11 settembre:gli ultimi minuti del volo 93
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: 11 settembre:gli ultimi minuti del volo 93

Cambio titolo
  1. #1
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Messaggio 11 settembre:gli ultimi minuti del volo 93

    11 settembre: gli ultimi minuti del volo 93

    Il quarto aereo dirottato fu fatto precipitare dai kamikaze senza colpire l'obiettivo, probabilmente la Casa Bianca, per evitare che la rivolta dei passeggeri riuscisse.

    WASHINGTON – “Nella cabina, nella cabina”: al grido di “facciamoci sotto” i passeggeri del volo 93 United Airlines, uno dei quattro dirottati l’11 settembre 2001, riuscirono a fare irruzione nella cabina di pilotaggio e tener testa ai terroristi facendosi scudo di un carrello porta-vivande. Fu il loro intervento, forse, a evitare che l’aeroplano finisse sulla Casa Bianca, facendolo precipitare nelle campagne della Pennsylvania.

    L’eroismo dei passeggeri – sostiene il quotidiano americano Washington Post – è confermato dalle registrazioni recuperate nella scatola nera dell’aereo, che però sono ancora coperte da segreto. Lo ha confermato, secondo il giornale, anche il capo dell’Fbi, Robert Mueller, in una testimonianza al Congresso, contenuta nel rapporto sugli attentati dell'11 settembre, presentato il 24 luglio, sull'analisi delle registrazioni audio nella cabina di pilotaggio.

    Pochi minuti prima che l'aereo si schiantasse al suolo, uno dei dirottatori disse al pilota kamikaze Ziad Jarrah, l’unico dei quattro con licenza di pilota, di far precipitare l'aereo per porre fine al tentativo di alcuni passeggeri di riprendere il controllo dell'aereo.

    Ne è convinta anche Alice Hoglan, che nell’attentato perse il figlio Mark Bingham; ad aprile a lei e agli altri familiari dei passeggeri sono state fatte ascoltare in privato le registrazioni. Secondo la donna, da quello che si sente nei nastri, “non ci sono davvero molti dubbi sul fatto che i passeggeri erano riusciti a tenere aperta la porta della cabina di pilotaggio”.

    Lo conferma la stessa Fbi, per cui “sebbene nessuno saprà mai con esattezza cosa accadde negli ultimi minuti del volo 93, ogni briciolo di indizio indica che questo aereo si schiantò a causa dell'eroica azione dei passeggeri”, come ha detto la portavoce Susan Whitson.

    Pochi minuti prima che l'aereo su schiantasse al suolo uno dei dirottatori “disse a Jarrah di far precipitare l'aereo e di porre fine al tentativo dei passeggeri di riprendere il controllo del velivolo”. Nella cabina nasce una violenta colluttazione e un dirottatore chiede in arabo a un altro: “La facciamo finita ora?”. La risposta, ricorda la madre del passeggero, fu "Aspetta" o "Non ora".

    Poi si sente un rumore di vetro infranto, forse di qualcosa del carrello delle vivande e qualcuno dei dirottatori gridare “No”.


    www.ilnuovo.it

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Per non dimenticare8( ...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  2. #2
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Beh cmq tutto quello si sapeva già vero mave?

    sono stati davvero eroici.

    Mi domando se io avrei avuto il loro stesso fegato..
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  3. #3
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Darth Threepwood
    Beh cmq tutto quello si sapeva già vero mave?

    sono stati davvero eroici.

    Mi domando se io avrei avuto il loro stesso fegato..
    era solo un modo x ricordare...
    visto che tra un mese circa saranno passati gia 2 anni da quel maledetto giorno.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #4
    Bannato L'avatar di El_Barto87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    310
    raccapricciante quanto commovente

  5. #5
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Inviato da El_Barto87
    raccapricciante quanto commovente
    quoto con te, anche se devo dire che avrei preferito "Eroico", "Raccapricciante" e "Commovente".
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Bannato L'avatar di El_Barto87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    310
    Inviato da Zio Tobia
    quoto con te, anche se devo dire che avrei preferito "Eroico", "Raccapricciante" e "Commovente".
    eroico sì ma lo sarebbe stato al 100% se si sarebbero salvati 8(

  7. #7
    Bannato L'avatar di Saggio
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    601
    Il tuo avatar è orrendo Maverick 8|

  8. #8
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    eroici sicuramente. il dubbio che l'abbiano tirato giù con un caccia è reale, ma non vedo come questo cambi il loro eroismo.
    we shall never forget
    Ultima modifica di candyskull; 9-08-2003 alle 12:47:50
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  9. #9
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da candyskull
    we shall never forgot
    forget

    lo so,sono troppo pignolo per queste cose

    ah,lo sapete che degli "studiosi" hanno scritto un libro in cui si affannano nel tentativo di dimostrare che in realta' le torri gemelle non sono mai cadute e che e' tutta una gigantesca montatura degli usa per partire alla conquista del mondo?

    che pena che mi fanno certe persone
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  10. #10
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Inviato da vegeth85
    forget
    editato, grazie per la precisazione
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  11. #11
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da vegeth85
    ah,lo sapete che degli "studiosi" hanno scritto un libro in cui si affannano nel tentativo di dimostrare che in realta' le torri gemelle non sono mai cadute e che e' tutta una gigantesca montatura degli usa per partire alla conquista del mondo?
    Mmmm.. io non le ho mai viste dal vivo.. mmmm.. magari.. vuoi vedere che..





    sto scherzando
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  12. #12
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    Inviato da vegeth85
    forget

    lo so,sono troppo pignolo per queste cose

    ah,lo sapete che degli "studiosi" hanno scritto un libro in cui si affannano nel tentativo di dimostrare che in realta' le torri gemelle non sono mai cadute e che e' tutta una gigantesca montatura degli usa per partire alla conquista del mondo?

    che pena che mi fanno certe persone
    Veramente credo che tu ti confonda con quel libro che ipotizza siano stati gli stessi americani a fare la strage dell'11 settembre
    per poter partire alla conquista del mondo..
    e non mi sembra un'ipotesi molto remota, soprattutto xchè i viedo di Bin Laden trovati nel deserto o chissa dove(con lui che afferma di essere stato il mandante della strage) non mi convincono per niente, magari li hanno girati ad Hollywood.
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  13. #13
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da oldboy
    Veramente credo che tu ti confonda con quel libro che ipotizza siano stati gli stessi americani a fare la strage dell'11 settembre
    per poter partire alla conquista del mondo..
    e non mi sembra un'ipotesi molto remota, soprattutto xchè i viedo di Bin Laden trovati nel deserto o chissa dove(con lui che afferma di essere stato il mandante della strage) non mi convincono per niente, magari li hanno girati ad Hollywood.
    senza parole

    ti dovresti vergognare di quello che hai detto
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  14. #14
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Inviato da vegeth85
    senza parole

    ti dovresti vergognare di quello che hai detto
    Non ci sono prove che quello che ha detto è sbagliato, se sei un che vede cospirazioni ovunque è più probabile ma di fatto...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  15. #15
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    Mah, non penso di dovermi vergognare affatto, del resto una superpotenza come l'america che non si è fatta scrupoli a lanciare 2 bei "pacchi regalo" sul giappone,a bombardare di napalm tutto il vietnam e a sganciare bombe su tutto l'iraq e l'afganistan xche non avrebbe potuto ideare e realizzare l'11 settembre?
    Mi sembra un dubbio + che legittimo...
    PS: parla uno che è stato sulle torri gemelle, ama l'america e gli americani ma non si fida del pentagono e dell'amministrazione Bush
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •