Pink Floyd Thread Ufficiale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 109

Discussione: Pink Floyd Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #46
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    Inviato da Shark107
    nn male,ma...solito discorso,preferisco molto di più altre canzoni dei Pink


    Non ti piace la canzone Echoes!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  2. #47
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da grullo
    ma sarà proprio così????
    beh penso di si.....

    l'egocentrismo di Waters ha portato progressivamente i Pink Floyd ad una semplice cover-band di Waters,dato che da Dark Side progressivamente lui si occupava sempre più da solo dei testi eccetera...

    già The Wall è fatto interamente da lui,tranne Confortably numb e Run like hell fatta in collaborazione con Gilmour..

    The final cut poi...lì i Pink sn musicisti assoldati per l'occasione(infatti Wright,stufo di questo,lasciò il gruppo e infatti nn apparì nei titoli se nn erro)

    poi,quando lasciò i Pink,voleva ke essi morissero cn lui,e vietò agli altri di continuare cn il nome Pink Floyd...

    causa combattuta a lungo,ma persa fortunatamenta,tant'è ke i Pink esistono ancora

    x blind: è una domanda o un'affermazione?

  3. #48
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    A qualcuno piace l'abum Animals???


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  4. #49
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Grandi i Pinki, anche se dopo DSOTM a mio avviso hanno realizzato album dozzinali e poco ispirati. The Wall, per esempio, lo considero uno degli album più sopravvalutati di tutti i tempi.

    Meglio Ummagamma o The Piper at The Gates of Dawn

    Pape

  5. #50
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    324
    Inviato da pape
    Grandi i Pinki, anche se dopo DSOTM a mio avviso hanno realizzato album dozzinali e poco ispirati. The Wall, per esempio, lo considero uno degli album più sopravvalutati di tutti i tempi.

    Meglio Ummagamma o The Piper at The Gates of Dawn

    Pape
    credo che ci sia stata un'evoluzione diversa dopo dark side ma ci sono stati cmq album belli come the division bell per farne uno...

    per blind

    animals è il mio album preferito...

    io cmq ho quasi tutti gli album..me ne manca qualcuno ma credo di avere i migliori....


    waters è stata l'anima dei pink per molto tempo...ma credo che essenzialmente siano cmq stati un gruppo non portato avanti solo da lui

  6. #51
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Blind Melon
    A qualcuno piace l'abum Animals???
    weee a meeeee!!!
    Adoro questi album assurdi

  7. #52
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Gentildonnaubriaca
    credo che ci sia stata un'evoluzione diversa dopo dark side ma ci sono stati cmq album belli come the division bell per farne uno...
    Certo, diversa, non necessariamente peggiore. A me non è piaciuta assolutamente, principalmente perché considero Barret la vera anima dei Pink, e lui è stato presente solo nel primo album.
    DSOFTM è tecnicamente meraviglioso e lo adoro, per quanto gli manchi la psichedelia di the piper e soprattutto di Ummagamma.

    Pape

  8. #53
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Blind Melon
    A qualcuno piace l'abum Animals???
    l' ho appena ascoltato...bello bello




  9. #54
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da pape
    Certo, diversa, non necessariamente peggiore. A me non è piaciuta assolutamente, principalmente perché considero Barret la vera anima dei Pink, e lui è stato presente solo nel primo album.
    DSOFTM è tecnicamente meraviglioso e lo adoro, per quanto gli manchi la psichedelia di the piper e soprattutto di Ummagamma.

    Pape
    è per questo ke mi piace,a dispetto di quelli da te citati..

    la psichedelia non mi è mai piaciuta e non mi manca,come non mi manca Barrett e il suo uso di LSD che nn faceva di certo bene ai Pink....

    nn è fumando che si prende l'ispirazione

  10. #55
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Shark107
    è per questo ke mi piace,a dispetto di quelli da te citati..

    la psichedelia non mi è mai piaciuta e non mi manca,come non mi manca Barrett e il suo uso di LSD che nn faceva di certo bene ai Pink....

    nn è fumando che si prende l'ispirazione
    Però i Pink fanno pienamente parte del genere psichedelico, e togliere loro la psichedelia è come privarli di una parte fondamentale. La grandiosità dei Pink è stata quella di saper usare i synth analogici come nessuno aveva mai fatto, di ricercare nuove sonorità, di tentare strade mai percorse. E questo è stato fatto solo coi primi album, e la ricerca si è chiusa con DSOTM, che rappresenta il meglio della mistura fra musica più normale e la sperimentazione tipica floydiana.

    L'ispirazione ognuno la trova come preferisce. Barret leccava i francobolli colorati, e non sta a nessuno giudicare se fosse il mezzo milgliore o meno. A giudicare dai risultati direi che per lui era un ottimo mezzo.

    Pape

  11. #56
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da pape
    Però i Pink fanno pienamente parte del genere psichedelico, e togliere loro la psichedelia è come privarli di una parte fondamentale. La grandiosità dei Pink è stata quella di saper usare i synth analogici come nessuno aveva mai fatto, di ricercare nuove sonorità, di tentare strade mai percorse. E questo è stato fatto solo coi primi album, e la ricerca si è chiusa con DSOTM, che rappresenta il meglio della mistura fra musica più normale e la sperimentazione tipica floydiana.

    L'ispirazione ognuno la trova come preferisce. Barret leccava i francobolli colorati, e non sta a nessuno giudicare se fosse il mezzo milgliore o meno. A giudicare dai risultati direi che per lui era un ottimo mezzo.

    Pape
    un mezzo di successo,ma nn un ottimo mezzo....xkè stava peggiorando,ed è stato un bene ke se ne sia andato dai Pink....nessuno dei 3 voleva più correre il rischio di vedersi bruciare una promettente carriera x droga!!

    tu dici che si è chiusa....in realtà da DSOTM si è STABILIZZATA!l'uso che prima era innovativo è diventato DI MODA,è x questo ke sembra ke i Pink abbiano fermato gli sviluppi...in realtà trovata un certo sound si sn appagati cn quello....

    e gli altri....COPIANO COPIANO COPIANO..

    sai quante band dicono di essersi ispirate ai Pink?e quante nn lo ammettono ma è palesemente così?

  12. #57
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    Inviato da Shark107
    un mezzo di successo,ma nn un ottimo mezzo....xkè stava peggiorando,ed è stato un bene ke se ne sia andato dai Pink....nessuno dei 3 voleva più correre il rischio di vedersi bruciare una promettente carriera x droga!!

    tu dici che si è chiusa....in realtà da DSOTM si è STABILIZZATA!l'uso che prima era innovativo è diventato DI MODA,è x questo ke sembra ke i Pink abbiano fermato gli sviluppi...in realtà trovata un certo sound si sn appagati cn quello....

    e gli altri....COPIANO COPIANO COPIANO..

    sai quante band dicono di essersi ispirate ai Pink?e quante nn lo ammettono ma è palesemente così?


    Secondo me ogni album dei Pink Floyd ha il suo stile diverso!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  13. #58
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da Blind Melon
    Secondo me ogni album dei Pink Floyd ha il suo stile diverso!!!
    merito del genio egocentrico di waters

    della serie "come mi sento oggi così scrivo"

  14. #59
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    Inviato da Shark107
    merito del genio egocentrico di waters

    della serie "come mi sento oggi così scrivo"

    No il merito è di tutti compreso anche Barret!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  15. #60
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Shark107
    un mezzo di successo,ma nn un ottimo mezzo....xkè stava peggiorando,ed è stato un bene ke se ne sia andato dai Pink....nessuno dei 3 voleva più correre il rischio di vedersi bruciare una promettente carriera x droga!!

    tu dici che si è chiusa....in realtà da DSOTM si è STABILIZZATA!l'uso che prima era innovativo è diventato DI MODA,è x questo ke sembra ke i Pink abbiano fermato gli sviluppi...in realtà trovata un certo sound si sn appagati cn quello....

    e gli altri....COPIANO COPIANO COPIANO..

    sai quante band dicono di essersi ispirate ai Pink?e quante nn lo ammettono ma è palesemente così?
    Non era solo la droga il loro punto di forza. Era la loro ricerca. E quando si sono stabilizzati, hanno segnato la loro fine artistica. Non commerciale, ovviamente. Del resto tutti conoscono the Wall, che non è quel granché (a parer mio), ma pochi conoscono gli altri album. Per quanto riguarda DSOTM, la sua genialità non era tanto nelle canzoni in se, molto meno ispirate rispetto ai precedenti album, ma nel fondamentale apporto dell'ingegnere del suono, Alan Parson, che è riuscito a tirare fuori una cornucopia di idee per creare le atmosfere dell'album. E buona parte degli effetti sonori e delle trovate originali del disco sono dovute a lui.
    Del resto se l'intera critica musicale sigla DSOTM come la fine della loro evoluzione e l'inizio della fuffa un motivo ci sarà

    Pape

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •