Forrest Gump - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Forrest Gump

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Sarà la 6 volta che lo vedo,mi piace troppo!

    "Sono davvero famosissimo,ancora più di Pinocchio"


  2. #32
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Vedo che i giudizi sono cambiati in meglio riguardo questo film..merito della mia capacità dialettica?

  3. #33
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332
    Inviato da anamichiN1
    Vedo che i giudizi sono cambiati in meglio riguardo questo film..merito della mia capacità dialettica?
    Anche se avevo già espresso prima un giudizio + che favorevole su questo film, concordo pienamente il tuo monologo! ..xke e stato un bel film..una bella favola..una trama profonda..che nn ha niente a che vedere con i film o dei Vanzina o di Neri Parenti...
    cmq alcune scene fanno troppo ridere ...mentre la + commuovente( ..è stata quando parlava alla tomba di Jane!!

    P.s. un altro pezzo bello e stato quando lui iniziò a correrre Cost to Cost x l'America e gli era cresciuta la barba e la gente iniziava ad andargli dietro.. ..e quando lo intervistavano..sig.Gump..xke corre?? x la pace...x l'ambiente..
    "no io corro xke mi pace correre"!!
    Ultima modifica di Capitan-Veleno; 30-07-2003 alle 10:59:05
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  4. #34
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Inviato da anamichiN1
    Se non apprezzate questo film vuol dire che è meglio per voi darvi all'ippica..
    La spontaneità con la quale un ragazzo down vive una vita memorabile e conosce tutto ciò che un uomo può chiedere da essa si riflette su una disarmante voglia di vivere,disarmante per un ragazzo non down che a stento riesce a comprendere quanto sentimento sia capace di esprimere questo film.

    Eppoi non avete detto la frase principe,l'abnegazione di un'esistenza handicappata,la voglia e il desiderio di conoscere e vivere che regala,le parole che secondo me sono la matrice del film:

    Stupido è chi stupido fa

    Frase secondo me troppo sottovalutata da un pubblico non maturo,è la presa di coscienza di Forrest di essere limitato e non potenzialmente pari ad un uomo normale,eppure con la sua forza di volontà riesce a vivere una vita meravigliosa ed appagante.
    Pensateci bene,stupido è chi non sfrutta appieno ciò che possiede,le proprie capacità intellettive o fisiche.
    Forrest sa di non essere all'altezza delle persone che lo circondano,eppure riesce a insegnare loro che la vita può continuare anche se in quel momento vedi tutto nero e vuoi farla finita.
    Così la maturazione di Forrest mostra la strada della vita a Jenny e a Dann,credete che Jenny sia morta troppo presto?
    Beh,allora pensate che è morta dopo aver conosciuto il vero amore,essersi lasciata alle spalle la sua non vita da prostituta e vagabonda e aver imboccato il percorso seguito da Forrest.
    E così il tenente Dunn,se fosse morto in battaglia(certo con onore) non avrebbe conosciuto l'amore e la frase quando si rende conto che finalmente poteva continuare a vivere la dice tutta:Forrest,non ti ho ancora ringraziato.
    E poi ci sono Buba e gli altri caduti in guerra,che si rendono conto della genuinità di Forrest nel salvarli.

    Signori,se dopo aver letto queste righe pensate ancora che il film sia troppo lungo o noioso,allora guardatevi i film di Vanzina o quelle sparatorie insulse che vi propinano senza trama.
    Forrest Gump pulsa di una coscienza e di una personalità propria,e in un film del genere,onestamente,non riesco a pretendere di più.
    Bella analisi, comunque Forrest Gump non è Down.

    Riguardo il film l'ho guardato decine e decine di volte ed ogni volta mi dà emozioni diverse ma di pari intensità rispetto alla prima volta che l'ho guardato.
    Ultima modifica di eliminato; 30-07-2003 alle 12:43:45

  5. #35
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Cosa intendi te per down?
    Io credo che una persona possa esser definita down quando ha capacità fisiche e/o intellettive deficitarie dunque sotto la norma.
    Penso che Forrest rientri in questa mia definizione.
    Potrei anche sbagliarmi,però.
    Dimmi cosa ne pensi al riguardo

  6. #36
    mha, normale non era, però non sembra un dawn , bho!

  7. #37
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Considera che nel film "confonde" alcune azioni per altre(indimenticabile quando vede Jenny suonare la chitarra nuda! ),anche se bisogna ammettere che i sentimenti delle persone le comprende benissimo!

  8. #38
    Inviato da anamichiN1
    anche se bisogna ammettere che i sentimenti delle persone le comprende benissimo!
    gia

  9. #39
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    E' davvero un film magnifico. la storia è davvero bella anche se in parte molto triste.

  10. #40
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Guarda che non c'è peggior tristezza nel morire senza aver conosciuto almeno un valore nella vita-Bubba=amicizia per Forrest,Jen=amore per Forrest,Dunn=amicizia per Forrest e amore per la sua consorte.
    Alla fine se esamini in profondità ti rendi conto che c'è più felicità che tristezza!

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •