Domande su Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Domande su Linux

Cambio titolo
  1. #1
    Pierpazzo
    Ospite

    Domande su Linux

    Allora...
    Certe voci presumono ke il SO del pinguino nn sia male.
    In questi ultimi giorni mi sto appassionando a Linux e vorrei (almeno provarlo).
    Le mie domande sono queste:
    1-Quali sono le versioni esistenti di Linux? Qual'è la migliore (tenendo conto ke la mia preoccupazione principale sono i gioki)?
    2-Quali sono i vantaggi di Linux rispetto a Windows?
    3-Ho sentito ke Linux si può scaricare da Internet. Purtroppo, controllando nel sito, c'era scritto ke x scaricare Linux bisognava iscriversi e versare un piccolo contributo . Posso scaricare Linux senza spendere un soldo (apparte quelli della connessione)? Ah, il mio modem ISDN riuscirà a reggere il download?
    4-Ultima domanda. E' vero ke Linux è allegato ad alcune riviste? Quanto costano queste ultime?

    Aspetto risposte e vi ringrazio in anticipo.
    Se poi mi vengono altre domande, sono sicuro ke siete molto disponibili!

  2. #2
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    1- versioni esistenti: CollegeLinux, Connectiva, Debian, FreeBSD, Gentoo, Knoppix, Lycoris, Mandrake, RedHat, Slackware, SuSe, Trustix, Turbolinux, Yellowdog. Per me Mandrake 9.1 è la migliore

    2-maggiore sicurezza,maggiore stabilità, software completamente gratis e con codice sorgente aperto, funziona egregiamente anke su un p1 166

    3- www.linuxiso.org

    4- si è vero. le riviste costano di solito sui 5€

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #3
    Pierpazzo
    Ospite
    Inviato da er patata


    4- si è vero. le riviste costano di solito sui 5€
    e contengono anke il sistema operativo?????!!!!
    Qual'è il nome di questa rivista??
    Mi interessa xkè ieri sono andato in edicola e ho notato un libro (nn era una rivista, era proprio un blocco!!!) ke conteneva linux mandrake 8.1. Nel libro spiegava come utilizzare linux, ma costava in tutto 15€

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Pier P@ZZO!!!
    e contengono anke il sistema operativo?????!!!!
    Qual'è il nome di questa rivista??
    Mi interessa xkè ieri sono andato in edicola e ho notato un libro (nn era una rivista, era proprio un blocco!!!) ke conteneva linux mandrake 8.1. Nel libro spiegava come utilizzare linux, ma costava in tutto 15€
    certamente ! io ho comprato a giugno
    Spoiler:
    Linux Magazine
    che dava in allegato Mandrake 9.1 a 4.90€

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Pierpazzo
    Ospite
    azz..pensi ke adesso nn lo diano +?

  6. #6
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Pier P@ZZO!!!
    azz..pensi ke adesso nn lo diano +?
    sul sito di LM ho visto che è uscito il nuovo numero...e danno in allegato CollegeLinux, quindi niente Mandrake.....ma cmq fatti un giro in edicola e vedi altre riviste

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #7
    Pierpazzo
    Ospite
    ma sto college linux è buono come SO? Ci vanno i gioki?
    Ah, ora ke ci penso, avrò problemi coi drivers?

  8. #8
    Pierpazzo
    Ospite
    cmq grazie patata, cerkerò nelle edicole se hanno ancora il n° di giugno.

  9. #9
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Pier P@ZZO!!!
    ma sto college linux è buono come SO? Ci vanno i gioki?
    Ah, ora ke ci penso, avrò problemi coi drivers?
    guardaio ti consiglio il Mandrake se nn hai avuto esperienze su Linux. Di giochi per Linux ne conosco pochi. cerca quindi Mandrake. Riguardo ai drivers, potresti avere problemi col modem

    Qui trovi la lista dei modem supportati da linux

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  10. #10
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Dunque, mi scuso con er patata permettendomi di riformulare e/o ampliare le sue risposte come ritengo più appropriato:
    1. Linux è il cuore del sistema operativo, le versioni correnti sono 2.0.39 , 2.2.25 , 2.4.21 ed è in fase di completamento la 2.6.0 (attualmente 2.6.0-test2). I nomi citati da er patata sono distribuzioni che allegano softwares e personalizzazioni ad una o più versioni di Linux. Per te suggerirei Mandrake 9.1 (basata su 2.4.21-pre).
    2. Per favore leggi il topic Linux... , almeno i miei posts, così ti fai un'idea
      Sai... ho risposto alla stessa domanda almeno 3 volte e mi farebbe piacere se mi si risparmiasse di fare l'ennesimo Copia&Incolla di una schermata 1024x768
    3. Linux è software libero e completamente gratuito. Punto. Poi come dicevo alcune distrbuzioni, includendo softwares e personalizzazioni, aggiungono un costo, ma la maggior parte si fa pagare o solo il costo del CD, oppure l'assistenza (in entrambi i casi reperendo la distribuzione da altre fonti non sganci un soldo, e legalmente). Il sito citato da er patata, dove scaricare, è ben fornito, ed il tuo terminal adapter ISDN (ISDN non usa modems) dovrebbe reggere come il mio (ASUSCOM ISDNLink PCI)
    4. E' vero, ti suggerisco di acquistare il numero di Agosto di Linux Pro (con 3CD), dedicato ai giochi, con allegata la distribuzione MORPHIX (versione "ludica"), utilizzabile avviando il PC dal CD, senza nessuna installazione, a €6. Oppure su un'altra rivista non della FMI puoi trovare ben 3 distribuzioni (4CD) (fra le quali la KNOPPIX, su cui si basa la MORPHIX) a €5.90.
    Ti suggerisco di provare KNOPPIX o MORPHIX, poiché entrambe ti permettono di testare la compatibilità del tuo hardware con Linux senza dover imbarcarti in una più impegnativa installazione; di queste la prima è una distribuzione utilizzabile per molti scopi, e supporta l'Italiano, la seconda, se presa dalla rivista, è dedicata ai giochi, e non ricordo se supporti o meno l'Italiano.
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 27-07-2003 alle 22:46:20

  11. #11
    Fr4nk
    Ospite

    Re: Domande su Linux

    Inviato da Pier P@ZZO!!!
    Allora...
    Certe voci presumono ke il SO del pinguino nn sia male.
    In questi ultimi giorni mi sto appassionando a Linux e vorrei (almeno provarlo).
    Le mie domande sono queste:
    1-Quali sono le versioni esistenti di Linux? Qual'è la migliore (tenendo conto ke la mia preoccupazione principale sono i gioki)?
    2-Quali sono i vantaggi di Linux rispetto a Windows?
    3-Ho sentito ke Linux si può scaricare da Internet. Purtroppo, controllando nel sito, c'era scritto ke x scaricare Linux bisognava iscriversi e versare un piccolo contributo . Posso scaricare Linux senza spendere un soldo (apparte quelli della connessione)? Ah, il mio modem ISDN riuscirà a reggere il download?
    4-Ultima domanda. E' vero ke Linux è allegato ad alcune riviste? Quanto costano queste ultime?

    Aspetto risposte e vi ringrazio in anticipo.
    Se poi mi vengono altre domande, sono sicuro ke siete molto disponibili!
    1- Linux non è fatto per i giochi. Ha una tecnologia completamente diversa dagli ambienti X di Windows. Le mie preferite (non esiste una migliore, è questione di opinioni) sono SlackWare e Debian
    2- Linux è nato per Internet, quindi questa è la sua arma vincente. Punto secondo, la programmazione sotto Linux (perl, delphi, tcl etc) è molto apprezzata e diffusa.
    3- www.linuxiso.org
    4- Consiglio Linux&c e LinuxFacile (meglio il primo).

  12. #12
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Nonno Cicala
    Dunque, mi scuso con er patata permettendomi di riformulare e/o ampliare le sue risposte come ritengo più appropriato
    figurati, tu sei un esperto, io sono rimasto alle distribuzioni Live.

    a proposito: se vuoi toccare con mano l'ambiente Linux ti consiglio di provare appunto una distrubuzione 'LIVE', ovvero avviabile da cdrom senza installazione tramite il boot all'avvio.

    io ho Dyne:bolic ma ce ne sono altre come Knoppix

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  13. #13
    Pierpazzo
    Ospite
    GRAZIE A TUTTI!
    Cmq ho penstao di aspettare ancora un po x passare a Linux.
    Il fatto è ke molte periferike del mio pc nn supportano driver x linux. Visto ke molto probabilmente mi devo camibiare la skeda madre (ke è proprio questa ke possiede l'hardware nn compatibile con linux, tra cui modem,dispositivo lan, audio...), in seguito potrei farci un pensierino...
    GRAZIE ANCORA!!!

  14. #14
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Scusa, come fai a dire che il tuo hardware non funzionerebbe?

  15. #15
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Raga, non citate riviste concorrenti, potete solo dire Linux Pro rulezz

    Comumque, tu prima prova ad usare la Knoppix, poi casomai ci installi la Mandrake se hai voglia
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •