radeon 9500 a 304/608 mhz overclock - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: radeon 9500 a 304/608 mhz overclock

Cambio titolo
  1. #16
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ciao, questa è la mia prossima scheda video (anche di Born To Kill)

    ATI RADEON 9800 PRO versione da 256mb DDR II con i dissipatori originali della ATI

  2. #17
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  3. #18
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ragazzi dai, non andiamo troppo OT.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #19
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    appena uscirà HL2 voglio overcloccare la mia 9500PRO (della hercules) aspettatevi un topic apposito
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  5. #20
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da candyskull
    appena uscirà HL2 voglio overcloccare la mia 9500PRO (della hercules) aspettatevi un topic apposito
    e noi ti diremo le stesse cose...ti prego..non farlo!

  6. #21
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Che dite,con una radeon 9700 pro,ventola molto grande in rame(credo che sia propio per overclok...) e dissipatori sulle memorie,a quali frequenze posso spingerla...
    I dissipatori sono questi...















    Citazione:


    Vi cito una piccola parte della loro recensione,per rendere l'idea sull'eo...ffettiva potenza di questi dissipatori,almeno da quello che dicono,poi non so...


    Citazione:


    Questi dissipatori sono il meglio attualmente disponibile sul mercato per il raffreddamento ad aria dei chip di memoria sulle schede video. In termini di overclock è facile avere un aumento della frequenza di lavoro delle ram di parecchi Mhz utilizzando questi dissipatori, oppure a parità di frequenza si registrano temperature del 25% inferiori rispetto ai dissipatori standard di cui sono dotate le schede video e del 10-15% inferiori rispetto ad altri dissipatori ad aria per ram Video. E' ovvio che in questo modo la vostra scheda video non sarà più la stessa! La ram è attualmente il collo di bottiglia per le potenti GPU di nVidia e ATI e ogni manciata di Mhz guadagnati si traduce in un aumento sensibile delle prestazioni.

    Per ottenere prestazioni ottimali si consiglia di attaccare i dissipatori ai chip di ram con pasta termoconduttiva adesiva Arcticsilver all'argento o Alumina.

    E' garantita la compatibilità con ogni scheda video che monti chip di ram di dimensioni standard (circa 10x22mm).

    Volendo, se si adotta un solo banco di ram come memoria di sistema si possono usare questi dissipatori anche per il raffreddamento della stessa (SDR o DDR) applicando un Video Booster COPPER ad ogni singolo chip di memoria. Sulle ram di sistema forniscono un raffreddamento superiore ai RAMBooster, tuttavia non è garantita la compatibilità con tutte le motherboards (solo ed esclusivamente per motivi di spazio attorno agli slot per le DIMM) e precludono la possibilità di montare altri banchi data l'altezza di ben 10mm contro i soli 2mm dei RAMBooster.

    Il Video Booster Copper è disponibile in lotti da 4 oppure 8 dissipatori, rispettivamente per schede video che adottano 4 o 8 chip di memoria, oppure singolarmente, come ricambio, oppure se avete una scheda video con un solo chip di memoria ;-)).
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Personalmente credo che siano una buona soluzione per overcloccare maggiormente le nostre schede video...
    Ultima modifica di Bruciatore; 8-07-2003 alle 19:09:01

  7. #22
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Non voglio minare la credibilità del sito o la qualità dei prodotti che vende, ma è da 3 anni ormai che vendono gli stessi dissipatori per le memorie.....

  8. #23
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    OT
    ne ho sentito parlare molto bene; economiche (sui 6€), efficaci e semplici da installare. le avrei già prese se non fosse che l'unico modello su cui non posso essere installate sono le 9500PRO
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  9. #24
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da candyskull
    OT
    ne ho sentito parlare molto bene; economiche (sui 6€), efficaci e semplici da installare. le avrei già prese se non fosse che l'unico modello su cui non posso essere installate sono le 9500PRO
    Davvero solo 6€!!!! are di aver letto di più,cmq meglio cosi,ma sono le migliori che ci sono in circolazione,o ce ne sono altre più performanti?

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •