Il testamento del Duce - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 157

Discussione: Il testamento del Duce

Cambio titolo
  1. #16
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Kalozzo
    Fbe ma che dici?
    QUEL documento fa parte della storia fascista, è parte integrante.
    Se lo estrapoli dal suo contesto e lo prendi come oggetto in sè non ha alcun valore.
    Va considerato insieme alla sua storia.
    ma va????

    lei non merita più di essere ascoltato.
    lette queste parole letto tutto!!!! Quest'affermazione non sta nè in cielo nè in terra!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #17
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Archaon ma quale chiusura mentale? archaon... finiscila
    "Non chiudere la tua esperienza ai pregiudizi" --- Ho 20 anni e la storia fascista l'ho studiata più a fondo di quanto immagini: è per questo che ora mi permetto di giudicarla.
    vediamone anche i lati positivi


    "liberati dalle chiusure mentali" --- se mi conoscessi ti renderesti conto che questo l'ho fatto già da moltissimo tempo, non venire a dirle a me ste cose. Cerco sempre di comprendere ogni realtà con la quale vengo a contatto, non mi chiudo... mai.
    da una premessa vera sono giunta a una falsa, il mio negativismo è stato fallace

    "o morirai tra la cenere dell'incomprensione e dell'ignoranza" --- Odio le incomprensioni... se mi conoscessi lo sapresti... lascia perdere le supposizioni archaon, ciò che ipotizzi è lontano anni luce dal mio modo di essere.
    la chiusa finale era per fare il catastrofista
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  3. #18
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da FbeShox
    ma va????

    Il tuo post di prima lasciava intendere tutto il contrario, e ora addirittura quoti?
    Non mi sembri il massimo della coerenza.

  4. #19
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    vediamone anche i lati positivi

    Tuttavia essi sono strettamente funzionali alla politica del duce, che è la dittatura.
    Che siano positivi o negativi non importa, quel che importa è il futuro di un paese, e una dittatura non è in grado di assicurare alcun futuro stabile e rispettoso dei diritti umani.
    E questo è la storia a dirlo, non io.

  5. #20
    Bannato L'avatar di panzerfaust
    Registrato il
    05-03
    Località
    Walhalla
    Messaggi
    134
    Benito Mussolini , il Duce, era un uomo troppo grande per un popolo come quello italiano...ironia della sorte, è stato proprio ucciso da quel popolo al quale lui aveva dedicato tutta la Sua Vita...ma d'altronde cosa ci si può aspettare da un popolo come quello italiano, un popolo in larga parte formato di omuncoli voltagabbana? (per fortuna ci sono le eccezzioni, comunque...)


    il suo più grande errore? quello di non essere riuscito a cambiare gli italiani.(

  6. #21
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da panzerfaust
    Benito Mussolini , il Duce, era un uomo troppo grande per un popolo come quello italiano...ironia della sorte, è stato proprio ucciso da quel popolo al quale lui aveva dedicato tutta la Sua Vita...ma d'altronde cosa ci si può aspettare da un popolo come quello italiano, un popolo in larga parte formato di omuncoli voltagabbana? (per fortuna ci sono le eccezzioni, comunque...)


    il suo più grande errore? quello di non essere riuscito a cambiare gli italiani.(
    Giusto......
    gli Italiani sono come pecore
    Un metodo utilizzato dal Duce era quello del "bastone e della carota"come si fa con gli asini...

  7. #22
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Kalozzo
    Il tuo post di prima lasciava intendere tutto il contrario, e ora addirittura quoti?
    Non mi sembri il massimo della coerenza.

    lascia perdere va... facciamo prima!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #23
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da panzerfaust
    Benito Mussolini , il Duce, era un uomo troppo grande per un popolo come quello italiano...ironia della sorte, è stato proprio ucciso da quel popolo al quale lui aveva dedicato tutta la Sua Vita...ma d'altronde cosa ci si può aspettare da un popolo come quello italiano, un popolo in larga parte formato di omuncoli voltagabbana? (per fortuna ci sono le eccezzioni, comunque...)


    il suo più grande errore? quello di non essere riuscito a cambiare gli italiani.(

    cambiarli... come??????

    Molto fece!!! Grazie a lui adesso abbiamo una repubblica e in Italia regna la democrazia... se no!!! HAI VOGLIA!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #24
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da FbeShox
    lascia perdere va... facciamo prima!
    Sì, cerrto, vedo che non sai più come rispondere... mi aspettavo che almeno ammettessi il tuo errore... vabbeh... |)

  10. #25
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    ho postato il testamento sia per poter avviare un dibattito sia per mettere alla prova la civiltà di chi lo leggeva...

    Inviato da vamp
    ma chi ??? AH quello appeso
    Inviato da Saggio
    molto squallido.

    Inviato da panzerfaust
    Benito Mussolini , il Duce, era un uomo troppo grande per un popolo come quello italiano...ironia della sorte, è stato proprio ucciso da quel popolo al quale lui aveva dedicato tutta la Sua Vita...ma d'altronde cosa ci si può aspettare da un popolo come quello italiano, un popolo in larga parte formato di omuncoli voltagabbana? (per fortuna ci sono le eccezzioni, comunque...)


    il suo più grande errore? quello di non essere riuscito a cambiare gli italiani.(
    quoto in pieno




  11. #26
    Agente Segreto L'avatar di Lisa
    Registrato il
    04-03
    Località
    Springfield
    Messaggi
    258
    E' un documento interessante, mi ha fatto piacere leggerlo.
    Ma non rivaluta il fascismo in alcun modo.
    Il fascismo è stato una dittatura ed è sufficiente questo per condannarlo a priori. Le "cose buone" come le opere pubbliche non cambiano gli elementi sostanziali del regime, che sono le repressioni e gli atti violenti (anche su civili) delle squadre fasciste, l'imposizione di un partito unico, il delitto Matteotti, la inutile (e ingiusta) guerra in Etiopia, le leggi razziali e via discorrendo.
    Tornando al documento in sè, secondo me lo si può vedere in due modi:
    - un insieme di belle parole che Mussolini scrisse per essere ricordato come un grande uomo;
    - l'autentico pensiero di Mussolini; il che dimostra come, al di là degli atti compiuti, vi sia stata una sincera buona volontà dietro (che però all'atto pratico non cambia nulla; anche Hitler probabilmente credeva di fare del bene al popolo tedesco, eppure...)
    Non permettere mai che la morale ti impedisca di fare ciò che è giusto.
    Tratto da "Cronache dalla Galassia" (di Isaac Asimov)

    Abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza.
    G. C. Lichtenberg

  12. #27
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    tipica chiusura mentale verso un comportamento di epurazione fascista, si evincono risultati negativi o falsi da potenziali premesse vere, non chiudere mai la tua esperienza a i pregiudizi, liberati dalle chiusure mentali o morirai tra la cenere dell'incomprensione e dell'ignoranza.


    un bel discorso, il concetto Patriottico inziale del Fascismo non era male l'unico governo che ha saputo dare uno spirito Italiano forte ( ma si ditemi Scionovista ), che poi da un presupposto esatto si arrivi a finali errati è una triste realtà.
    In un altro mondo, migliore, il fascismo sarebbe stato concepito in maniera differente e di granlunga più ottimistica ma è nella natura umana mutare tutto in male e distorcere tutto per esso.


    ( a chi fosse stato così incredibilmente profondo da non lanciarsi in accuse prima di aver finito di leggere ciò che ho scritto voglio sottolineare che sono di Sinistra piuttosto spinta )
    quoto...
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  13. #28
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    "Cio che in realtà è stato,non era quello che il fascismo movimento si era prefissato"
    De Felice
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #29
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Re: Re: Re: Il testamento del Duce

    Inviato da Saggio
    Le leggi razziali non le conti?
    le leggi razziali non esistevano nell'ideologia fascista,ma in quella nazista.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  15. #30
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da vamp
    ma chi ??? AH quello appeso
    Inviato da Saggio


    Che grande cosa,l'ignoranza
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •