce a chiudere Justin in un angolo, strappandogli mezza barra. Ad un certo punto Chun-Li si libera dalla morsa di Ken, gli para un Hadoken e carica una preziosa barra: Justin, oramai seccato dal comportamento del giapponese, usa la Super (dato che anche il solo danno da parata sarebbe bastato per abbattere il suo avversario). Purtroppo Daigo (che dopo questo match si guadagnerà l'appellativo di "The Beast") non è il tipo che si arrende facilmente, e al posto di evitare la tecnica (come ogni giocatore sano di mente avrebbe fatto), decide sfruttare la situazione a suo vantaggio, parryzzandogli tutta la Super (cioè premere AVANTI ad ogni colpo avversario, in un intervallo di tempo pari a 4/30 frames al secondo per hit! ). Chun-Li parte, (dal pubblico si sente un "Go Justin!"), Daigo entra in God Mode, 1° parry, 2°, 3°, 4°... 15 FOTTUTISSIMI PARRY CONSECUTIVI!! E dopo l'ultimo Air Parry entra in combo e BAM!, SUPER ART FINISH!! Tutti i presenti non credono a ciò che hanno visto (infatti all'inizio del secondo match sono ancora tutti in piedi che urlano davanti al ca**o di megaschermo ), e Daigo entra di fatto nella storia come uno dei più grandi player di Fighting Game 2D.

    Ho visto molte persone completamente estranee ai picchiaduro emozionarsi guardando il video di quel momento.. è stato davvero qualcosa di magico.

    EDIT: Mi sono lasciato trascinare dalla storia e avevo dimenticato il vero motivo per cui dovevo postare! Volevo solo segnalarti che l'Evolution non è un torneo giapponese, bensì americano. Inoltre quel match non è la finalissima, ma la finale del braccio perdenti (infatti alla fine Daigo arriva secondo, perdendo 2 match a 1 contro il fortissimo KO).
    Ultima modifica di Autior; 29-08-2011 alle 09:58:55


  6. #366
    Utente L'avatar di wonca86
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    151
    Ma manca il Sega Master System con il suo capolavoro Alex Kid

  7. #367
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Vedo che non viene citata L'apple Pippin. E' stato un flop megagalattico, ma almeno una citazione ci sta.
    Sempre sulla scia Apple vedo che non citi le console "bastarde" di iPhone, iPad e iPod.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  8. #368
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    9
    Forse vado OT ma vorrei suggerire a TUTTI il libro 1001 VIDEOGAMES you must play before you day.
    Fa un excursus dagli anni 70 al 2011 (primo trimestre) dei migliori Videogames della storia.
    Scritto da Tony Mott, redattore storico di Edge.
    Gioco per gioco, da una breve descrizione ed una spiegazione del perchè andrebbero giocati prima di morire.
    Credo sia un must per ogni bravo giocatore.

  9. #369
    Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nella mia mente.
    Messaggi
    4.307
    Citazione esteduca Visualizza Messaggio
    Forse vado OT ma vorrei suggerire a TUTTI il libro 1001 VIDEOGAMES you must play before you day.
    Fa un excursus dagli anni 70 al 2011 (primo trimestre) dei migliori Videogames della storia.
    Scritto da Tony Mott, redattore storico di Edge.
    Gioco per gioco, da una breve descrizione ed una spiegazione del perchè andrebbero giocati prima di morire.
    Credo sia un must per ogni bravo giocatore.
    Sai se esiste una versione in italiano ?

  10. #370
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    9
    Citazione The BACH Visualizza Messaggio
    Sai se esiste una versione in italiano ?
    Credo di no. Io l'ho preso da Amazon USA e francamente dubito esista.

  11. #371
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    qualcosa che mi è venuto in mente:
    - 1995: apre i battenti Newgrounds, il più vecchio e popolare portale di giochi in flash della rete; il team che lo gestisce a loro volta sviluppa giochi e, con il nome di The Behemoth pubblica titoli multipiattaforma tra cui il pluripremiato Castle Crashers, attualmente il titolo più scaricato da Xbox Live (più di 2 milioni di download)
    - 1996: l'ultimo dell'anno esce il primo capitolo della fortunatissima serie di Diablo
    - 1997: esce il primo Age of Empires
    - 2008: nasce l'App Store, il market di applicazioni per l'iPhone di Apple: la struttura, che cambierà per sempre il modo di pubblicare giochi (e quindi anche di giocare) su piattaforme mobile, vedrà a distanza di un anno la pubblicazione di Angry Birds, titolo capace con tutte le sue iterazioni di tutte le piattaforme disponibili di arrivare alla stratosferica cifra di 350 milioni di download

    inoltre ti segnalo che nel 2003 hai messo il logo di Steam ma non hai messo il testo ad accompagnarlo comunicandone il lancio
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  12. #372
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    sostituisci anche il link al thread della storia di GMC in op con questo che tu hai ancora il link di quando il foro era Gamesradar ed era ancora sotto Future
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  13. #373
    linker
    Ospite
    Qualcuno mi spiegha perchè viene celebrata la nascita di Legno Kombat e di Killer Merda mentre non si menziona SF2, AOF, FF e compagnia bella?
    Il primo SF è dell'87 comunque, non 86.
    Ultima modifica di linker; 26-06-2012 alle 17:19:10

  14. #374
    Fatality T L'avatar di Br0wS3r
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    6.338
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiegha perchè viene celebrata la nascita di Legno Kombat e di Killer Merda mentre non si menziona SF2, AOF, FF e compagnia bella?
    Il primo SF è dell'87 comunque, non 86.
    è un thread complicato da realizzare , e potrà essere completo solo grazie alle segnalazioni come la tua

    contentissimo che esista ancora questo thread!

  15. #375
    linker
    Ospite
    Citazione Br0wS3r Visualizza Messaggio
    è un thread complicato da realizzare , e potrà essere completo solo grazie alle segnalazioni come la tua

    contentissimo che esista ancora questo thread!
    Non era un commento cattivo, è solo che quelle due serie oltre a essere a mia opinione orrende (come gameplay ) non hanno nemmeno un decimo dell'importanza della roba Capcom/SNK.

Pag 25 di 26 PrimoPrimo ... 152223242526 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •