Problema Hard Disks) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Problema Hard Disks)

Cambio titolo
  1. #16
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Tornando alla domande di Slamdunk, per gestire le partizioni il miglior programma è Partition Magic, che è in grado di effettuare numerose modifiche alla struttura delle partizioni in modo non distruttivo, quindi senza perdere tutti i dati.
    Tipo quali numerose modifiche? E poi, è possibile trovarlo freeware questo programma?

  2. #17
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Si può ridimensionare, creare, distruggere, cambiare file system, e molte altre cose. Il programma è commerciale, ma vale certamente il suo prezzo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #18
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Raga, guardando la rece di Particion Magic 8.0 c'è scritto che puoi cambiare file system: fat, fat32, ntfs. Cosa sono sti file? A cosa servono? Che cosa cambia fra loro?

  4. #19
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il file system è il modo in cui vengono memorizzati file e directory nel disco, Fat32 è il sistema classico di Windows 98, NTFS invece è stato introdotto con Windows NT e viene utilizzato da Windows 2000 e XP, in quanto è più efficiente. Una trattazione esauriente dell'argomento sarebbe lunga, pertanto la rimando a un eventuale topic dedicato.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #20
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Il file system è il modo in cui vengono memorizzati file e directory nel disco, Fat32 è il sistema classico di Windows 98, NTFS invece è stato introdotto con Windows NT e viene utilizzato da Windows 2000 e XP, in quanto è più efficiente. Una trattazione esauriente dell'argomento sarebbe lunga, pertanto la rimando a un eventuale topic dedicato.
    Volevo chiedere: ho visto con Partition Magic (me lo ha prestato un mio amico) che ho il Fat32 sebbene abbia installato Win 2000 pro. Quando farò il formattone, potrò cambiare il tipo di FileSystem? E soprattutto, mi conviene?

  6. #21
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    Inviato da Lex
    Da quando Windows 98 non riconosce le partizioni? Questo accade solo se sono formattate con un file system non compatibile col sistema, ma avviene con tutti i sistemi operativi.
    Tornando alla domande di Slamdunk, per gestire le partizioni il miglior programma è Partition Magic, che è in grado di effettuare numerose modifiche alla struttura delle partizioni in modo non distruttivo, quindi senza perdere tutti i dati. Ovviamente questo non è valido se si cancella una partizione, mi raccomando
    se fai 2 partizioni tra cui una fat 32(win 98) e l'altra NTFS ( win 2k es) la 2° nn viene vista da win 98
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  7. #22
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Slamdunk
    Volevo chiedere: ho visto con Partition Magic (me lo ha prestato un mio amico) che ho il Fat32 sebbene abbia installato Win 2000 pro. Quando farò il formattone, potrò cambiare il tipo di FileSystem? E soprattutto, mi conviene?
    Durante l'installazione di Windows XP ti viene chiesto se formattare il disco, ed eventualmente se usare FAT32 o NTFS. Se non utilizzi altri sistemi operativi sul pc scegli quest'ultimo, molto più efficiente nel gestire lo spazio su disco e dotato di funzioni più avanzate per la sicurezza.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #23
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Durante l'installazione di Windows XP ti viene chiesto se formattare il disco, ed eventualmente se usare FAT32 o NTFS. Se non utilizzi altri sistemi operativi sul pc scegli quest'ultimo, molto più efficiente nel gestire lo spazio su disco e dotato di funzioni più avanzate per la sicurezza.
    Ma sai se con Win2000 pro me lo fa scegliere l'installazione?

  9. #24
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se non ricordo male è lo stesso anche per Windows 2000.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •