Shenmue
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Shenmue

Cambio titolo
  1. #1
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893

    Shenmue

    Ciao!!
    sto giocando proprio adesso a Shenmue per DreamCast... bellissimo
    mi chiedevo.. il primo non esiste in italiano vero??

    poi ero in cerca del secondo... se che è uscito per xbox.. è uscito anche per DC spero...??? questo è in italiano? quali delle due versioni è migliore? (vabbe' che intanto la xbox non ce l'ho...)
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  2. #2
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Ho entrambe le versioni di Shenmue 2,posso dirti che la pulizia grafica e la qualità delle texture della versione DC non ha rivali,la ver xbox è più sporca e "blurrosa".
    La versione xbox pecca anche di un doppiaggio inglese bruttino,peggiore di quello del primo shenmue,specialmente per quanto riguarda gli npc.
    La versione pal DC gode invece di un doppiaggio jap di qualità,il massimo per qualunque genere di vg a mia parere ^^

    Di contro la versione xbox ha qualche aggiunta,ombre,effetti luce e caricamenti leggermente più brevi.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  3. #3
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Dico anche la mia.

    Il primo esiste solo per DC ed è parlato e sottotitolato in inglese (non esiste l'italiano).

    Il secondo esiste sia per DC che per Xbox e anche qui non esiste in italiano. Per DC è parlato in giapponese (bellissimo) e sottotitolato in inglese, su Xbox è tutto in inglese.
    Personalmente non noto particolari differenze grafiche tra i 2 giochi, forse per l'appunto quello su Xbox è migliore, anche per via dei caricamenti e per il fatto che lo si può mettere a 1080i su Xbox 360
    Ah, su Xbox però puoi fare le foto in giro...e l'ho trovata una cosa divertente
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  4. #4
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    Citazione Judo
    Ho entrambe le versioni di Shenmue 2,posso dirti che la pulizia grafica e la qualità delle texture della versione DC non ha rivali,la ver xbox è più sporca e "blurrosa".
    La versione xbox pecca anche di un doppiaggio inglese bruttino,peggiore di quello del primo shenmue,specialmente per quanto riguarda gli npc.
    La versione pal DC gode invece di un doppiaggio jap di qualità,il massimo per qualunque genere di vg a mia parere ^^

    Di contro la versione xbox ha qualche aggiunta,ombre,effetti luce e caricamenti leggermente più brevi.
    ottimo si effettivamente ho notato che non ha un bellissimo doppiaggio

    Citazione Giant Lizard
    Dico anche la mia.

    Il primo esiste solo per DC ed è parlato e sottotitolato in inglese (non esiste l'italiano).

    Il secondo esiste sia per DC che per Xbox e anche qui non esiste in italiano. Per DC è parlato in giapponese (bellissimo) e sottotitolato in inglese, su Xbox è tutto in inglese.
    Personalmente non noto particolari differenze grafiche tra i 2 giochi, forse per l'appunto quello su Xbox è migliore, anche per via dei caricamenti e per il fatto che lo si può mettere a 1080i su Xbox 360
    Ah, su Xbox però puoi fare le foto in giro...e l'ho trovata una cosa divertente
    quindi neanche il secondo è in italiano
    non sono tantissime le differenze... vabbe' che intanto non ho scelta.. dato che la Xbox non la ho
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  5. #5
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione wade89
    ottimo si effettivamente ho notato che non ha un bellissimo doppiaggio



    quindi neanche il secondo è in italiano
    non sono tantissime le differenze... vabbe' che intanto non ho scelta.. dato che la Xbox non la ho
    non hai neanche la 360? Benchè adori la Sega, Shenmue 2 su Xbox 360 è migliore. Però se non ce l'hai anche per Dreamcast va benissimo...io ho finito prima quello e poi ho comprato quello per Xbox
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    24.841
    Comunque l'inglese di Shenmue è semplicissimo, di certo non dev'essere questo a frenarne l'acquisto.

  7. #7
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione Daddoman18
    Comunque l'inglese di Shenmue è semplicissimo, di certo non dev'essere questo a frenarne l'acquisto.
    quoto, nonostante io cerchi sempre di evitare giochi non in italiano, ho capito TUTTA la storia di Shenmue. E' un inglese molto elementare e comprensibile
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  8. #8
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    Citazione Giant Lizard
    non hai neanche la 360? Benchè adori la Sega, Shenmue 2 su Xbox 360 è migliore. Però se non ce l'hai anche per Dreamcast va benissimo...io ho finito prima quello e poi ho comprato quello per Xbox
    no... ho la ps3

    spero di riuscire a trovarlo su internet per il DC... per prendere il primo ho dovuto comprarlo usato su ebay... e per fortuna era stato trattato divinamente
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  9. #9
    Canoro
    Ospite
    Citazione Giant Lizard
    non hai neanche la 360? Benchè adori la Sega, Shenmue 2 su Xbox 360 è migliore. Però se non ce l'hai anche per Dreamcast va benissimo...io ho finito prima quello e poi ho comprato quello per Xbox
    Ma anche no,la qualità delle textures e la pulizia generale dell'immagine eleva su un altro piano la versione DC,onestamente aspettare un pochino di più per i caricamenti e occasionali pop up non mi fanno preferire la versione xbox.
    (mica mi cruccio su certe cose come iama )

  10. #10
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    E' uno dei pochi rimpianti che ho, videoludicamente parlando, il fatto di non averlo giocato... : \

  11. #11
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    Citazione ezed
    E' uno dei pochi rimpianti che ho, videoludicamente parlando, il fatto di non averlo giocato... : \
    fino a un paio di mesi fa ero al tuo posto...
    poi ho comprato un DC a 100 euro con Shenmue e altri venti giochi su Ebay
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  12. #12
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione Canoro
    Ma anche no,la qualità delle textures e la pulizia generale dell'immagine eleva su un altro piano la versione DC,onestamente aspettare un pochino di più per i caricamenti e occasionali pop up non mi fanno preferire la versione xbox.
    (mica mi cruccio su certe cose come iama )
    boh, io lo gioco emulato su Xbox 360 e mi sembra decisamente superiore della versione DC

    Citazione ezed
    E' uno dei pochi rimpianti che ho, videoludicamente parlando, il fatto di non averlo giocato... : \
    bè direi che si possa definire il "maggior rimpianto" ci sono tanti gioconi nella storia dei videogiochi...ma come Shenmue, nessuno
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  13. #13
    Ren
    Ospite
    Citazione Giant Lizard
    boh, io lo gioco emulato su Xbox 360 e mi sembra decisamente superiore della versione DC



    bè direi che si possa definire il "maggior rimpianto" ci sono tanti gioconi nella storia dei videogiochi...ma come Shenmue, nessuno

    Penso che tu abbia prestato poca attenzione o che non ti ricordassi com'è il gioco su DC

  14. #14
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione Ren
    Penso che tu abbia prestato poca attenzione o che non ti ricordassi com'è il gioco su DC
    boh può essere...anche se a pensarci mi sembra strano la 360 lo migliora rispetto alla prima Xbox, quindi per forza di cose mi sembra sia migliore. Certo dopo che ho preso quello per Xbox non ho più giocato a quello su DC anche per comodità...però...

    Magari sbaglio
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  15. #15
    Ren
    Ospite
    Citazione Giant Lizard
    boh può essere...anche se a pensarci mi sembra strano la 360 lo migliora rispetto alla prima Xbox, quindi per forza di cose mi sembra sia migliore. Certo dopo che ho preso quello per Xbox non ho più giocato a quello su DC anche per comodità...però...

    Magari sbaglio
    Non l'ho giocato su 360, solo su Dc e XboX.
    Comunque mi sembra strano che su 360 spariscano l'effetto blur, la sgranatura, la minore brillantezza dei colori, il doppiaggio pessimo...

    Anche su XboX resta un capolavoro, in ogni caso; sono piccoli difetti marginali.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •