Avvicinamento al mondo modding - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Avvicinamento al mondo modding

Cambio titolo
  1. #16
    Freeboy
    Ospite
    Allora il punto è questo:
    I tubicini sono in arrivo e li monterò nel negozio dove lavoro.
    Per quanto riguarda il dremel vorrei fare una normale finestra in modo da vedere bene il contenuto del case. Userò il dremel facendomi aiutare da mio padre che è più esperto di me. Purtroppo la parete del mio case ha due strati, cioè, l'alluminio è protetto da una placca di plastica svitabile quindi mi ritroverò con una parte del case in alluminio ma questo non m'importa.

    Non è presente alcuna guida su internet sull'uso del dremel sul case in modo da orientarmi un pò?

  2. #17
    Sam83
    Ospite
    Inviato da Freeboy
    Allora il punto è questo:
    I tubicini sono in arrivo e li monterò nel negozio dove lavoro.
    Per quanto riguarda il dremel vorrei fare una normale finestra in modo da vedere bene il contenuto del case. Userò il dremel facendomi aiutare da mio padre che è più esperto di me. Purtroppo la parete del mio case ha due strati, cioè, l'alluminio è protetto da una placca di plastica svitabile quindi mi ritroverò con una parte del case in alluminio ma questo non m'importa.

    Non è presente alcuna guida su internet sull'uso del dremel sul case in modo da orientarmi un pò?
    Non serve una guida....
    Devi soltanto disegnare la forma del buco e poi tagliarlo con molta pazienza con il dremel...
    Calcola che per tagliarlo tutto ti partiranno una ventina di dischi da taglio,quindi fanne una buona scorta...
    Poi una volta che hai fatto il buco,lo rifinisci con l'accessorio per smerigliare(in pratica è un cilindro di carta abrasiva)
    I passagi sono questi non serve una guida,fondamentalmente è semplice,tutto stà nella tua precisione nel tagliarlo è quello l'unico problema....

  3. #18
    Sam83
    Ospite
    Un'altro consiglio su come fare un tagli preciso è:


    Quando cominci il taglio devi affondare il disco per metà sulla linea che hai tracciato,poi tenere ben saldo il dreamel e scorrere molto iano verso destra....
    Ti consiglio di usare tutte e due le mani,con la destra reggi il dremel dal manico e con quell'altra ti aiuti a farlo scorrere....
    Se non hai capito qualcosa chiedi...

  4. #19
    Freeboy
    Ospite
    La testine quanto costano?
    Su cosa posso fare pratica prima di incidere sulla parete del case?
    Vorrei fare un buco per una ventola, qual è la posizione migliore?
    Con cosa è meglio evidenziare il tracciato per il dremel? Con lo scotch o un pennarello colorato?

  5. #20
    Sam83
    Ospite
    Inviato da Freeboy
    La testine quanto costano?
    Su cosa posso fare pratica prima di incidere sulla parete del case?
    Vorrei fare un buco per una ventola, qual è la posizione migliore?
    Con cosa è meglio evidenziare il tracciato per il dremel? Con lo scotch o un pennarello colorato?
    1-I dischi non so con precisione quanto costino...non credo molto cmq.

    2-Puoi fare pratica su una lastra di alluminio,facilmente reperibile in un qualsiaisi negozio di infissi di alluminio...

    3-Fare un buco per la ventola con il dremel non è affatto facile,io ho soperto un ottimo sistema per farlo,ma prima di arrivare a fare un cerchi perfetto dovrai esercitarti molto,se trovi una punta a tazza comunque.....è la cosa migliore,io l'ho fatto col dremel perchè non l'avevo altrimenti avrei usato quella...

    4-Il tracciato lo puoi fare con quello che vuoi,anchelo scotch carta va benissimo...

  6. #21
    Freeboy
    Ospite
    Novità in campo modding. Le spiraline sono arrivate e fra poco le userò per mettere in ordine il case. Oggi lo guardato in modo da capire come erano messi i fili e le piattine e devo dire che non è difficile rimettere a posto fili. Ma ora mi concentrerò sul dremel seguendo i consigli di Sam83.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •