Max Payne
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Max Payne

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Max Payne

    Piattaforma: PC

    In questi ultimi tempi è molto difficile trovare un ottimo gioco che non sia un sequel o un remake. E’ difficile, ma non impossibile. Un esempio che non è impossibile trovare giochi del tutto nuovi di ottima qualità è Max Payne. Questo gioco, uscito da quasi 2 anni ormai, rimane tutt’oggi probabilmente il migliore per quanto riguarda i giochi di azione su PC.
    Ci troveremo ad impersonificare Max Payne, un uomo la cui esistenza è stata sconvolta dall’assassinio della famiglia, e che si ritroverà improvvisamente in fuga, senza niente da perdere. La trama si snoda lungo tre parti principali, a loro volta suddivise in 8 capitoli ciascuna. All’inizio di ogni capitolo ci sarà qualche sequenza in stile fumetto che spiegherà la vicenda. All’inizio non sarà difficile portare a termine le varie missioni (anzi, diciamoci la verità, sarà fin troppo facile) ma avvicinandosi alla fine cominceranno a darci del filo da torcere. Se non vi bastasse, una volta finito al livello base, avremo altri 3 livelli di difficoltà tra cui scegliere, progressivamente più difficili.
    Come armi avremo a disposizione un intero arsenale, a partire dal classico piede di porco o dalla Beretta fino ad arrivare al più preciso fucile da cecchino o al lanciagranate. Starà a voi capire quale arma si rivelerà più adatta in ogni situazione.
    Parlando della grafica, ormai il gioco sente un po’ il trascorrere del tempo, ma fa comunque la sua bella figura. I movimenti di Max sono fluidi, belli da vedere, non come la sua faccia però, che conserverà sempre la stessa espressione per tutta la durata del gioco
    Il sonoro delle armi è molto buono, riprodotto molto bene rispetto alle controparti reali. Bella anche la colonna sonora che ci accompagnerà durante il gioco, anche se saremo così presi dall’azione che non ci presteremo molta attenzione.
    La giocabilità è il punto forte di questo fantastico capolavoro: più giocheremo, più avremo voglia di giocare, uccidendo nemici uno dopo l’altro nei modi più disparati e con tutte le armi a disposizione. Ciò che fa della giocabilità la parte migliore di Max Payne è il bullet time, ossia il rallentamento dell’azione in “stile replay”, per così dire, tramite la semplice pressione di un tasto, che ci permetterà di allungare la durata delle sezioni migliori, dandoci inoltre il senso di essere come al cinema. Si rivelerà inoltre molto utile nei momenti più complicati del gioco, come quando verremo attaccati da più nemici contemporaneamente.
    Riguardo alla longevità, ho già accennato alla semplicità delle prime missioni, ma basterà alzare il livello di difficoltà una volta completato una volta il gioco, perché esso vi tenga incollati al monitor per molto tempo ancora. E se non avete voglia di affrontare i livelli più difficili, vi verrà comunque la voglia di rigiocarci, prima o poi.
    A causa della sua età, Max Payne non dovrebbe avere problemi a girare anche su PC non all’ultimo grido. Un computer di fascia media dovrebbe bastare per goderselo molto bene.
    In definitiva, un gioco che ha fatto la storia del genere su PC e che è stato anche convertito per console dove, diciamocelo, non è venuto granchè bene. Quindi come fare a lasciarselo sfuggire per PC? Inoltre non dovrete pagare niente per averlo: infatti sarà il gioco allegato al prossimo numero di GMC. Vi ho convinto ora?


    + Trama coinvolgente
    + Uno dei migliori giochi per PC
    + Il personaggio ormai è famoso quanto Duke Nukem
    + GMC lo regala il prossimo mese
    + In attesa del seguito…

    - Grafica non di altissimi livelli


    Grafica: 8.5
    Sonoro: 9
    Giocabilità: 9
    Longevità: 8


    Totale: 9


    Miglior gioco d’azione per PC, uno dei migliori per questa piattaforma e non solo, divertente e con una giocabilità fantastica. Non so cosa aggiungere, se non che è consigliato a tutti, senza nessuna riserva.

  2. #2
    falk
    Ospite
    Mi sa che questa è la mia peggior rece... 8( (

  3. #3
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    Complimenti per davvero, questa volta sono pienamente d' accordo con te!!!!

    Esiste un unico Amministratore

  4. #4
    falk
    Ospite
    Inviato da Aliax
    Complimenti per davvero, questa volta sono pienamente d' accordo con te!!!!
    Ahahaha, che strano eh?

    Cmq grazie

  5. #5
    Inviato da falk
    Mi sa che questa è la mia peggior rece... 8( (
    ho letto recensioni mooooooooooolto peggiori, non buttarti giù!
    aloha!
    Firma oltre il limite di larghezza

  6. #6
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    sono daccordo con te:max payne e' un capolavoro assoluto

  7. #7
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da falk
    Mi sa che questa è la mia peggior rece... 8( (
    Quoto

  8. #8
    falk
    Ospite
    Inviato da Neme
    Quoto
    Lol

  9. #9
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da falk
    Mi sa che questa è la mia peggior rece... 8( (
    Vorrei capire come puo' la media fra due 9 (secondo me cmq decisamente esagerati), un 8 ed un 8.5 dare come risultato 9...

    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  10. #10
    falk
    Ospite
    Inviato da Skyflash
    Vorrei capire come puo' la media fra due 9 (secondo me cmq decisamente esagerati), un 8 ed un 8.5 dare come risultato 9...

    Il voto finale non è sempre la media fra le varie voci.

  11. #11
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da falk
    Il voto finale non è sempre la media fra le varie voci.
    Vero. Ma dovrebbe perlomeno avere una parvenza di logica.

    Gia' IMHO un 9 a Max Payne e' esagerato, visto che credo non meriti piu' di un 7, ma anche capendo probabili fanatismi per quel gioco (in fin dei conti ce ne sono stati per Enter the Matrix, figuriamoci per un gioco ogettivamente molto migliore della schifezza Shiny) credo che la valutazione andrebbe comunque un po' rivista.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  12. #12
    falk
    Ospite
    Beh, secondo me MP è oggettivamente un capolavoro, e non solo perchè è piaciuto a me.

  13. #13
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Inviato da falk
    Mi sa che questa è la mia peggior rece... 8( (
    Mi sa che c'hai ragione
    .silenzio


  14. #14
    falk
    Ospite
    Inviato da Koudelka
    Mi sa che c'hai ragione
    Asddasddasdas ma... in fondo...

    CHISSENEFREGA!!!

  15. #15
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Per me un bel 9 nn glielo toglie nessuno!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •