Discriminazione Femminile nel Mondo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 71

Discussione: Discriminazione Femminile nel Mondo

Cambio titolo
  1. #31
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da Rei
    Seguo l'esempio di rika.

    Nel senso che preferisco non esprimermi.
    bhè, non mi stupisco che ci siano voluti 200 anni di lotta per arrivare alla condizione odierna, e che ci siano ancora grossi buchi per via dell'ignoranza...

  2. #32
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Wiald
    non sono d'accordo.

    i parlamentari donne sono il 10% e in generale il nostro è ancora un paese molto sessista. donne come carne cruda da esposizione ovunque e dittatura della bellezza.
    Beh ma sono loro che preferiscono mostrare il culo al posto di fare politica.
    Volendo possono fare cio' che vogliono.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  3. #33
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Rika78
    Qui da me l'ufficio postale dove mi reco di solito è diretto da una donna,mentre la filiale della mia banca è gestita da una direttrice donna
    L'agenzia per cui lavoro è guidata da una donna,la mia "capa",e le altre figure dirigenziali sono sempre donne
    Un esempio,o due non bastano per affermare certe cose
    Infatti ci vogliono le percentuali.
    Lo sai ad esempio la percentuale delle insegnanti donne in italia? e delle direttrici donne? Oppure delle donne in politica (a livelli abbastanza alti, non le segretarie di qualche politico..)?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  4. #34
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da CodeRed
    bhè, non mi stupisco che ci siano voluti 200 anni di lotta per arrivare alla condizione odierna, e che ci siano ancora grossi buchi per via dell'ignoranza...
    Ormai ho smesso di meravigliarmi di tante ma tante cose ed ho capito che con certe persone non vale la pena neppure discutere........i fatti parlano meglio di tante parole molto spesso.

  5. #35
    CodeRed
    Ospite
    spero che mi abbia capito bene, rei, perchè non ti esprimi sei su un forum!

  6. #36
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    i parlamentari donne sono il 10%
    è qui che si sbaglia... l'uguaglianza non si raggiunge con il 50% di uomini ed il 50% di donne...

    l'uguaglianza si raggiunge quando sia l'uomo che la donna, se hanno le stesse ambizioni, hanno la stessa possibilità di riuscire a raggiungere......

    anzi... se al parlamento ci fossero il 50% di donne ed il 50% di uomini si creerebbe una differenza maggiore... come per dire "tre di uno e tre dell'altro..."
    -=Felix486=-

  7. #37
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Inviato da Felix486
    è qui che si sbaglia... l'uguaglianza non si raggiunge con il 50% di uomini ed il 50% di donne...

    l'uguaglianza si raggiunge quando sia l'uomo che la donna, se hanno le stesse ambizioni, hanno la stessa possibilità di riuscire a raggiungere......

    anzi... se al parlamento ci fossero il 50% di donne ed il 50% di uomini si creerebbe una differenza maggiore... come per dire "tre di uno e tre dell'altro..."
    si ma sto discorso lo puoi fare si io mi vengo a lamentare che sono il40 donne e 60% uomini, se le donne sono il 10% è perchè c'è discriminazione

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  8. #38
    Bannato L'avatar di Saggio
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    601
    Se continua così saremo comandati dalle donne

  9. #39
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Beh, c'è da dire però che molte donne contribuicono a discriminarsi. Se d'altronde una ragazza vuol fare la velina, come ca**o si fa a no ndire che nn si sputtana da sola???? Certo ,questi sono casi, nn bisogna generalizzare, però è anche vero che molte donne campano su questo.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  10. #40
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Rika78
    Meglio che io non parli,rischierei il ban...........
    Non mi sembra di aver detto nulla di scandaloso, o di intollerante, o di offensivo, o di stupido.
    Viva l'Itaglia!

  11. #41
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Gendo Ikari
    Non mi sembra di aver detto nulla di scandaloso, o di intollerante, o di offensivo, o di stupido.
    No Gendo non era riferito a te,era una riflessione che facevo a tutto campo
    Non lo nego,sono una femminista convinta,e la lotta femminista ha fatto tanto per le donne,anche se in parte ora tutto quello conquistato un tempo è andato a farsi friggere
    Non abbiamo lottato per far si di avere il posto su un autobus Gendo,quello è solo un atto di educazione civica,che si può fare per una persona anziana o per un invalido o per una donna incinta..........abbiamo lottato per avere,come ha detto qualcuno prima di me,le stesse opportunità degli uomini,avere le loro stesse possibilità,avere il potere di decidere cosa fare della nostra esistenza,e non solo essere ridotte ad essere gli angeli del focolare
    Che poi oggi ci sia un ritorno alla donna come soprammobile è innegabile,ma quante sono le ragazze che hanno come massima aspirazione quella di diventare una velina?Parecchie,certo,ed è una loro libera scelta,e mi spiace,perchè tornano a quella situazione precedente esistente prima delle lotte femministe,cioè quella di donna oggetto........ma è pur sempre una loro libera scelta,non le biasimo per questo
    Ma poi penso a quelle ragazze che vorranno fare i medici,gli avvocati,o prendere le loro idee e mettere su una propria attività,ed allora mi rinfranco.........e di una cosa sono sicura,le persone che valgono,donne o uomini che siano,prima o poi usciranno fuori ed avranno quello che meritano,senza nessun tipo di discriminazione

  12. #42
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Rika78
    No Gendo non era riferito a te,era una riflessione che facevo a tutto campo
    Non lo nego,sono una femminista convinta,e la lotta femminista ha fatto tanto per le donne,anche se in parte ora tutto quello conquistato un tempo è andato a farsi friggere
    Non abbiamo lottato per far si di avere il posto su un autobus Gendo,quello è solo un atto di educazione civica,che si può fare per una persona anziana o per un invalido o per una donna incinta..........abbiamo lottato per avere,come ha detto qualcuno prima di me,le stesse opportunità degli uomini,avere le loro stesse possibilità,avere il potere di decidere cosa fare della nostra esistenza,e non solo essere ridotte ad essere gli angeli del focolare
    Che poi oggi ci sia un ritorno alla donna come soprammobile è innegabile,ma quante sono le ragazze che hanno come massima aspirazione quella di diventare una velina?Parecchie,certo,ed è una loro libera scelta,e mi spiace,perchè tornano a quella situazione precedente esistente prima delle lotte femministe,cioè quella di donna oggetto........ma è pur sempre una loro libera scelta,non le biasimo per questo
    Ma poi penso a quelle ragazze che vorranno fare i medici,gli avvocati,o prendere le loro idee e mettere su una propria attività,ed allora mi rinfranco.........e di una cosa sono sicura,le persone che valgono,donne o uomini che siano,prima o poi usciranno fuori ed avranno quello che meritano,senza nessun tipo di discriminazione
    Verissimo, nulla di più vero.
    Ma state attente a non invertire la cosa, o peggio ancora, a farvi strumentalizzare da qualcuno.
    Sinceramente però io noto una cosa nella società. Questo fatto della libertà, a voi ragazze, pesa molto, come è giusto che sia, ma a volte, come dire, è eccessivo.
    Mi è capitato spesso di ritrovarmi inaspettatamente in una discussione sui diritti delle donne, solo perchè qualcuna aveva frainteso in maniera clamorosa quello che avevo detto, o addirittura aveva sentito mezza frase, e aveva capito chissà che cosa. E la cosa ironica è che io sono totalmente daccordo con voi.
    Cioè, quello che sto cercando di dire, è che in questo momento, salvo regioni particolari, salvo condizioni particolari, i diritti delle donne non li vedo minacciati, o sminuiti, nel 90% della società.
    E non parlo perchè ai miei occhi non vedo soprusi, ma parlo da persona che vive in casa con 2 sorelle che non si sono mai lamentate e non si sono mai sentite lenite nei loro diritti.
    E anche fuori non mi sembra che ci siano situazioni incivili contro le donne.
    Certo il cretino di turno c'è sempre, ma mi sembra che attualmente avete conseguito il 95% dei vostri obbiettivi, e che adesso potete anche rilassarvi un po'.
    Correggimi, mi raccomando, se sbaglio o se ci sono lati della società che non ho valutato.
    Viva l'Itaglia!

  13. #43
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Gendo Ikari

    Correggimi, mi raccomando, se sbaglio o se ci sono lati della società che non ho valutato.
    Non ti correggo Gendo,la penso esattamente come te,la tua analisi è assolutamente lo specchio di quello che è la realtà femminile nella società odierna
    Le donne hanno i loro spazi,le loro opportunità e possono fare le loro scelte come meglio credono
    Da parte mia sono completamente rilassata ,ma penso che anche le altre ragazze del forum possano dire lo stesso

  14. #44
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da Rika78
    No Gendo non era riferito a te,era una riflessione che facevo a tutto campo
    Non lo nego,sono una femminista convinta,e la lotta femminista ha fatto tanto per le donne,anche se in parte ora tutto quello conquistato un tempo è andato a farsi friggere
    Non abbiamo lottato per far si di avere il posto su un autobus Gendo,quello è solo un atto di educazione civica,che si può fare per una persona anziana o per un invalido o per una donna incinta..........abbiamo lottato per avere,come ha detto qualcuno prima di me,le stesse opportunità degli uomini,avere le loro stesse possibilità,avere il potere di decidere cosa fare della nostra esistenza,e non solo essere ridotte ad essere gli angeli del focolare
    Che poi oggi ci sia un ritorno alla donna come soprammobile è innegabile,ma quante sono le ragazze che hanno come massima aspirazione quella di diventare una velina?Parecchie,certo,ed è una loro libera scelta,e mi spiace,perchè tornano a quella situazione precedente esistente prima delle lotte femministe,cioè quella di donna oggetto........ma è pur sempre una loro libera scelta,non le biasimo per questo
    Ma poi penso a quelle ragazze che vorranno fare i medici,gli avvocati,o prendere le loro idee e mettere su una propria attività,ed allora mi rinfranco.........e di una cosa sono sicura,le persone che valgono,donne o uomini che siano,prima o poi usciranno fuori ed avranno quello che meritano,senza nessun tipo di discriminazione
    L'importante è sperare... se ci sono persone che NON vogliono il tuo successo, non te lo fanno avere. Mio padre, per esempio, è un grande chitarrista classico, come mia madre. Solo che invece di andare d'accordo, si scannano a vicenda. Così, io sento come mio padre impedisca agli allievi di mia madre di avere successo. Solo perchè lui, è LUI.
    Poi, lavora in un accademia, dove, il capo è maschio, i prof sono maschi, le commissioni sono composte da maschi. Lì, benchè siano uguali, hanno scelto mio padre piuttosto che mia madre, con parità di voto....

  15. #45
    Rika78
    Ospite
    Inviato da CodeRed
    L'importante è sperare... se ci sono persone che NON vogliono il tuo successo, non te lo fanno avere. Mio padre, per esempio, è un grande chitarrista classico, come mia madre. Solo che invece di andare d'accordo, si scannano a vicenda. Così, io sento come mio padre impedisca agli allievi di mia madre di avere successo. Solo perchè lui, è LUI.
    Poi, lavora in un accademia, dove, il capo è maschio, i prof sono maschi, le commissioni sono composte da maschi. Lì, benchè siano uguali, hanno scelto mio padre piuttosto che mia madre, con parità di voto....
    Non nego assolutamente il fatto che ci siano ancora ambienti maschilisti,ma la situazione delle donne è molto migliorata in questi ultimi anni
    Se ancora esistono sacche di resistenza messe in atto dagli uomini ,un pò è anche colpa nostra,che abbiamo mollato un pò la presa ed accettiamo la realtà così come ci si presenta
    Ma ripeto,molti pregiudizi e molti ostacoli ormai sono stati rimossi

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •