Il comunismo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Il comunismo

Cambio titolo
  1. #1
    Nullafacente L'avatar di YOSHI2003
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    209

    Esclamazione Il comunismo

    Ultimamente, i giovani fanno di tutto una moda: anche gli ideali politici!
    Intendo dire, non capisco perché uno, se è comunista è considerato un eroe o un criminale, mentre chi è di destra viene considerato un fascistone di prim'ordine.
    Sorge quindi spontanea una domanda:
    Ma i giovani sanno cos'è veramente il comunismo?
    Vabbe Che Guevara, gli eroi eccetera eccetera, ma ricordiamoci che il comunismo non è solo fatto di eroi: è comunque un'ideologia politica.
    Essa si basa sul concentramento dei beni statali allo stato, affinche esso possa suddividerli equamente alla popolazione, che tutti ne possano godere ugualmente.
    Ma il comunismo rappresenta anche la morte dell'iniziativa privata, delle innovazioni e delle compagnie in generale tutte in mano allo stato (io lo so così, se ho sbagliato ditemelo!).
    Non dimentichiamoci che il comunismo, come tutti gli estremismi è stata forma di varie e feroci dittature in alcuni paesi sudamericani e asiatici (vedi Fidel Castro a Cuba).

    Voi che ne pensate?
    Siete convinti che il comunismo sia giusto?

    PS Io sono di sinistra, ma il comunismo non mi è mai piaciuto...
    yOShI 2003 and his dj's:

    Giorgio Prezioso - Maurizio Molella - Mauro Picotto - Sister Bliss - Mario Fargetta
    [MOVE]Alan Palmieri & Hit Channel the best! [/MOVE] [MOVE]Meglio star zitti e far la figura degli imbecilli piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio![/MOVE]

  2. #2
    Utente L'avatar di Rendar2003
    Registrato il
    07-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    235
    Ma bravo: ma scusa, perché non parli dell'altra faccia della medaglia, cioè l'estremismo di destra? Mica è stato solo il comunismo a farle le dittature (v.: Augusto Pinochet).
    Non sono comunista, ma dico che se dobbiamo parlare di estremismi, che si parli di tutti e due, no di uno solo!
    La tua firma è stata cancellata perché superiore al limite di 158 pixel dettato dal regolamento.

  3. #3
    Utente L'avatar di Rendar2003
    Registrato il
    07-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    235
    Ah, cmq benritornato Yo!
    La tua firma è stata cancellata perché superiore al limite di 158 pixel dettato dal regolamento.

  4. #4
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    gli esrtemismi sono sempre sbagliati e portano solo a dittatura e guerra però posso dirvi che io sono favorevole in linea di principio agli ideali cpomunisti anche se sono solo un'utopia perchè l'uomo non riesce a non abusare del propio potere a discapito degli altri... 8(
    piccola parentesi su cuba: è vero che è una tremenda dittatura e che castro dovrebbe permettere la nascita di una democrazia ma la rivoluzione è stata la salvezza di cuba da un male forse + grande del comunismo:il noe-imperialismo degli USA che l'avrebbe ridotta come gli altri poverissimi stati dell'america centrale.
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da Rendar2003
    Ma bravo: ma scusa, perché non parli dell'altra faccia della medaglia, cioè l'estremismo di destra? Mica è stato solo il comunismo a farle le dittature (v.: Augusto Pinochet).
    Non sono comunista, ma dico che se dobbiamo parlare di estremismi, che si parli di tutti e due, no di uno solo!
    Non intendo certo difendere nessuno, ma non credo affatto che YOSHI2003 intenda parlere di un'ideologia politica per screditarla, nascondendo le abberrazioni a cui anche le altre ideologie hanno portato.

  6. #6
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Il comunismo

    Inviato da YOSHI2003
    Ma i giovani sanno cos'è veramente il comunismo?
    No, in generale no.
    E per me che ho ideali filo-comunisti, è triste vedere il comunismo ridotto ad una moda, ad un comportamento adolescenziale ingenuo e immaturo.
    Viva l'Itaglia!

  7. #7
    Utente L'avatar di Rendar2003
    Registrato il
    07-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    235
    Inviato da oldboy
    gli esrtemismi sono sempre sbagliati e portano solo a dittatura e guerra però posso dirvi che io sono favorevole in linea di principio agli ideali cpomunisti anche se sono solo un'utopia perchè l'uomo non riesce a non abusare del propio potere a discapito degli altri... 8(
    piccola parentesi su cuba: è vero che è una tremenda dittatura e che castro dovrebbe permettere la nascita di una democrazia ma la rivoluzione è stata la salvezza di cuba da un male forse + grande del comunismo:il noe-imperialismo degli USA che l'avrebbe ridotta come gli altri poverissimi stati dell'america centrale.
    Quoto
    La tua firma è stata cancellata perché superiore al limite di 158 pixel dettato dal regolamento.

  8. #8
    Nullafacente L'avatar di YOSHI2003
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    209
    Inviato da oldboy
    gli esrtemismi sono sempre sbagliati e portano solo a dittatura e guerra però posso dirvi che io sono favorevole in linea di principio agli ideali cpomunisti anche se sono solo un'utopia perchè l'uomo non riesce a non abusare del propio potere a discapito degli altri... 8(
    piccola parentesi su cuba: è vero che è una tremenda dittatura e che castro dovrebbe permettere la nascita di una democrazia ma la rivoluzione è stata la salvezza di cuba da un male forse + grande del comunismo:il noe-imperialismo degli USA che l'avrebbe ridotta come gli altri poverissimi stati dell'america centrale.
    Sì, ma che mi dici del regime di terrore che Stalin ha applicato in Russia?
    yOShI 2003 and his dj's:

    Giorgio Prezioso - Maurizio Molella - Mauro Picotto - Sister Bliss - Mario Fargetta
    [MOVE]Alan Palmieri & Hit Channel the best! [/MOVE] [MOVE]Meglio star zitti e far la figura degli imbecilli piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio![/MOVE]

  9. #9
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    che rappresenta appunto il "lato oscuro" del comunismo, la dimostrazione come ti ho già detto che è solo un'utopia...
    cmq anche il comunismo stalinista ha portato i suoi vantagi alla russia trasformandola nella seconda potenza mondiale
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Direi che la sconfitta del comunismo è sotto gli occhi di tutti. Al di là dei numerosi regimi che si sono costituiti sotto questo ideale (Cina, ex URSS, Cuba), sui quali si è detto tanto, c'è da dire che anche dal punto di vista economico il modello comunista non ha funzionato. Il crollo dell'Unione Sovietica e la conversione al capitalismo dei paesi dell'est europeo dimostrano l'inadeguatezza nella pratica di un sistema economico basato sull'iniziativa statale e non sull'imprenditoria privata.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Serial Experiment
    Registrato il
    05-03
    Località
    la mitica Genova
    Messaggi
    625
    Inviato da Lex
    Direi che la sconfitta del comunismo è sotto gli occhi di tutti. Al di là dei numerosi regimi che si sono costituiti sotto questo ideale (Cina, ex URSS, Cuba), sui quali si è detto tanto, c'è da dire che anche dal punto di vista economico il modello comunista non ha funzionato. Il crollo dell'Unione Sovietica e la conversione al capitalismo dei paesi dell'est europeo dimostrano l'inadeguatezza nella pratica di un sistema economico basato sull'iniziativa statale e non sull'imprenditoria privata.
    quotissimo lex

  12. #12
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Lex
    l'inadeguatezza nella pratica di un sistema economico basato sull'iniziativa statale e non sull'imprenditoria privata.
    Questo è UN aspetto del comunismo passato, un aspetto che non è fondamentale, e un aspetto che io contesto e rifiuto pur essendo comunista.
    Viva l'Itaglia!

  13. #13
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473

    Re: Re: Il comunismo

    Inviato da Gendo Ikari
    No, in generale no.
    E per me che ho ideali filo-comunisti, è triste vedere il comunismo ridotto ad una moda, ad un comportamento adolescenziale ingenuo e immaturo.
    quoto.

    acneh se non ho ideali filo-comunisti...
    -=Felix486=-

  14. #14
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Una bella democrazia liberale,no vero?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  15. #15
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    Inviato da maverick84
    Una bella democrazia liberale,no vero?
    cero ma su sto top si parlava di comunismo mav e cmq in italia ti ricordo che il comunismo potrebbe andare al potere anche con regolari elezioni
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •