Ps2? cosa ci ha offerto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Ps2? cosa ci ha offerto?

Cambio titolo
  1. #1
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563

    Ps2? cosa ci ha offerto?

    Allora...pochi giorni fà lessi un post nel quale si diceva che i post(scusate il gioco di parole) nella sezione di che sony sei erano diventati, rispetto al forum vecchio, banali e ripetitivi...
    Vi era inoltre riportato un link di una discussione(appunto sul vecchio forum) sul valore reale di mgs2, e sullla integrazione fra film e videogiochi...Anche io come altri penso che forse le discussioni man mano si stiano riducendo sempre alle stesse cose, ma la questione è un'altra...Secondo me il fattore che sta inpoverendo le discussioni di questa sezione non è tanto scatenato dagli utenti, ma dalla mancanza di materia prima: videogiochi originali...
    Il fulcro principale della questione è: La ps2 cosa ci ha offerto rispetto alla precedente console? uhmm, alcuni di voi obietteranno che la grafica di ps2 è nettamente superiore, che la macchina è di gran lunga superiore...ma i videogiochi?
    Non sono uno di quei pessimisti che alla cambio di generazione di consolle(come gia successo dai otto-sedici bit ai trentadue) imprecano contro la nuova consolle...ma se guardiamo i titoli di punta di ps2 nei seuo pochi anni di vita, ci accorgiamo ch sono sopratutto seguiti...abbiamo avuto mgs2( certo gran capolavoro, non c'è che dire) l'ennesimo capitolo di ff, ora avremo tomb raider...non frantedetemi, sono tutti gran capolavori, ma sono dei seguiti, appunto di giochi creati per la vecchia console...
    Non ci sono appunto altri titoli che ci fanno discutere come il primo mgs, o come ff7,8, giochi che nel bene e nel male hanno fatto epoca...vi sono solo i loro sucessori( appunto i seguiti)...no penso che lo scenario cambierà a breve, e credo che fra poco ci ritroveremo a discutere su gta4, mgs3,ff10-2,gt4...solo seguiti...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    22

    Occhiolino

    ...mai giocato ad ICO?!?...
    SNAAAAAAAAAAAAAAKE!!!!!!!!!

  3. #3
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Di giochi nuovi ce ne sono stati (anche multipiattaforma): Devil May Cry, Splinter Cell, ZOE, Timesplitters, Half-life, Burnout, Baldur's Gate, Jak and Daxter, Ratchet & Clank, Onimusha, Kingdom Hearts, Dinasty Warriors, e potrei ancora continuare. Tutti stupendi; ma è logico che molti giochi si basano su precedenti capolavori della PSX; e non vedo perchè questo deve essere un male. Perfino MGS della PSX, se ci pensi, non è altro che il seguito del gioco su NES.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #4
    Bannato L'avatar di shadow_of_amn
    Registrato il
    07-03
    Località
    EARTH
    Messaggi
    209
    COSA??? hahahahahah!!!!!! spero che la tua sia una barzelletta vero??? o no??
    primo: FF7 e ff8 sono seguiti
    secondo: hai gicato a ico?,ratchet and clank? jak and dexter?maximo?sly?splinter cell? nba street devil may cry ssx.... e altri e altri ancora
    terzo: nn e detto che se un gico e un seguito nn debba essere originale anzi come diomstrano gta vice city e mgs 2

    mi dispiace amico ma tu nn tene intendi di videogames propio torna a giocare con il tuo 8 bit che e meglio
    Ultima modifica di shadow_of_amn; 7-07-2003 alle 14:45:03

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    A me quello che stanno facendo basta e avanza.
    Non mi importa se sono tutti seguiti,basta che mi diverto e il gioco è bello.

  6. #6
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    ZOE,R&C,J&D,ICO,DMC,KH,MOTOGP....questi sono solo alcuni titoli di giochi NUOVI che hanno fatto storia sulla PS2!

  7. #7
    Andrei Ayanori
    Ospite
    ICO (se non è innovativo quello), Herdy Gherdy è molto originale, ZOE, ZOE 2, TS...GTA 3 e VC è totalmente differente dai suoi predecessori per PSOne. Io personalmente sono completamente soddisfatto da ciò che mi ha offerto PS2.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Il problema non è la PS2 ma le SH...

  9. #9
    Bannato L'avatar di shadow_of_amn
    Registrato il
    07-03
    Località
    EARTH
    Messaggi
    209
    Inviato da Hanamichi 85
    Il problema non è la PS2 ma le SH...
    e che` minkia e questa roba sh??

  10. #10
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Software House, forse...

  11. #11
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    hai giocato a devil may cry ratchet and clank e a ico?
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  12. #12
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da Hanamichi 85
    Il problema non è la PS2 ma le SH...
    è vero, perchè soprattutto quelle che hanno pocho fondi, non gli ocnvinee rischiare di creare qualcosa di originale, ma che non piace agli utenti, quindi sviluppano giochi giàndalla struttura ultracollaudata

    (es: è uscito dmc ed ha avuto successo. Avete visto quanti cloni sono in procinto di uscire?)
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  13. #13
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Si raga ma io parlo di vera innovazione! certo cìè ico...ma oltre a quello e a pochi altri, non c'è niente di davvero nuovo, e per nuovo mi riferisco a capolavori come mgs e ff 7 8...ps2 doveva aprire nuove frontiere nell'intrettenimento per consolle, e invecie ci troviamo a giocare a seguiti su seguiti...
    primo: FF7 e ff8 sono seguiti
    uhmm...il tuo concetto di seguito è differente dal mio...

    Il problema vero è che non nascono nuovi generi come accadeva nelle precedenti generazioni, c'è sempre un riciclaggio di cose fatte e rifatte...non fraintendetemi, non sono contro i seguiti, se essi portano una ventata di freschezza alla versione precedenti ma sono contro i giochi che riciclano sempre le stesse cose(prendi devil my cry per esempio, il primo un vero capolavoro, il secondo...lasciamo stare...) non c'è più quel senso innovatore che caratterizzava le software house...meglio investire su di un seguito che inccassa anke se è una schifezza che su un gioco nuovo è originale che rischia di non essere capito, questo e piu o menoi il pensiere delle sh oggi( nn tutte nn generalizziamo)
    Perfino MGS della PSX, se ci pensi, non è altro che il seguito del gioco su NES.
    Si ok...ma si nota una certa differenza no? mgs per psx porta una delle piu grandi innovazionmi nel mondo videoludico: l'integrazione tra film e videogiochi...un cambiamento che ha fatto discutere, che ha diviso i videogiocatori, discussioni che oggi pochi titoli riescono a creare...il potenziale di ps2 è enorme, peccato sprecarlo con cose viste e riviste...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  14. #14
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da lampofinale
    è vero, perchè soprattutto quelle che hanno pocho fondi, non gli ocnvinee rischiare di creare qualcosa di originale, ma che non piace agli utenti, quindi sviluppano giochi giàndalla struttura ultracollaudata

    (es: è uscito dmc ed ha avuto successo. Avete visto quanti cloni sono in procinto di uscire?)
    Pochi fondi?????? come no...la eletronic arts, la square enix, la capcom, la konami, la sony...si tutte società sull'orlo del fallimento...fanno l'elemosina...fatemi il piacere!
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone Re: Ps2? cosa ci ha offerto?

    Inviato da LAGUNA400
    Allora...pochi giorni fà lessi un post nel quale si diceva che i post(scusate il gioco di parole) nella sezione di che sony sei erano diventati, rispetto al forum vecchio, banali e ripetitivi...
    Vi era inoltre riportato un link di una discussione(appunto sul vecchio forum) sul valore reale di mgs2, e sullla integrazione fra film e videogiochi...Anche io come altri penso che forse le discussioni man mano si stiano riducendo sempre alle stesse cose, ma la questione è un'altra...Secondo me il fattore che sta inpoverendo le discussioni di questa sezione non è tanto scatenato dagli utenti, ma dalla mancanza di materia prima: videogiochi originali...
    Il fulcro principale della questione è: La ps2 cosa ci ha offerto rispetto alla precedente console? uhmm, alcuni di voi obietteranno che la grafica di ps2 è nettamente superiore, che la macchina è di gran lunga superiore...ma i videogiochi?
    Non sono uno di quei pessimisti che alla cambio di generazione di consolle(come gia successo dai otto-sedici bit ai trentadue) imprecano contro la nuova consolle...ma se guardiamo i titoli di punta di ps2 nei seuo pochi anni di vita, ci accorgiamo ch sono sopratutto seguiti...abbiamo avuto mgs2( certo gran capolavoro, non c'è che dire) l'ennesimo capitolo di ff, ora avremo tomb raider...non frantedetemi, sono tutti gran capolavori, ma sono dei seguiti, appunto di giochi creati per la vecchia console...
    Non ci sono appunto altri titoli che ci fanno discutere come il primo mgs, o come ff7,8, giochi che nel bene e nel male hanno fatto epoca...vi sono solo i loro sucessori( appunto i seguiti)...no penso che lo scenario cambierà a breve, e credo che fra poco ci ritroveremo a discutere su gta4, mgs3,ff10-2,gt4...solo seguiti...

    Concordo con te. In effetti l'originalità non è il punto forte di Sony, se si esclude Ico , Rez e pochissimi altri titoli. E forse questo è proprio il punto debole di Sony, che non riesce più a sfornare giochi veramente coinvolgenti ed orginali come un tempo. Al contrario, Xbox può vantare una lista di titoli assai innovativi tra i quali Steel battalion, DOAX, Brute Force, Crimson Sea, Jet Set Radio Future. E Nintendo risponde con animal Crossing, Eternal Darkness, Pikmin che in termini di novità sono molto interessanti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •