La Chiesa: alternative al rogo - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 80

Discussione: La Chiesa: alternative al rogo

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    se i mod non si oppongono non vedo perchè...
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  2. #47
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da LAGUNA400
    E cmq credo che un club del genere sia una scemenza...già ce ne sono di club inutili su Gr perfavore non facciamo che questo virus si propaghi anche in Agorà...
    verrebbero chiusi infatti....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  3. #48
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Vabbé ragazzi mi sembra che la questione del ritrovo e del club sia da lasciare a una discussione privata. Ripeto chi mi cerca mi trova a [email protected] anche su windows messenger o msn messenger
    "Grandpa...." -RedXIII-

  4. #49
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da REDXIII
    Vabbé ragazzi mi sembra che la questione del ritrovo e del club sia da lasciare a una discussione privata. Ripeto chi mi cerca mi trova a [email protected] anche su windows messenger o msn messenger

    Io sono di Torino!
    Però non ci sono mai uffa.....

  5. #50
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da REDXIII
    Sono daccordo con giobbe tranne sul fatto che la chiesa faccia il suo dovere (non mi sembra che il papa viva nella miseria per aiutare i poveri, dovrebbe essere questa una sua priorità no?)
    No, il Papa non vive nella miseria. Nessun Papa l'ha mai fatto... e nessuno si aspetti che lo faccia. La povertà non è un dovere dei cattolici, a meno che tu non faccia parte di Ordini Minoriti o Francescani, cosa che spiega di per se la persecuzione di questi ordini in piena epoca Oscura.

    Va da se che io non difendo la Chiesa, per natura sono un Ateo/Speranzoso (certamente non Cattolico), ma credo che l'operato della Chiesa, e del Papa, vada giudicato in maniera più oggettiva e meno superficiale. Anzi, credo che difficilmente la Chiesa Cattolica riavrà un papa così tosto...

    La Chiesa ha determinati valori, condivisibili o meno. La povertà non è uno di questi valori (sebbene la Bibbia sembri dire esattamente il contrario), quello di famiglia è un'altro. La Chiesa non può condividere i valori degli omosessuali, in quanto i rapporti fra coppie non vengono intesi non solo come rapporti d'amore ma semplicemente procreativi... è triste, ma è così... possiamo non condividerlo, ma è assolutamente normale che la chiesa lo faccia...

  6. #51
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da giobbe
    No, il Papa non vive nella miseria. Nessun Papa l'ha mai fatto... e nessuno si aspetti che lo faccia. La povertà non è un dovere dei cattolici, a meno che tu non faccia parte di Ordini Minoriti o Francescani, cosa che spiega di per se la persecuzione di questi ordini in piena epoca Oscura.

    Va da se che io non difendo la Chiesa, per natura sono un Ateo/Speranzoso (certamente non Cattolico), ma credo che l'operato della Chiesa, e del Papa, vada giudicato in maniera più oggettiva e meno superficiale. Anzi, credo che difficilmente la Chiesa Cattolica riavrà un papa così tosto...

    La Chiesa ha determinati valori, condivisibili o meno. La povertà non è uno di questi valori (sebbene la Bibbia sembri dire esattamente il contrario), quello di famiglia è un'altro. La Chiesa non può condividere i valori degli omosessuali, in quanto i rapporti fra coppie non vengono intesi non solo come rapporti d'amore ma semplicemente procreativi... è triste, ma è così... possiamo non condividerlo, ma è assolutamente normale che la chiesa lo faccia...
    Ciao gioobe, quanto tempo che non leggevo un tuo post...
    Cmq, il comportamento della chiesa è certamente coerente a quello che la Chiesa è stata come istituzione nei suoi due quasi due milleni di vita...Io personalmente nutro un profondo disprezzo per questa istituzione, credo che essa non applichi in pieno i valori di cui si fà promotrice, ma questa è storia vecchia. Personalmente non credo nemmeno nelle fede cristiana in se, ma pero non la disprezzo, anzi la rispetto. Il fatto però è che la Chiesa non professa appieno la fede cristiana, diciamo che vende ai suoi fedeli un suo derivato, un derivato che ovviamente fa comodo ai suoi capi. La fede cristiana non ha nullla a che vedere con il cattolicesimo professato dalla chiesa vaticana, sottolineiamo questo. Ci sono troppi falsi valori.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  7. #52
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da LAGUNA400
    Ciao gioobe, quanto tempo che non leggevo un tuo post...
    Cmq, il comportamento della chiesa è certamente coerente a quello che la Chiesa è stata come istituzione nei suoi due quasi due milleni di vita...Io personalmente nutro un profondo disprezzo per questa istituzione, credo che essa non applichi in pieno i valori di cui si fà promotrice, ma questa è storia vecchia. Personalmente non credo nemmeno nelle fede cristiana in se, ma pero non la disprezzo, anzi la rispetto. Il fatto però è che la Chiesa non professa appieno la fede cristiana, diciamo che vende ai suoi fedeli un suo derivato, un derivato che ovviamente fa comodo ai suoi capi. La fede cristiana non ha nullla a che vedere con il cattolicesimo professato dalla chiesa vaticana, sottolineiamo questo. Ci sono troppi falsi valori.
    Wè Laguna... sono d'accordo con te, ma non sono d'accordo con il nocciolo del tuo discorso...il Cattolicesimo è derivato della fede Cristiana? E' ovvio!
    Altrimenti non ci sarebbero Cristiani Ortodossi, Cristiani Protestanti e Cristiani Cattolici... sono tutti derivati... come derivati sono i culti minori (nel senso di numero di fedeli) dei Testimoni Di Jhave, della Chiesa Degli Ultimi Giorni, dei Mormoni... non so se lo sai, ma anche la matrice dell'Islam è Cristiana, essenso nata dll'Ordine Cristiano dei Nestoriani: non è un caso che l'arcangelo Gabriele (o era Michele... boh?) visita Maometto e che nella fine dei giorni, secondo l'islam, sarà il Cristo a sacrificare l'agnello sopra il monte vattelapesca...
    Se poi pensi che il Nuovo Testamento è scritto dal popolo d'Israele e che è Nuovo rispetto al Vecchio, allora ti rendi conto come la TUTTA la religione d'occidente va avanti per derivazioni...

    Ognuna di queste Fedi derivate è filtrata da istituzioni umana, per questo corruttibili... la sfortuna/fortuna della Chiesa Cattolica è stata quella di essere per lungo tempo un grosso centro di potere, e di aver subito di conseguenza più manipolazioni ed essere scesa a maggiori compromessi... ma, nei giudizi, non confondiamo la Storia della Chiesa con quello che la Chiesa è adesso: un giudizio negativo ci potrebbe essere, ma non sarei troppo categorico...
    Ultima modifica di giobbe; 2-08-2003 alle 13:46:23

  8. #53
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Fosse per me non ci sarebbero manco i matrimoni etero.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  9. #54
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    E' comunque una questione di gusti. Ognuno la pensa come vuole.
    "Grandpa...." -RedXIII-

  10. #55
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Il matrimonio è uno dei sacramenti della Chiesa; il quale unisce coppie per il resto della vita affinché dia luce alla nuova generazione.
    Una coppia omosessuale che si sposerebbe a fare? Sul fatto che possano andare a convivere invece non ci vedo nulla di male.

    Il GayPride cmq è uno schifo, un'oscenità. L'omosessualità è una disfunzione mentale, una malattia... avete mai visto fare un DownPride o un LeucemiaPride?



  11. #56
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    L'omosessualità è una disfunzione mentale, una malattia
    Allora, o io non ho capito il senso del tuo post( e mi scuso se è così) o...be se la pensi così, c'è poco da dire con te...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  12. #57
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da LAGUNA400
    Allora, o io non ho capito il senso del tuo post( e mi scuso se è così) o...be se la pensi così, c'è poco da dire con te...
    Io non la penso così... è così. Una persona normale è attratta dall'altro sesso, i gay sono nati con qualcosa di sbagliato in testa. Sarà dovuto a qualche anomalia nei cromosomi o che ne so... io non me ne intendo di certe cose.
    Beh, sul fatto che sia una malattia, non è proprio corretto, cmq mi sono appena spiegato su come stanno le cose.

    Poi ci sono anche i gay x vizio che sono solo dei pervertiti, ma quelli non li stavo nemmeno considerando.



  13. #58
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Evil Theater 27
    L'omosessualità è una disfunzione mentale, una malattia...
    Le tue affermazioni denominano ignoranza e razzismo su questo argomento...
    Evita di scriverle.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #59
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Evil Theater 27
    Io non la penso così... è così. Una persona normale è attratta dall'altro sesso, i gay sono nati con qualcosa di sbagliato in testa. Sarà dovuto a qualche anomalia nei cromosomi o che ne so... io non me ne intendo di certe cose.
    Beh, sul fatto che sia una malattia, non è proprio corretto, cmq mi sono appena spiegato su come stanno le cose.

    Poi ci sono anche i gay x vizio che sono solo dei pervertiti, ma quelli non li stavo nemmeno considerando.
    Come sopra.
    W l'ignoranza e i pregiudizi
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  15. #60
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    bhe non mi stancherò mai di ripetere che la normalità non esiste...cmq la tua è una teoria ingnorantotta, di quelle che si raccontavano cinquant'anni fà...Io personalmente non le conosco le ragioni che portano a una persona ad essere gay, ma non credo che sia una cosa ne genentica, ne mentale, ne biologica...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •