Fidonet - Per non dimenticare...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Fidonet - Per non dimenticare...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Infelice Fidonet - Per non dimenticare...

    Immagino che la maggior parte degli utenti probabilmente non sapra' neppure di cosa parlo, ma vorrei segnalare un libro secondo me molto interessante.

    Il libro, gia' uscito da qualche anno, narra eventi che io ho vissuto in prima persona, e credo potrebbe essere molto istruttivo per molte, tante persone. Parla di Fidonet, di quello che accadde in Italia nel 1994 e degli eventi che portarono al collasso a livello Europeo della seconda rete telematica piu' importante (allora... ) del nostro pianeta.

    E credo fornirebbe anche molti spunti di riflessione, soprattutto riguardo alla data in cui parti' il crack (1994) ed alle false accuse che vennero mosse a Peacelink col solo scopo di farla crollare.

    Perche' ne parlo in questa sezione, dite voi?
    Perche' il libro in questione, http://www.apogeonline.com/libri/00529/scheda , e' anche liberamente scaricabile e distribuibile.

    Cosi' credo potrebbe essere cosa gradita includerlo in qualche cd di GMC, ad esempio, e renderlo disponibile a tutti quegli utenti che nel 1994 non sapevano neppure cosa fosse un modem.

    In caso qualcuno se lo stesse chiedendo, allego una parte della licenza:

    Questo testo è libero, così come le informazioni in esso contenute: è data facoltà a chiunque di distribuirlo, di riprodurlo con qualsiasi mezzo meccanico e/o elettronico, di realizzare, riprodurre e distribuire versioni tradotte o derivate ponendo come unica clausola il rispetto dei termini contenuti in questa licenza di utilizzo.
    Ultima modifica di Skyflash; 22-07-2003 alle 18:59:00
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Grazie della segnalazione. Due attuali collaboratori di GMC cominciarono la loro carriera proprio scrivendo recensioni su Fidonet... una realtà che un po' rimpiango...

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Se posso continuare a segnalare , anche questo libro http://www.apogeonline.com/ebook/90045/scheda e' secondo me molto interessante e decisamente "educativo".

    Ovviamente anche questo e' gratuito (e come potrebbe essere diversamente, un libro che si intitola "Codice Libero" e parla di Eric Raymond?)
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •