Ciclo di Shannara, ultima serie - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Ciclo di Shannara, ultima serie

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Darrosquall
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    332
    Inviato da Jaheira
    A quanto pare si avvicina l'uscita del prossimo libro di Terry Brooks, il terzo del ciclo della Jerle Shannara, sono troppo curiosa...:9
    Quando esce il terzo episodio?io i primi due gli ho acquistati,ma ancora non gli ho potuti leggere. Se parliamo di Brooks,di cui ho letto tutto tranne l'ultimo ciclo,devo dire che è l'unico che può competere con Tolkien,anche se dal maestro ha preso molti spunti creativi per scrivere. Non so voi,ma a me è piaciuto molto il primo re di Shannara.Pensavo fosse una porcata(un prequel scritto diciotto anni dopo, mi sembravas una mera operazione commerciale). Per il resto,è la prima volta che entro in questa sezione del forum. Non l'avevo mai notata,e visto che c'è gente che scrive appassionata di libri come me,passerò più spesso. Buongiorno a tutti allora,e Terry Brooks RULEZZZZZZZZZZZZ
    Xfire: darrosquall
    Steam: Darrosquall

  2. #17
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Inviato da Darrosquall
    Quando esce il terzo episodio?io i primi due gli ho acquistati,ma ancora non gli ho potuti leggere. Se parliamo di Brooks,di cui ho letto tutto tranne l'ultimo ciclo,devo dire che è l'unico che può competere con Tolkien,anche se dal maestro ha preso molti spunti creativi per scrivere. Non so voi,ma a me è piaciuto molto il primo re di Shannara.Pensavo fosse una porcata(un prequel scritto diciotto anni dopo, mi sembravas una mera operazione commerciale). Per il resto,è la prima volta che entro in questa sezione del forum. Non l'avevo mai notata,e visto che c'è gente che scrive appassionata di libri come me,passerò più spesso. Buongiorno a tutti allora,e Terry Brooks RULEZZZZZZZZZZZZ
    Bene, bene!
    In effetti Brooks è considerato il nuovo maestro del fantasy. Come avrai già notato il suo stile è molto diverso da quello di Tolkien: Brooks ha "reinventato" il fantasy.
    Non so ancora notizie precise sul terzo episodio, so solo che era in procinto di uscire...
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  3. #18
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922
    Allora, il Ciclo di Landover non mi è piaciuto molto, ma i cicli di Shannara sono stati bellissimi, anche se a mio parere il peggior ciclo è quello degli eredi di Shannara, bello, con molti colpi di scena, ma non al livello della serie di shannara prima.
    Invece, il ciclo della Jerle Shannara (per chi non lo sapesse, antico re elfo, che impugnò la spada di shannara ecc...) mi è piaciuto molto, perchè è un modo di REINVENTARE il fantasy.
    Perchè penso Brooks riinventi il fantasy nella sua ultima saga, perchè almeno, la spada di shannara è molto simile al signore degli anelli.
    Comunque il prossimo libro uscirà Gennaio 2003, almeno a detto dalla casa editrice.
    Se volete altre cose, sono esperto :P

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  4. #19
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Inviato da Nagdorf
    Allora, il Ciclo di Landover non mi è piaciuto molto, ma i cicli di Shannara sono stati bellissimi, anche se a mio parere il peggior ciclo è quello degli eredi di Shannara, bello, con molti colpi di scena, ma non al livello della serie di shannara prima.
    Invece, il ciclo della Jerle Shannara (per chi non lo sapesse, antico re elfo, che impugnò la spada di shannara ecc...) mi è piaciuto molto, perchè è un modo di REINVENTARE il fantasy.
    Perchè penso Brooks riinventi il fantasy nella sua ultima saga, perchè almeno, la spada di shannara è molto simile al signore degli anelli.
    Comunque il prossimo libro uscirà Gennaio 2003, almeno a detto dalla casa editrice.
    Se volete altre cose, sono esperto :P
    La spada di Shannara simile a Sda? Assolutamente no. Chiunque potrebbe dirtelo. E' un nuovo stile, un nuovo approccio, una nuova mentalità. Il motivo per cui forse ti sembra simile è perchè è fantasy. Il ciclo della Jerle, invece, ricalca eccessivamente quello degli Eredi, sia come genere di personaggi, sia come "avventure". Certo, c'è il nuovo elemento della tecnologia (tecnologia magica, se così si può definire), ma a volte sembra troppo... forzato.
    Con questo non voglio dire che la qualità sia di molto inferiore. Terry Brooks è sempre il mio scrittore preferito.
    Per quanto riguarda il ciclo di Landover, anch'io all'inizio la pensavo come te, forse perchè troppo abituata al ciclo di Shannara. Con il tempo, però, e con una seconda lettura ho imparato ad apprezzarlo proprio per la sua diversità.

    E' chiaro che alla fine de gustibus non disputandum est!
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  5. #20
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922
    Intendo la struttura della storia, non del tipo di narrativa.
    Certo, è la reinvenzione di uno stile che mancava di ossigeno, ovviamente, ma mi sembrava molto simile.
    Poi si è distaccato, almeno, è la mia idea.
    A me è sembrato troppo forzata la serie degli Eredi invece

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  6. #21
    Utente L'avatar di Darrosquall
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    332
    Inviato da Nagdorf
    Allora, il Ciclo di Landover non mi è piaciuto molto, ma i cicli di Shannara sono stati bellissimi, anche se a mio parere il peggior ciclo è quello degli eredi di Shannara, bello, con molti colpi di scena, ma non al livello della serie di shannara prima.
    Invece, il ciclo della Jerle Shannara (per chi non lo sapesse, antico re elfo, che impugnò la spada di shannara ecc...) mi è piaciuto molto, perchè è un modo di REINVENTARE il fantasy.
    Perchè penso Brooks riinventi il fantasy nella sua ultima saga, perchè almeno, la spada di shannara è molto simile al signore degli anelli.
    Comunque il prossimo libro uscirà Gennaio 2003, almeno a detto dalla casa editrice.
    Se volete altre cose, sono esperto :P
    Non sono daccordo su nulla. Gli eredi è una gran bella serie,con molti personaggi che sono i pronipoti di quelli della prima saga. Il ciclo di Landover possiede il suo fascino particolare:a differenza della saga di Shannara,ci si può immedesimare in Ben,in quanto appartenente ad un mondo umano e non fantasy. Per quel che concerne il signore degli anelli,è la Bibbia del fantasy,chiunque a attinto alla terra di mezzo del fascistone Tolkien(nonostante questo,l'ho apprezzato ugualmente)
    Xfire: darrosquall
    Steam: Darrosquall

  7. #22
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Inviato da Darrosquall
    Non sono daccordo su nulla. Gli eredi è una gran bella serie,con molti personaggi che sono i pronipoti di quelli della prima saga. Il ciclo di Landover possiede il suo fascino particolare:a differenza della saga di Shannara,ci si può immedesimare in Ben,in quanto appartenente ad un mondo umano e non fantasy. Per quel che concerne il signore degli anelli,è la Bibbia del fantasy,chiunque a attinto alla terra di mezzo del fascistone Tolkien(nonostante questo,l'ho apprezzato ugualmente)
    Sarei d'accordo su tutto... ma scrivere "fascistone" era proprio necessario? Sei in grado di giudicare senza un punto di partenza così evidente o etichetti tutto "per sentito dire"?
    Tenendo presente che uno scrittore (soprattutto fantasy) in sè per sè non va giudicato dal suo orientamento politico (evidente o meno), ti accorgi di quanto superficiale sia la tua frase "nonostante questo, l'ho apprezzato ugualmente"?
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Jaheira aggiorna la lista dei libri…

    Il viaggio della Jerle Shannara

    L'ultima magia (dovrebbe essere il terzo)

    E poi è uscito da poco un libro intitolato "Il magico mondo di Shannara"

    Questo è il contenuto (preso da bol.it):

    Il libro che tenete in mano, e che la critica statunitense ha definito uno dei capolavori della letteratura fantastica, si avventura dietro le quinte di una delle più grandi saghe fantasy facendone rivivere ai lettori le storie, i personaggi, i luoghi e i momenti salienti. Lo spunto magico della scrittura di Brooks, la sua capacità di creare personaggi indimenticabili che prendono vita sulla pagina per entrare nel cuore del lettore, l'incanto di certe atmosfere che hanno affascinato intere generazioni costituiscono soltanto alcuni degli elementi che hanno decretato il successo di uno degli scrittori fantasy maggiormente dotati, insuperabile nel coniugare una struttura narrativa classica con uno stile personalissimo e geniale. "Il magico mondo di Shannara" conquisterà coloro che ancora non conoscono l'incantata scrittura di Brooks e trascinerà i lettori laddove nessuno ha mai osato spingersi, dove la magia regna sovrana. Cartografia di Ann Burgess e James Clouse.

  9. #24
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Grazie Vegeth Ssj! Aggiorno subito!
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  10. #25
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Per il ciclo di Shannara
    La spada di Shannara
    Le pietre magiche di Shannara
    La canzone di Shannara

    Per il ciclo degli eredi di Shannara
    Gli eredi di Shannara
    Il druido di Shannara
    La regina degli Elfi di Shannara
    I talismani di Shannara

    Per il ciclo del viaggio della Jerle Shannara
    La strega di Ilse
    Il labirinto
    L'ultima magia

    Per il ciclo di Landover:
    Il magico regno di Landover
    L'unicorno nero
    Mago a metà
    La scatola magica di Landover
    La sfida di Landover

    Per il ciclo del Demone:
    Il Demone
    Il cavaliere del Verbo
    Il fuoco degli angeli



    Il magico mondo di Shannara (di cui potete leggere il contenuto, postato dal nostro amico Vegeth Ssj)
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  11. #26
    Utente L'avatar di Darrosquall
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    332

    non mi accusare di essere superficiale

    Inviato da Jaheira
    Sarei d'accordo su tutto... ma scrivere "fascistone" era proprio necessario? Sei in grado di giudicare senza un punto di partenza così evidente o etichetti tutto "per sentito dire"?
    Tenendo presente che uno scrittore (soprattutto fantasy) in sè per sè non va giudicato dal suo orientamento politico (evidente o meno), ti accorgi di quanto superficiale sia la tua frase "nonostante questo, l'ho apprezzato ugualmente"?
    Fammi qualunque critica,ma non quello di essere superficiale. Ho scritto la sua mera fede politica quasi come una battuta,perchè su gamesradar litighiamo spesso sulla situazione. Comunque,il libro è l'enciclopedia di Shannara?????????'
    Xfire: darrosquall
    Steam: Darrosquall

  12. #27
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889

    Re: non mi accusare di essere superficiale

    Inviato da Darrosquall
    Fammi qualunque critica,ma non quello di essere superficiale. Ho scritto la sua mera fede politica quasi come una battuta,perchè su gamesradar litighiamo spesso sulla situazione. Comunque,il libro è l'enciclopedia di Shannara?????????'
    Non ho detto che sei superficiale, solo che quello che hai scritto è da superficiale...

    Non so se è un'enciclopedia, so solo che me lo farò regalare a Natale...
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  13. #28
    Utente L'avatar di Darrosquall
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    332

    Re: Re: non mi accusare di essere superficiale

    Inviato da Jaheira
    Non ho detto che sei superficiale, solo che quello che hai scritto è da superficiale...

    Non so se è un'enciclopedia, so solo che me lo farò regalare a Natale...
    Effettivamente avevo capito . Volevo vedere cosa dicevi(si lo so,sono pazzo). Io purtroppo me lo dovrò acquistare,così come ho fatto per il dvd di evangelion,per il lettore dvd rom.e per l'ultima magia(non ne ho letto neanche uno di quella serie,ma gli voglio tutti rilegati )
    Xfire: darrosquall
    Steam: Darrosquall

  14. #29
    Utente L'avatar di Darrosquall
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    332
    per tutti gli amanti di terry brooks consiglio questo sito www.bluedivide.it . Se viene cancellato dallo Spam il titolo è bluedivide . Aggiungeteli il .it alla fine
    Xfire: darrosquall
    Steam: Darrosquall

  15. #30
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Inviato da Darrosquall
    per tutti gli amanti di terry brooks consiglio questo sito www.bluedivide.it . Se viene cancellato dallo Spam il titolo è bluedivide . Aggiungeteli il .it alla fine
    "Shannara Tales...

    ...Terry Brooks sarebbe in procinto di realizzare una raccolta di racconti dedicati ad alcuni dei suoi VECCHI PERSONAGGI (Stee Jans ? Garet Jax ? il giovane Allanon ?)...

    Ok, se vi siete calmati posso confermarvi che Terry Brooks durante la chat con i fans dello scorso 7 Dicembre 2000 (alla quale io ho partecipato, prima o poi la inseirò nelle pagine di Blue Divide) NON HA SMENTITO questa notizia, ha solo lasciato capire che, in ogni caso, i tempi saranno lunghi, non solo perchè in questo periodo Brooks si sta occupando dei Viaggi del Jerle Shannara, ma perchè ha in programma di dedicarsi ad una NUOVA SERIE di romanzi della quale (per ora) non si sa niente, tranne il fatto che tale serie sarà veramente nuova, e quindi non collegata a LANDOVER, SHANNARA o WORD AND VOID. "


    :9 :9
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •