Temperature esotiche nel PC! - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 100 di 100

Discussione: Temperature esotiche nel PC!

Cambio titolo
  1. #91
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ci sono dei cavi che trasformano l'alimentazione della ventola da 12V a 7 o 5V. Il numero di grìiri scende in proporzione, così come la rumorosità e la portata d'aria. Una ventola da 3100rpm non penso faccia molta confusione, per me ti conviene lasciarla così come è.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #92
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Ci sono dei cavi che trasformano l'alimentazione della ventola da 12V a 7 o 5V. Il numero di grìiri scende in proporzione, così come la rumorosità e la portata d'aria. Una ventola da 3100rpm non penso faccia molta confusione, per me ti conviene lasciarla così come è.
    Sono convinto anch'io che è meglio lasciarla così, ma intanto volevo sapere come si fa a diminuire/aumentareil voltaggio. Io ho semplicemente attaccato la ventola sulla skeda madre e il mio rivenditore mi ha detto la stessac osa che mi hai detto tu. Ma volevo proprio capire dove sono questi cavi e come si fa a cambiare V. I cavi solo proprio quelli giallo/rosso/nero della ventola? Se no dove? Se si come si fa?

  3. #93
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Lex intendeva dire che nei negozi vendono dei cavi che consentono di diminuire il voltaggio, per esempio su OCmania li hanno. Oppure potresti ottenere lo stesso effetto tagliando, invertendo e risaldando alcuni cavi, ma non mi metto nemmeno a spiegartelo, prima che tu faccia esplodere il case
    E comunque costano talmente poco, che fai prima a comprare l'adattatore.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  4. #94
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Fil
    Lex intendeva dire che nei negozi vendono dei cavi che consentono di diminuire il voltaggio, per esempio su OCmania li hanno. Oppure potresti ottenere lo stesso effetto tagliando, invertendo e risaldando alcuni cavi, ma non mi metto nemmeno a spiegartelo, prima che tu faccia esplodere il case
    E comunque costano talmente poco, che fai prima a comprare l'adattatore.
    Ma la mia ventola posso sapere che voltaggio ha? Se si dall'hardware o dal software? E come?

    P.S.: scusate se vi assillo, ma mi piacerebbe conoscere il più possibile tutto dal PC

    Cmq guardate raga che il mio rivenditore mi ha detto che per la ventola anteriore non c'è bisogno di avere il case con i fori, perchè i più moderni hanno apposta un taglio proprio sotto il case per far passare l'aria, e il mio infatti ce l'ha, e fra un paio di giorni mi prendo la ventola anteriore (fra un paio di giorni perchè adesso sono al verde )

  5. #95
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    La tua ventola, collegata normalmente, funziona a 12V come tutte le altre. Poi esiste una tensione minima sotto la quale la ventola non gira, può essere 7V o 5V a seconda delle ventole.

    Quella cosa che ti ha detto il negoziante sinceramente mi sembra un pò una fesseria , è vero che la maggior parte dei case non ha i fori anteriori, però se ci sono non guasta di certo, il mio ad esempio li ha. Non so quanta aria possa entrare dal taglio che dici tu. Comunque non preoccuparti, anche se non hai le prese frontali va bene lo stesso.
    Ah, se metti una ventola sola montala dietro, l'ideale però sarebbe averne sia una davanti che una nel retro.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  6. #96
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Fil
    Quella cosa che ti ha detto il negoziante sinceramente mi sembra un pò una fesseria , è vero che la maggior parte dei case non ha i fori anteriori, però se ci sono non guasta di certo, il mio ad esempio li ha. Non so quanta aria possa entrare dal taglio che dici tu. Comunque non preoccuparti, anche se non hai le prese frontali va bene lo stesso.
    Ah, se metti una ventola sola montala dietro, l'ideale però sarebbe averne sia una davanti che una nel retro.
    Perchè una fesseria? Lui ha solo detto che nella maggior parte dei case nuovi non ci sono, non ha mica detto che sono inutili... è perchè io gli avevo detto che io non ho il foro anteriore, per questo lui mi ha detto sta roba...

  7. #97
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    il mio è aperto cosi gira meglio l'aria (e la polvere8( )
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  8. #98
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Rosso25
    il mio è aperto cosi gira meglio l'aria (e la polvere8( )
    Io preferisco spendere 20€ per due ventole piuttosto che lasciasre ill case aperto...

    P.S.: raga, ora mi sono preso la ventola anteriore e raggiungo i 51 gradi di media, i 55 di punta!

  9. #99
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    io infatti le ho gia le 2 ventole dietro al dissy ma sai com'e scalda il mio proc ok
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  10. #100
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Rosso25
    io infatti le ho gia le 2 ventole dietro al dissy ma sai com'e scalda il mio proc ok
    Dietro al dissipatore? Guarda che le due fondamentali sono quella davanti al case e quella dietro, per fare un buon circolo d'aria...

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •