Dragonball Z Budokai 3 (PS2)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dragonball Z Budokai 3 (PS2)

Cambio titolo
  1. #1
    Anacronistico L'avatar di god wolf amaterasu
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.047

    Dragonball Z Budokai 3 (PS2)

    Il discorso dei giochi su licenza è uno di quelli che più fa imbestialire noi videogiocatori appassionati. Ma chiunque potrebbe affermare che la serie dei giochi dedicati a Dragonball non è tra questi. Infatti pur trattandosi di un gioco che non scalfisce nemmeno la profondità di Tekken o Soul Calibur, non potrà che fare felici tutti i fan del celebre manga di Akyra Toryama, grazie ad un ottimo motore grafico e ad una longevità eccelsa: per sbloccare un personaggio infattti, di cui non vi voglio rovinare la sorpresa, dovete finire il gioco due volte con tutti i personaggi con cui è possibile fare la storia, undici, incluso il malvagio Broly. Non preoccupatevi per la noia che potrebbe procurarvi rifare al storia più volte, perchè quasi mai è uguale. In quella di Goku ad esempio, portando a termine svarite condizioni, potrete notare l'irruzione di Cooler nella saga di Frieza, oppure quella di Broly e Omega Shenron in quella di Buu.

    Grazie ai parecchi miglioramenti apportati rispetto al comunque buono Budokai 2, come l'aggiunta delle schivate o del teletrasporto, o ancora della nuovissima modalità Ultra, durante i combattimenti non potrete mai permettervi di abbassare la guardia. Questa nuova azione di gioco permette al vostro personaggio di diventare completamente rosso rubino, grazie alla semplice pressione del tasto L2, cosi da poter utilizzare il proprio attacco finale per annientare il nemico, premendo ancora il suddetto pulsante. Prima di mandare a segno l'attacco finale però dovrete prima vincere un minigioco, che può andare dal premere la X con tempismo oppure non far indovinare all'avversario il tasto che si è premuto, come ci dimostrano Cell e Vegeta.


    Mai potrete dire di avere vinto prima della comparsa dell'omonima scritta, perchè vi potreste trovare l'avversario proprio alle vostre spalle, mentre sta caricando un'onda energetica o un lampo finale, specialmente alle difficoltà più elevate, portando cosi l'adrenalina alle stelle. Le modalità di gioco sono piuttosto classiche per il genere Dragonball, quindi Duello (contro il Computer o un vostro amico), Pratica, Torneo Mondiale, Negozio Abilità (dove potrete acqustare le abilità più disparate che possono andare da una trasformazione a un equipaggiamento, da un attacco a una fusione), la Base Segreta del Fiocco Rosso per allenarsi e potenziare il proprio personaggio, sezione però da sbloccare, l'Universo del Drago, in pratica è la Storia che permette di sbloccare i personaggi, all'incirca 40, senza contare i vari Super Sayan o Assorbimenti di Super Buu. Pochissimi sono quelli che mancano al gioco, e quelli che non ci sono, vi posso assicurare che non li rimpiangerete. Perchè penso che nessuno voglia fare un duello nel quale si sfidano ad esempio Jirobai e il Genio delle Tartarughe, quando si sblocca Frieza o Cell, più tutte le relative trasformazioni.

    Già, le trasformazioni: per tutto il duello vi potrete trasformare, cambiando cosi in modo drastico la vostra sorte, perchè un conto è sfidare il già nominato Frieza con Goku al livello base, e un altro è sfidarlo con il nostro eroe al suo limite più estremo, ossia il quarto livello del Super Sayan. Le trasformazioni quindi oltre a portare spettacolo e nuovi attacchi, portano anche cambiamenti di ritmo non poco enbtusiasmanti, specialmente con gli amici.
    Il gioco contiene ovviamente anche difetti, che faranno storcere il naso a qualcuno: due personaggi sono sbloccabili solo grazie alla propria fortuna, non vi preoccupate, non sono certo trunks e vegeta, ma saibamen e cell jr, quindi non dovete suicidarvi se non riuscite a sbloccarli, ma questo mette i bastoni tra le ruote a chi se lo vuole finire al 100%, impresa semi-impossibile.Il sonoro non è dei migliori, spesso non vi renderete nemmeno conto che c'è. Lo stesso vale per i paesaggi che ad eccezione di alcuni ben caratterizzati, come la Stanza dello Spirito e del Tempo o la Città di Bulma, son quasi tutti monotoni e ripetitivi (Montagne Rocciose e Pianura).


    +E' Dragonball!
    +Tantissimi miglioramenti.
    +40 personaggi.
    +Ottima longevità.
    +Oggi si può trovare anche a 10 euro.


    -Sonoro spesso pessimo.
    -Molti paesaggi monotoni.
    -Ai non fan potrà anche dispiacere.
    -Alcune capsule da sbloccare solo ed esclusivamente con la propria fortuna!
    -Durissimo finirlo al 100%.

    Voto globale: 8

    Ultima modifica di god wolf amaterasu; 31-08-2007 alle 14:24:45
    Non mi va più di averne una, di firma...

  2. #2
    loaldnt
    Ospite
    una domanda
    è la tua prima recensione?

  3. #3
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Letta:
    -poteve essere più dettagliata (infatti è troppo corta)
    -avresti potuto mettere oltre al voto finale i voti separati (tipo grafica, sonoro, ecc.)

    Voto: 2/5!

  4. #4
    Anacronistico L'avatar di god wolf amaterasu
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.047
    Citazione loaldnt
    una domanda
    è la tua prima recensione?
    si fa proprio schifo neh è che non sapevo minimamente come farla e allora mi sono buttato, tanto per divertirmi un po'
    Non mi va più di averne una, di firma...

  5. #5
    Anacronistico L'avatar di god wolf amaterasu
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.047
    Citazione DaForce
    Letta:
    -poteve essere più dettagliata (infatti è troppo corta)
    -avresti potuto mettere oltre al voto finale i voti separati (tipo grafica, sonoro, ecc.)

    Voto: 2/5!
    vabbè dai è la prima che faccio! comunque grazie dei consigli!
    Non mi va più di averne una, di firma...

  6. #6
    Utente Didier L'avatar di WolfandKing
    Registrato il
    02-07
    Località
    A casa
    Messaggi
    7.718
    Per essere la prima recensione, mi è piaciuta.
    3/5.
    Occhio per occhio, ed il mondo diventa cieco.

  7. #7
    Anacronistico L'avatar di god wolf amaterasu
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.047
    Citazione WolfandKing
    Per essere la prima recensione, mi è piaciuta.
    3/5.
    grazie d'altra parte tra wolf ci intendiamo...
    Non mi va più di averne una, di firma...

  8. #8
    Utente Didier L'avatar di WolfandKing
    Registrato il
    02-07
    Località
    A casa
    Messaggi
    7.718
    Citazione god wolf amaterasu
    grazie d'altra parte tra wolf ci intendiamo...
    Già.
    Comunque, la prossima volta, cerca di parlare un po' più del lato tecnico (grafica, sonoro, ecc)..
    Occhio per occhio, ed il mondo diventa cieco.

  9. #9
    Yes! YES! L'avatar di EvilYoshi
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.725
    Recensione carina,gli do anche io un 3/5, quoto come dice Wolfand e in più aggiungo che la prossima volta che farai una recensione di Dragon Ball...elimina quei nomi inventati qui in Italia e usa gli originali,come Jirobai(Yajirobei),Fiocco Rosso(Red Ribbon),Junior(Piccolo) ecc. ò_ò

  10. #10
    Re sul Trono di Spade L'avatar di Pilbur
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mondovì
    Messaggi
    366
    A me piacciono più i nomi italici

  11. #11
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Pilbur
    A me piacciono più i nomi italici
    Si vabbè,ma qui mica si discute dei nomi di DB...già bastano quelle che ci sono di 3d di DB...cmq anche secondo me non è male come recensione
    3/5...cerca di scrivere di più la prossima volta,e come hanno già detto ti consiglio anche io di mettere i voti "sfusi" ...cioè uno per ogni caratteristica...

  12. #12
    Anacronistico L'avatar di god wolf amaterasu
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.047
    Citazione Pilbur
    A me piacciono più i nomi italici
    anch'io preferisco i nomi nostrani, dai chiamare Krilin Kulinin e dico Kulinin mi sembrava un'offesa al personaggio! magari in giappone il prefisso Kul vuol dire tutta un'altra roba però...
    Non mi va più di averne una, di firma...

  13. #13
    loaldnt
    Ospite
    Citazione god wolf amaterasu
    anch'io preferisco i nomi nostrani, dai chiamare Krilin Kulinin e dico Kulinin mi sembrava un'offesa al personaggio! magari in giappone il prefisso Kul vuol dire tutta un'altra roba però...
    ma se è krilin il nome originale
    in italia è crili

  14. #14
    Anacronistico L'avatar di god wolf amaterasu
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.047
    no guarda che mi pare sia kulinin e comunque un altro esempio: io preferisco oscar piuttosto che olong
    Non mi va più di averne una, di firma...

  15. #15
    Utonto L'avatar di francescoboomboom
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.841
    3/5

    Ho giocato di recente questo gioco e mi è piaciuto molto. Comunque personalmente gli avrei dato 8.5

    Comunque buona recensione sotto tutti gli aspetti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •