Teoria dei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Teoria dei videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432

    Teoria dei videogiochi

    Riflettendo sulla nuova generazione di giochi, mi sono accorto di una cosa che poi un'altra persona (di cui non dico il nome) ha saputo dichiarare l'esistenza.
    Secondo me, si sta creando come un circolo vizioso tra Hardware e Software nel quale i programmatori di videogiochi sguazzano.
    Questi, stanno creando videogiochi cercando di sfuttare solo le nuove schede grafiche, processori, ecc, dando guadagno a loro e agli ingegneri informatici, in modo da separarti dai soldi nel partafoglio.
    Esempio esplicito è Doom 3.
    Nello speciale di GMC di dicembre del 2002, la ID, dichiarava che fino ad all'ora,avevano utilizzato Geforce4 e radeon 9700 e che "... schede grafiche che quando il titolo uscirà saranno alla portata della maggior parte del pubblico...", ma a me sembra che la cosa sia cambiata e molto.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Questo e' vero,infatti le parole su gmc le ricordo bene....ma come hai detto le premesse le smentiscono e mi sa proprio che la tua teoria e' vera

  3. #3
    ciuaz!!!
    Ospite
    e con cio? è ovvio che sh e ingegneri vogliono guadagnare... magari se la persona di cui non citi il nome ci spiegasse meglio, capiremmo...

  4. #4
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    Inviato da ciuaz!!!
    e con cio? è ovvio che sh e ingegneri vogliono guadagnare... magari se la persona di cui non citi il nome ci spiegasse meglio, capiremmo...
    Fino a poco tempo fa, i programmatori, non si preoccupavano delle schede del momento, facevano i giochi e basta e se ne fregavano di 5900 e 9800.
    I tempi stanno cambiando ed ecco la mia opinione...

  5. #5
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    e soprattutto, se il gioco era programato per dare una risoluzione con una certa scheda, si vede che hanno tratto guadagno dall'aumentare i requisiti, affidandosi a fanatici che farebbero di tutto per spappolare un Pinky Demon o far parte dei Templari o aiutare Barney a schiacciare alieni.

  6. #6
    ciuaz!!!
    Ospite
    in pratica le sh stanno cercando di alzare i requisiti minimi per spennarci? mmm...si. ecco perche se ne fottono di vendere i videogiochi originali e tengono alti i prezzi... perchè poi si fanno dare i soldi da quelli che producono le skede video?

  7. #7
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Veramente il problema di cui tutti si lamentano è che le nuove, costosissime schede non sono sfruttate abbastanza all'uscita, e risultano inutili.

    Chi ha ragione?

    Pape

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    Basta fare una cosa semplicissima! giocare a vekki vg( counter strike) ke sono ancora attuali, usare il pc solo per internet e per la musica, e se ci viene lo sfizio di videogiocare usiamo una play2, un xbox, un gamecube, un sega master system!.....ecc!

  9. #9
    ciuaz!!!
    Ospite
    nooooooo..... non posso perdermi halflife 2, nemmeno max payne 2...sentite, chi se ne frega alla fine siamo noi che ci gestiamo i soldi, ognuno fa come vuole...

  10. #10
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Me ne sono accorto in moto gp2:con il primo tutto filava a meraviglia anke sulla obsoleta radeon 7200,con i dettagli al massimo.Il 2,che non ha molto di +ma,si vede scattoso e poco dettagliato.Questo perchè i produttori si concentrano sull'ottimizzazione dei loro giochi su schede dell'ultima generazione, tralasciando le schede e le componenti + vecchiotti.Questo è il progresso,ora metto i soldi da parte e cambio il mio amd 800

    così a carmack gliela faccio vedè io una skeda con i contro******

  11. #11
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    secondo me c'è un grande accordo fra sh e produttori di sv, le sh progettano i giochi solo per schede di fascia alta, i videogiocatori le comprano e i produttori di sv danno una parte del guadagno alle sh

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  12. #12
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    Inviato da er patata
    secondo me c'è un grande accordo fra sh e produttori di sv, le sh progettano i giochi solo per schede di fascia alta, i videogiocatori le comprano e i produttori di sv danno una parte del guadagno alle sh
    Benvanuto al mondo... e proprio così. Aumentando la grafica, la risoluzione, le texture, i poligoni, fanno si che noi sborseremo di più.

  13. #13
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    Inviato da ciuaz!!!
    nooooooo..... non posso perdermi halflife 2, nemmeno max payne 2...sentite, chi se ne frega alla fine siamo noi che ci gestiamo i soldi, ognuno fa come vuole...
    Lo sò ma hai visto quanto costa una scheda per far girare Doom3, che dopo meno di 2 mesi, diventa pezzo di antiquariato (la scheda)?

  14. #14
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    boh sono io l unico su cui i gioki funzionano ad un buon dettaglio su 1 skeda nn + recente???

  15. #15
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    Inviato da cloud125
    boh sono io l unico su cui i gioki funzionano ad un buon dettaglio su 1 skeda nn + recente???
    Io sto parlando della nuova generazione di giochi.
    Anche a me girano bene, ho una Gefo ti 4200, 512 mb ram e un athon 2000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •