Ufologia e Inteliggenze nn terrestri - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 20 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 300

Discussione: Ufologia e Inteliggenze nn terrestri

Cambio titolo
  1. #151
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Propio impossibile no...cmq restando in tema di segni giganteschi visibili solo dall'alto ecco i famosi Disegni DI NAZCA


    Ed ecco un dossier:
    NAZCA
    DI FRANCO CORSI

    Nel 1939, una piccola flotta aerea che sorvolava la pianura desertica del Perù (Pampa di Palpa) notò sul suolo la presenza di strane linee, che solo successivamente, osservandole da una maggiore altezza, furono identificate in perfetti disegni geometrici. Perfetti perché anche quando il loro tracciato si estende per chilometri e chilometri, le linee che li costituiscono avanzano nel terreno perfettamente dritte, sia che attraversino una collina o un terreno accidentato, superando avvallamenti, incrociando altre figure, perdendosi oltre l'orizzonte ma mai deviando da un percorso rettilineo.
    Alcuni dei disegni, le cui dimensioni raggiungono anche i 200 metri e le cui tracce hanno larghezza variabile (da pochi decimetri a oltre cinquanta metri), rappresentano animali (come una scimmia, un ragno, un colibrì, una balena), fiori, mani, ma la maggior parte sono sicuramente figure geometriche.

    La stranezza e il fascino che questi disegni silenziosamente emanano solitari, in una zona disabitata e delimitata da un lato, dalle grandi vallate di due fiumi e dall'altro dalla catena collinare pre-andina, colpirono il geografo americano Paul Kosok, il quale si accorse della loro esistenza il 21 giugno del 1941, mentre a bordo di un aereo si stava recando a fare un picnic insieme alla moglie Rose. Subito egli fu impressionato da due aspetti: le dimensioni davvero notevoli di quelle figure, che in totale descrivevano una zona lunga 50 Km e larga 15, e la località dove si trovavano, cioè un altopiano desertico delle Ande. Per otto anni egli non si allontanò da quella località, di cui studiò gli enigmatici manufatti nel vano tentativo di chiarirne il segreto.

    Per alcuni scienziati i disegni di Nazca risalgono addirittura a 1500 anni fa, ma allora perché solo nel '39 ci siamo accorti della loro presenza? La spiegazione sta nel modo in cui sono state tracciate le linee, cioè rimuovendo delle pietre dalla superficie del terreno per permettere così alla ghiaia sottostante di assumere, grazie all'esposizione al sole, prima un colore giallo pallido e poi un colore bruno-rossastro, rendendole così visibili solo dall'alto. Queste linee si sono così conservate per secoli grazie all'assenza delle piogge. La vera scoperta delle linee di Nazca è comunque da far risalire agli anni venti, quando cioè il peruviano Meyìa Xesspe e l'americano Alfred Kroeber, 2 scienziati, arrampicatosi su di una collina, notarono con l'effetto della luce pomeridiana, delle lunghe linee che attraversavano il deserto, linee che erano impossibili da vedere dalla pianura.

    Da questa caratteristica, che le rendeva visibili solo dall'alto sta la spiegazione del perché siano state scoperte così tardivamente, considerando che da alcuni scienziati vengono fatte risalire addirittura a 1500 anni fa. Il metodo usato si basava sul rimuovendo delle pietre dalla superficie del terreno, permettere così alla ghiaia sottostante di assumere, grazie all'esposizione al sole, prima un colore giallo pallido e poi un colore bruno-rossastro, rendendole così visibili solo dall'alto. Grazie poi all'assenza delle piogge, queste linee si sono conservate per secoli.
    Ma perché gli indiani di Nazca, un popolo la cui cultura fu prima assorbita dall'impero degli Inca (XV secolo) e poi successivamente annullata dai conquistatori spagnoli, crearono questa immensa opera sul terreno?

    IPOTESI Una delle prime teorie fatte sulle linee di Nazca fu che esse dovevano essere antiche strade, ma essa fu però respinta dopo che la zona interessata fu osservata dall'alto con aerei che la sorvolarono tra la fine degli anni 20 e successivamente negli anni 30. Un'altra ipotesi simile fu che esse fossero piste di atterraggio, ma per chi?. Da escludere poi l'ipotesi che gli indiani di Nazca segnarono il loro deserto per una motivazione artistica in quanto non avevano la possibilità di vedere dall'alto. Più attendibile risulta la teoria di Tony Morrison, un produttore cinematografico, secondo il quale le linee di Nazca erano dei ceques, cioè sentieri tracciati per fini religiosi. I fatti principali che lo portarono ad una simile conclusione furono principalmente due. Il primo si basava su un documento spagnolo risalente al 1653 che spiegava come nella capitale Inca di Cuzco, gli indiani edificarono santuari lungo linee che si irradiavano dal tempio del sole. Quindi i cumuli di pietra congiunti dalle linee di Nazca potevano essere per ciò resti di santuari. Il secondo fatto, che rende la teoria ancora più attendibile, vede come protagonista la regione della tribù degli Aymarà. Qui Morrison trovò un insieme perfetto di linee come quelle di Nazca, che univano piccole costruzioni in pietra usate per funzioni sacre, dette sacelli.

    Per l'archeologo Paul Kosok invece, le linee e i disegni servivano per osservazioni astronomiche. La sua teoria, che si basava su una mappa che egli stesso aveva tracciato, venne avallata anche da una matematica tedesca, Marie Reiche secondo la quale gli animali e le figure geometriche, puntate verso le maggiori stelle, rappresentavano costellazioni di un enorme calendario, utilizzato dai Nazca per calcolare il tempo. Ma oltre a trovare molti possibili allineamenti dei segni verso stelle maggiori o verso il sole, Marie Reiche non trovò altre cose che potessero avallare la sua teoria. Ma nel 1968, Gerald Hawkins, un astronomo dell'osservatorio astrofisico di Washington, scoprì allineamenti simili al famoso monumento megalitico di Stonehenge, e il risultato più importante a cui giunse Alcuni risultati furono veramente interessanti, il dato più significativo, ad esempio, fu l'allineamento di una figura detta il Grande Rettangolo con le Pleiadi, nell'anno 610. Questa data coincide con la datazione ottenuta al carbonio-14 di un palo di legno ritrovato nel luogo. E' da tenere però presente che questo, come altri allineamenti, dimostrato tramite computer, rientra però in casistica casuale.
    Altre ipotesi prendono poi le misteriose linee di Nazca come rivelatrici di presenze extraterrestri..... Quale sia quindi con certezza lo scopo delle linee di Nazca non si sa, ma resta il fatto che ancora oggi questo arido altopiano del Perù nasconde in se qualcosa di misterioso, sepolto da secoli e che forse non verrà mai alla luce.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  2. #152
    Utente L'avatar di arlas
    Registrato il
    03-03
    Località
    ASGARd
    Messaggi
    891
    Ti assicuro che si possono fare basta prendere un rullo di pietra e il gioco è fatto, anche perchè negli ultimi anni nn hai idea di quanti ragazzi sono stati beccati nel farlo magari qualcuno puo essere vero ma penso che la maggiorparte sia opera di scherzi!!!! A proposito oggi ho visto degli ufologi che avevano uno strano strumento in mano ( una specie di asticella con apparacchiature elettronice.........penso) che serviva a individuare se c erano state presenze o meno di attivita extraterrestre!Qualcuno puo illuminarmi a riguardo???????
    "I giovani devono sforzarsi di accrescere la loro determinazione e il loro coraggio.Cio è possibile solo se il coraggio è radicato nel cuore.Quando la spada è spezzata,bisogna attaccare con le mani.Quando le mani sono amputate, é necessario servirsi delle spalle.Quando le spalle sono ferite,bisogna mordere il collo di dieci e persino quindici avversari.Ecco cosé il coraggio" OKI HYOBU

  3. #153
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Quello che hai visto te era un misuratore di attività elettromagnetica, che appunto viene misurata dagli ufologi dopo che sono apparsi i cerchi nel grano. Di solito quando essi appaiono l'attivita elettromagnetica aumenta.
    Cmq, certo molti come ho detto prima sono opera di scherzi di ragazzini, ma quanti di questi ragazzini sarebbero in grado di fare questo?




    Be penso in pochi...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  4. #154
    Occhi di ghiaccio L'avatar di J.Valentine
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    66
    Hai mai sentito parlare...di aratri comandati dai satelliti?
    senza offesa ma io credo che se gli alieni scendono qui e leggono come hai scritto "Intelligenza" si mettono le mani nei capelli ( se ne hanno) e scappano via
    Andrea sei bellissimo!!!!

  5. #155
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da J.Valentine
    Hai mai sentito parlare...di aratri comandati dai satelliti?
    senza offesa ma io credo che se gli alieni scendono qui e leggono come hai scritto "Intelligenza" si mettono le mani nei capelli ( se ne hanno) e scappano via
    Bhe che ci vuoi fare, certamente vossignoria nn ha mai fatto errori ortografici...mha, se il tuo intento era solo quello di scrivere questo sappi che Daily è un piano sopra...
    Poi il tuo commento sui cerchi nel grano...va bhe lasciamo stare, ritornatene nella tua caverna...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  6. #156
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    volevo rifarmi a stargate di qualche mese fa riguardo ai cerchi nel grano:
    - in cerchi dalla forma perfettamente regolare gli internodi delle spighe erano allungati
    - sempre in questi cerchi sono state rinvenute tracce di elevato elettromagnetismo
    - e dulcis in fundo una enorme quantità di mosche morte con gli organi interni esplosi come popcorn...
    sempre stargate aveva assunto un gruppo di ragazzi per simulare un crop circle e nonostante i risultati ammirevoli, i bordi erano leggermente irregolari. chiunque potrebbe simulare un crop circle con bastoni e corde ma provate voi a farne uno "perfetto"!

    anche il contadino più burlone non sarebbe in grado di copiare alla perfezione questi!
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #157
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Questo è uno dei temi nei quali la scienza ufficiale si mette i paraocchi, come appunto gli avvistamenti degli ufo...Essa infatti da per scontato che questi fenomeni siano opera di burloni. La loro teoria pero è ancora più discutibile di quella ufologica perchè la scienza ufficiale ci dice indirettamente che esiste una Associazione mondiale di Burloni che si mettono daccordo su avvistamenti ufologici cerchi nel grano e company...quest'associazione perlopiù dovrebbe avere un budget milionario. Mha...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  8. #158
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da LAGUNA400
    Bhe che ci vuoi fare, certamente vossignoria nn ha mai fatto errori ortografici...mha, se il tuo intento era solo quello di scrivere questo sappi che Daily è un piano sopra...
    Poi il tuo commento sui cerchi nel grano...va bhe lasciamo stare, ritornatene nella tua caverna...

    Dai Laguna...
    J.Valentine ha fatto solo una battuta,non mi sembra il caso di prendersela cosi
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  9. #159
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Extra terrestri sulla terra? si come no, io ne ho uno in bagno...

    Vabbè, scherzi a parte, non credete che gli scienziati siano un pochino più inteligenti più esperti di noi? solo un pochino.
    E non credete che essi non hanno alcun motivo per negare a priori le cose da voi dette. Se invece le ritengono fesserie, ci sarà un motivo, no?
    Viva l'Itaglia!

  10. #160
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Inviato da Gendo Ikari
    Extra terrestri sulla terra? si come no, io ne ho uno in bagno...

    Vabbè, scherzi a parte, non credete che gli scienziati siano un pochino più inteligenti più esperti di noi? solo un pochino.
    E non credete che essi non hanno alcun motivo per negare a priori le cose da voi dette. Se invece le ritengono fesserie, ci sarà un motivo, no?
    finchè non mi trovano una spiegazione, continuerò a ipotizzare l'esistenza degli alieni. gli scienziati non hanno ancora in mano la prova definitiva della non esistenza di extraterrestri ma nemmeno quella della loro esistenza. quindi non si può ancora escludere per certo niente. per alcuni esistono e per altri no. ma ancora non ho visto prove concrete... senza contare che io faccio solo ipotesi!




    mi fai conoscere l'alieno in bagno???
    Ultima modifica di Deeder; 18-07-2003 alle 18:46:49
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #161
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da Gendo Ikari
    Extra terrestri sulla terra? si come no, io ne ho uno in bagno...

    Vabbè, scherzi a parte, non credete che gli scienziati siano un pochino più inteligenti più esperti di noi? solo un pochino.
    E non credete che essi non hanno alcun motivo per negare a priori le cose da voi dette. Se invece le ritengono fesserie, ci sarà un motivo, no?
    Prima dell'era moderna si pensava che la terra era al centro dell'universo, e che essa era rotonda, poi man mano con un po di apertura mentale e con un pizzico di progresso...
    Non tutti gli scenziati la pensano come dici tu, infatti molti di essi appogiano la teoria Ufologica...Persone affermate come l'ingegner Alfredo Magenta, il biologo Giogio Pattera, tanto per citarti alcuni nostri connazionali che tanto danno all'ufologia moderna. L'Ufologia, quella con la U maiuscola è un materia tutt'altro che fantascientifica...ci sono persone che infangano il nome di questa materia( tra poco uscira il libro di Chiumento che sostiene di basi aliene ad Aviano...mha...) Ma ci sono persone che lavorano su questa materia con rigore scientifico, senza però avere i paraocchi ed escludendo tutto a priori...
    Per questo ti consiglio di visitare il sito del Cifas(" Council of International Federation of Advanced Studies ") http://www.cifas.net/
    ed in particolare di leggere questo saggio dell'ingegnere Magenta appunto intitolato "Credere o non credere" http://www.cifas.net/ricerche/creder...20credere.html
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  12. #162
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da LAGUNA400
    Prima dell'era moderna si pensava che la terra era al centro dell'universo, e che essa era rotonda, poi man mano con un po di apertura mentale e con un pizzico di progresso...
    Non tutti gli scenziati la pensano come dici tu, infatti molti di essi appogiano la teoria Ufologica...Persone affermate come l'ingegner Alfredo Magenta, il biologo Giogio Pattera, tanto per citarti alcuni nostri connazionali che tanto danno all'ufologia moderna. L'Ufologia, quella con la U maiuscola è un materia tutt'altro che fantascientifica...ci sono persone che infangano il nome di questa materia( tra poco uscira il libro di Chiumento che sostiene di basi aliene ad Aviano...mha...) Ma ci sono persone che lavorano su questa materia con rigore scientifico, senza però avere i paraocchi ed escludendo tutto a priori...
    Per questo ti consiglio di visitare il sito del Cifas(" Council of International Federation of Advanced Studies ") http://www.cifas.net/
    ed in particolare di leggere questo saggio dell'ingegnere Magenta appunto intitolato "Credere o non credere" http://www.cifas.net/ricerche/creder...20credere.html
    Innanzitutto si pensava che la terra fosse al centro dell'universo proprio perchè si aveva quella mentalità che oggi vorrebbe farci credere degli Alieni. Se la scienza ci ha dato tutto quello che abbiamo è proprio grazie al suo meccanismo perfetto di: Ipotesi -> Prove. Senza prove niente è credibile.
    Ci sarà ovviamente una scienza che studia gli Ufo, e quando essa mi porterà prove della loro esistenza, io crederò. MA solo allora.
    E tutte le persone coerenti dovrebbero fare lo stesso.
    Poichè è troppo comodo usare i frutti della scienza (televisori, macchine, computer....) e poi rinnegare il suo funzionamento. Io uso i prodotti della scienza, e non posso che rendergliene onore.
    Viva l'Itaglia!

  13. #163
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    non ci sono prove del contrario! nessuno mi ha detto "abbiamo setacciato tutto l'universo e possiamo affermare che gli alieni non esistono!" inoltre come li spiegheresti certi fenomeni? neanche la scienza è riuscita a dimostrarla e alcuni scienziati sono persuasi dell'esistenza di entità extraterrestri!
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #164
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Deeder
    non ci sono prove del contrario! nessuno mi ha detto "abbiamo setacciato tutto l'universo e possiamo affermare che gli alieni non esistono!" inoltre come li spiegheresti certi fenomeni? neanche la scienza è riuscita a dimostrarla e alcuni scienziati sono persuasi dell'esistenza di entità extraterrestri!
    Deeder, vecchio mio, le prove le fornisce chi espone la tesi!
    io non ti potrò mai trovare le prove che il giorno tot, alla tal'ora gli alieni sono stati sulla terra! Tu lo pensi? Allora mostrami le prove!
    Se io ti dicessi che tutta questa e solo un programma, e noi siamo solo strumenti degli alieni, mi crederesti? O meglio, lo daresti per fatto assodato solo perchè non potrai mai dimostrare il contrario?
    Viva l'Itaglia!

  15. #165
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da Gendo Ikari
    Innanzitutto si pensava che la terra fosse al centro dell'universo proprio perchè si aveva quella mentalità che oggi vorrebbe farci credere degli Alieni. Se la scienza ci ha dato tutto quello che abbiamo è proprio grazie al suo meccanismo perfetto di: Ipotesi -> Prove. Senza prove niente è credibile.
    Ci sarà ovviamente una scienza che studia gli Ufo, e quando essa mi porterà prove della loro esistenza, io crederò. MA solo allora.
    E tutte le persone coerenti dovrebbero fare lo stesso.
    Poichè è troppo comodo usare i frutti della scienza (televisori, macchine, computer....) e poi rinnegare il suo funzionamento. Io uso i prodotti della scienza, e non posso che rendergliene onore.
    Invecdie è la tua chiusura mentale che ha fatto credre che nn era ipotizxzabile che la terra girasse attorno al sole. Come spiegare appunto fenomeni come gli Ufo o i cerchi nel grano? L'ufolgia non è una materia campata in aria, essa svolge ricerche, raccoglie prove, fornisce teorie come la scienza ufficiale, solo che appunto analizza la situazioni a trecentossesssantagradi...
    Che dirti di più, puoi restare delle tue opinioni, ma io penso che una cosa bisogna conoscerla affondo prima di elogiarla o criticarla, quindi informati prima sul Cifas e sul Cun e poi mi vieni qui a criticare l'ufologia, esponendopero questa volta motivi reali e non i soliti e banali ritornelli del cittadino medio, per cui migliaia di scienziati in tutto il mondo decidono di dedicarsi a questa materia...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

Pag 11 di 20 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •