Gli USA mi hanno deluso - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 205

Discussione: Gli USA mi hanno deluso

Cambio titolo
  1. #46
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da maverick84
    solo per curiosità,vorrei sapere quali sono secondo te il lati negativi del comunismo.....
    l'estrema difficoltà di organizzare un sistema di quel tipo stabile e sicuro (per sicuro intendo: sicuro da eventuali dittature)
    Perchè questo?
    Perchè il comunismo è un sistema organizzato e particolarmente fisso. Cioè, si pubblicizzi qualcosa, questo diventa soggetto a leggi fisse. E se è fisso, lo devi studiare veramente, veramente, veramente bene. Se sbagli? Fottuto.
    Quindi il problema è l'idealizzazione che devi fare per studiarlo nei minimi dettagli.
    Devi renderlo fisso su alcuni punti, ma malleabile e flessibile in altri, insomma devi veramente ragionarci sopra tanto tempo.
    Il capitalismo è diverso.
    E' più rozzo, da un certo punto di vista.
    Viva l'Itaglia!

  2. #47
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Ah un'altro comunista(credevo fossero una specie estinta...)
    Allora, si la china è un gran bel paese come no...ma in questo periodo di apertura casomai...nn scordiamoci la rivolta studentesca...
    Per cuba...lasciamo perdere...
    Ma invecie di criticare il capitalismo in se, vediamo nei paesi in cui esso c'è come si vive...Bhe in america nn si vive male...
    Ma poi una cosa del comunismo che nn capisco è il seguente concetto: tutti gli uomini sono uguali...e nn mi riferisco pere l'idea dei pari diritti, ma sotto l'aspetto puramente economico...La regime comunista in Albania( eh gia ci siamo dimenticati dell'albania...bel paese vero?) ogni persona riceveva un eguale misura di denaro, che fosse un operaio o un ingegnere nucleare...
    Poi nn voglio farti tutti que discorsi legati all'attività privata, ricordiamoci che nel comunismo io impiegato nn avevo molto interesse nel migliorare la qualità del mio lavoro, tanto lo stato mi dava lo stesso lo stipendio...
    Ma poi, il capitalismo premia invecie la concorrenza...concorrenza che nel comunismo...mha
    SVEGLIAMOCI!
    Il comunismo nn c'è più! Ha fallito in unione sovitica, ha fasllito in albania, a cuba morto fidel Castro(ricordiamoci dei migliaia di cubani che emigrano in america...)nn ci sarà più...Il comunismo è questo lo dice la stroria è stato un fallimento...
    Ma poi penso che chiunque (anke tu gendo) dovrebbe scegliere di andare a vivere in russia o in aMERICA....

    pS: TRA GLI ALTRI PAESI VITTIMA DEL COMUNISMO: Ukraina, biellorussia, e cmq tutta l'area dell'est europeo...nn è che se la passino molto bene
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  3. #48
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    Re: Re: Gli USA mi hanno deluso

    Inviato da Gendo Ikari
    A me non mi hanno deluso. Perchè affinchè ci sia la delusione ,ci doveva essere una qualche fiducia prima.
    Gli USA sono caduti nello stesso errore di molti dittatori o uomini politici. Si sono fatti una propaganda, e col tempo hanno finito per credere alle loro stesse menzogne.
    Guardate un qualsiasi film americano per credermi.
    però se ci pensi anche un tuo nemico per il quale provi rispetto commettendo un errore o una scorrettezza può deluderti

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  4. #49
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    Re: Re: Gli USA mi hanno deluso

    Inviato da Raziel sciroccato
    E cosa ti aspettavi che il caro vecchio zio Bush portasse libertà forse,ma se ne è andato con le tasche piene di petrolio.Non dirmi che credevi davvero che Bush avesse intenzione di liberarli da Saddam???Persino il capo della CIA ha detto che era tutta una sceneggiata quella delle armi battereologiche
    veramente, come mi sembra di aver scritto, mi apettavo che per fregergli meglio il petrolio li rabbonissero con aiuti alimentari, e che giustificassero la guerra portandocele loro le armi

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  5. #50
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    Re: Re: Re: Gli USA mi hanno deluso

    Inviato da LAGUNA400
    Io certa gente propio nn la capisco...sarà anticonformismo, un po di ignoranza, un po di comunismo...bho?! Nn credo che gli usa avesero bisogno di altro pretolio...Tu cosa vorresti?! vorresti che ora che è stata liberata dalla dittatura, i soldati smontassero e andasero a casa...Certo! cosi ci sarebbe un'altra dittatura...punto e a capo...Per ora meglio che siano gli usa a controllare l'iraq e a traghettarli verso una democrazia seria...
    io invece sono del parere che tu non sai cos'è il comunismo.
    e sono del parere che la democrazia non possa essere portata ad altri popoli ma da essi deve nascere

    Inviato da LAGUNA400

    Ritornando a prima nn capisco propio questo antiamericanismo, sopratutto in un popolo come il nostro che dovrebbe essere solo riconoscente...Poi nn oso immaginare cosa ne sarebbe del mondo senza gli usa...Uhmm immaggino uno scenario molto brutto, forse noi saremmo governati dal Mussolini Junior, E faremmo parte dell'impero tedesco...
    Gli usa nelle sue contraddizioni è uno dei punti fermi della nostra epoca, un punto fermo che porta ordine...Ricordando un po di storia, sottolinerei la caduta di roma e l'inizio del medioevo...nn furono bei tempi...si ci faceva continuamente la guerra fra gli stati, fortunatamente la atomica nn era ancora in giro...oggi senza la legge della deterrenza( nessuno stato userebbe mai l'atomica...verebbe spazzato via dagli usa...) ci sarebbero scenari apocalittici...
    è vero, gli usa hanno liberato l'italia, ma prima di strapparti i cpelli per la gratitudine, chiediti criticamente il perchè


    PS non sono antiamericano ne filorusso

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  6. #51
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.877
    Inviato da Gendo Ikari
    In quale maniera, prego? Siamo combinati come?
    Lo sai che se ci sono forme di tutela dei lavoratori, di tutela dei poveri, di tutela e di diritti, vedi la sanità pubblica, vedi la scuola pubblica, è solo grazie al comunismo che in Italia aveva un grande successo? Ed è solo grazie alla paura che si instaurasse che i governi hanno sempre avuto una politica di protezione dei diritti, per non perdere voti davanti alla concorrenza comunista. Se non siamo come l'america, è solo grazie ha questo.


    e allora ringrazio la bandiera rossa da parte degli europei dell'est, che tanti "benefici" hanno tratto da questo grande movimento politico. E se nel 2003 sono costretti ad emigrare in massa, a causa della mancanza di industrie, il ringraziamento va tutto al comunismo

  7. #52
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli USA mi hanno deluso

    Inviato da Vulcan Raven
    come osi osannare l'unica forza, che oltre al fascismo, avrebbe potuto instaurare un regime di terrore in italia?
    CERCHIAMO DI RICORDACI CHE IL SIGNOR GRAMSCI IN CARCERE CI è MORTO, e che ha indirizzto lui sulla via della lotta democratica il futuro pci

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  8. #53
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.877
    Inviato da Gendo Ikari
    l'estrema difficoltà di organizzare un sistema di quel tipo stabile e sicuro (per sicuro intendo: sicuro da eventuali dittature)

    il comunismo non è una dittatura?

  9. #54
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    Re: Re: Re: Re: Re: Gli USA mi hanno deluso

    Inviato da LAGUNA400
    Bhe contando che il comunismo nn esiste più( eh dopo la caduta dell'unione sovietica...)....
    Cmq parlando seriamente, gli stati uniti nn hanno interesse nel depredare i possedimenti di petrolio irakeni( ma cosa divolo ci farebbe?!?!? è leggermente la nazione piu ricca al mondo)...
    L'interesse principale io credo che sia ricostruire quella zona e bonificarla da eventuali campi di addestramento dei terroristi...
    perche ricordiamoci dell'undici settembre...ricordiamo che il terrorismo è una minaccia seria che se non fermata( e appunto eliminando i governi che l'alimentano) puo distruggere la nostra civiltà...ricordiamoci di questo...
    ehm, a parte il fatto che con il comunismo l'US non cetrava una mazza...

    gli USA hanno avuto bisogno di controllare l'Iraq per riaffermare il loro ruolo di prima potenza e per avere le mani sul rubineto dell'arteria petrolifera irakena, in modo da poter controllare lo sviluppo dei nuovi paesi che si affacciano al ruolo di potenza.

    infatti già prima della guerra il 70% del petrolio irakeno andava verso il paesi asiatici

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  10. #55
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli USA mi hanno deluso

    Inviato da Vulcan Raven
    ed è meglio che tu cominci a vedere l'altra faccia del tuo amato comunismo


    avanti popolo, alla riscossa,
    giochiamo in borsa
    giochiamo in borsa
    non per qualcosa ma vi diffido dal parlare delle cose che non conoscete

    cioè non è che per forza dovete fare come berlusca e dare del comunisa a destra e a manca quando la voce che parla è contraria alla vostra

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  11. #56
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Inviato da LAGUNA400
    Pericoloso e ingiusto capitalismo???????
    Mha...poi che si è calcolato che il petrolio finirà...in america vi è l'energia nucleare, idroelettrica, termoelettrica, solare, eolica( si scriverà cosi?)...Non siamo mica in Russia...pardon ex unione sovietica...
    Poi detto questo,prendiamo il fatto che in Alaska stanno facendo nuove trivellazioni per trovare petrolio, prendiamo che l'energia a idrogeno fra cinquant'anni avrà ampiamente sostituito il petrolio...
    Poi ti appigli agli specchi, hai saputo dissentire solo sul fatto del petrolio, ma penso che hai capito che senza gli usa ci sarebbe solo da perdere...
    Accettiamo le realta...il comunismo esiste solo a cuba e in china...due stati molto all'avanguardia...
    il comunismo non è mai esistito.

    ah, cuba e la cina non sono certo paesi arretrati per via del tuocomunismo, direi che le ragioni storiche sono un po' più complesse

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  12. #57
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.877

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gli USA mi hanno deluso

    Inviato da Wiald
    non per qualcosa ma vi diffido dal parlare delle cose che non conoscete

    cioè non è che per forza dovete fare come berlusca e dare del comunisa a destra e a manca quando la voce che parla è contraria alla vostra

    ho dato del comunista solo a coloro che hanno detto di esserlo.

  13. #58
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Inviato da LAGUNA400
    Il nostro paese è strano...la sinistra sale al governo? diventano tutti di destra...la destra sale al governo? Diventano tutti di sinistra...bho?
    sicuro?

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  14. #59
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Inviato da LAGUNA400
    Ah un'altro comunista(credevo fossero una specie estinta...)
    Allora, si la china è un gran bel paese come no...ma in questo periodo di apertura casomai...nn scordiamoci la rivolta studentesca...
    ti informo che negli ultimi 7 anni la cina è cresciuto mediamente del10%(PIL) per darti una misura, nel 2002 la media europea è stata intorno alllo 0,2%, ciò non toglie che la cina non è comunista

    Inviato da LAGUNA400

    Per cuba...lasciamo perdere...
    scusa ma vedi nel forum qualcuno che difenda l'oganizzazione statale cubana o quella cinese? perchè a me non è parso

    Inviato da LAGUNA400

    Ma invecie di criticare il capitalismo in se, vediamo nei paesi in cui esso c'è come si vive...Bhe in america nn si vive male...
    certo, bisogna poi vedre a spese di chi, ma immagino tu non ti ponga il problema

    Inviato da LAGUNA400

    Ma poi una cosa del comunismo che nn capisco è il seguente concetto: tutti gli uomini sono uguali...e nn mi riferisco pere l'idea dei pari diritti, ma sotto l'aspetto puramente economico...La regime comunista in Albania( eh gia ci siamo dimenticati dell'albania...bel paese vero?) ogni persona riceveva un eguale misura di denaro, che fosse un operaio o un ingegnere nucleare...
    Poi nn voglio farti tutti que discorsi legati all'attività privata, ricordiamoci che nel comunismo io impiegato nn avevo molto interesse nel migliorare la qualità del mio lavoro, tanto lo stato mi dava lo stesso lo stipendio...
    Ma poi, il capitalismo premia invecie la concorrenza...concorrenza che nel comunismo...mha
    SVEGLIAMOCI!
    Il comunismo nn c'è più! Ha fallito in unione sovitica, ha fasllito in albania, a cuba morto fidel Castro(ricordiamoci dei migliaia di cubani che emigrano in america...)nn ci sarà più...Il comunismo è questo lo dice la stroria è stato un fallimento...
    Ma poi penso che chiunque (anke tu gendo) dovrebbe scegliere di andare a vivere in russia o in aMERICA....

    pS: TRA GLI ALTRI PAESI VITTIMA DEL COMUNISMO: Ukraina, biellorussia, e cmq tutta l'area dell'est europeo...nn è che se la passino molto bene
    anch'io ritengo la concorrenza una degli aspetti più interessanti del capitalismo.

    mi limito però a ripetere che quei paesi che citi non sono mai stati comunisti

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  15. #60
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Inviato da Vulcan Raven
    e allora ringrazio la bandiera rossa da parte degli europei dell'est, che tanti "benefici" hanno tratto da questo grande movimento politico. E se nel 2003 sono costretti ad emigrare in massa, a causa della mancanza di industrie, il ringraziamento va tutto al comunismo
    non cambiaare dicorso, lui parlava delle tutele ai lavoratori, che non mi pare siano invenzioni della destra

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •