Post ufficiale di Final Fantasy VII in italiano - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 268 PrimoPrimo ... 23456781555105 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 4009

Discussione: Post ufficiale di Final Fantasy VII in italiano

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da Sephiroth
    Spoiler:
    Fa schifo!:P
    capisco, d'ora in poi solo verbatim.
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 18-10-2002 alle 13:43:22

  2. #62
    Io uso solo quelli Sony.
    Costano un occhio, ma li compra mio pa'!

  3. #63
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    io sempre e solo verbatim!!

  4. #64
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Ah, ho ancora sto dubbio... posso usare anche il Nero, volendo, per masterizzare la patch di FF7, giusto??

  5. #65
    Intendi Nero x la masterizz?

  6. #66
    Se è così credo di sì xche non centra con cosa lo masterizzi, ma come.

  7. #67
    Utente L'avatar di Tidus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.622
    non te lo consiglio troppo nero... io userei clone cd soprattutto nell'ultima versione 4.0 che è troppo spettacolo

  8. #68
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da Tidus
    non te lo consiglio troppo nero... io userei clone cd soprattutto nell'ultima versione 4.0 che è troppo spettacolo
    CloneCd non supporta i .bin...allora raga,vi faccio una piccola(e stupidia )spiegazione.
    La differenza tra lo standard più comune di ISO(ovvero il .iso)e quello usato da CDRWIN(.bin)è questo:un .bin ha più bytes per settore(2352 bytes per settore).Codesti bytes non c'entrano niente col CD originale,ma sono usati da CDRWIN.
    Il .iso invece ha meno bytes,ma contiene solo dati dei CD.
    La stragrande maggioranza delle patch PSX va applicata su un bin,anche se con i nuovi tools di Karma se non erro è possibile crearla per un .iso.

    P.S.I CDR Sony non vanno bene per la PSX,ma sono ottimi per il PC.Per PSX Verbatim,oppure come N°2 ci sono i Tdk.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #69
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Piccola informazione:

    Raga,il sito degli Unknown è cambiato...adesso è

    http://emulazione.multiplayer.it/it/.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  10. #70
    Utente L'avatar di flavio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gravina
    Messaggi
    175
    Inviato da Sephiroth
    Piccola informazione:

    Raga,il sito degli Unknown è cambiato...adesso è

    http://emulazione.multiplayer.it/it/.
    sempre aggiornato

  11. #71
    Direi visto che lavora anche lui x al traduzione!
    Se nn avvertono lui dello spostamento del sito chi dovrebbero avvertire!
    Mi è piaciuto il riferimento al GamesRadar Forum! Che ho letto in una sezione!

  12. #72
    Bannato L'avatar di geminimewtwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lecce
    Messaggi
    258
    Chiarimento generale su cosa si può e non si può, come e dove masterizzare:

    Il NERO ha un'opzioncina apposita per scrivere le immagini che non sono NRG, come le BIN (e le IMG del Clone, che sono assolutamente identiche a quelle di CDRWin). Basta selezionare DATI MODO 2 nel campo del tipo di immagine e poi lasciare tutto il resto deselezionato e a valore 0 negli altri campi.

    Per quanto riguarda le ISO vs BIN, Sephiroth ha preso in pieno dicendovi che quei byte in più di ogni settore non centrano con l'immagine (sono solo 256 byte di ECD/ECC per il controllo di errori nelle sequenze precedenti e altri 48 che non ricordo a che servono). Comunque, tutte le patch che ci sono in circolazione sono solo applicabili sulle BIN, quindi non dannatevi troppo e prendete CDRWin per fare le immagini. Se proprio il vostro masterizzatore non dovesse essere compatibile col programma, usate il buon NERO per masterizzare.


    Un'altra cosa che vorrei dire riguarda i CD da usare: al momento quelli che mi convicono di più sono i Verbatim Crystal. I Metal Azo non mi sembrano tutta sta cosa (che vanno comunque, tutto sommato), come anche i Tdk che girano da schifo sulla mia PSX. Pensate che i CD di Grandia che mi ha mandato Mentz nemmeno partono (e badate che sono degli ottimi (si, come no) Tdk)! Brave Fencer Musashi di Weapon Hunter mi parte ma scatta non poco (questo è stato fatto con i Metal Azo). Le varie Beta di FFVI che ho fatto, invece, mi girano alla perfezione senza saltare minimamente, e indovinate un po' su che CD sono state fatte? Bravi, sui Verbatim Crystal!

    Se penso che fino a pochi anni fa i Verbatim erano da evitare come la peste...

    PS: Mi sono dimenticato i Sony sono perfetti, e forse anche migliori dei Verbatim Crystal. Chi li usa fa benissimo.

  13. #73
    Utente L'avatar di Nevermind
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.362
    Sì, sul fatto che i Sony e i Verbatim siano ottimi sono d'accordo. Ma anche TDK e Traxdata vanno ottimamente.
    Cmq, gente, come faremmo senza Sephiroth e Gemini ? Probabilmente io non avrei nemmeno saputo che FF7 sarebbe stato tradotto in italiano...grazie ragazzi !
    Moonwalker



    Mary Kate & Ashley Olsen Fan Club - FAN N°9
    Fuori dal letto NESSUNO è perfetto...

  14. #74
    Bannato L'avatar di geminimewtwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lecce
    Messaggi
    258
    Prego.

  15. #75
    Allora vado sicuro!

Pag 5 di 268 PrimoPrimo ... 23456781555105 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •