Avete pregiudizi razziali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Avete pregiudizi razziali?

Partecipanti
112. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì.

    23 20,54%
  • No.

    61 54,46%
  • A volte.

    28 25,00%
Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 242

Discussione: Avete pregiudizi razziali?

Cambio titolo
  1. #1
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281

    Avete pregiudizi razziali?

    Come da titolo.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  2. #2
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    no, nemmeno per il mio peggior nemico

  3. #3
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    No.. e tu roland?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  4. #4
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da Darth Threepwood
    No.. e tu roland?
    Da molto tempo non ne ho più.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  5. #5
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Anche se in minima parte il razzismo esiste in ogni uomo,
    è 1 caratteristica antropologica della sua natura....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  6. #6
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da maverick84
    Anche se in minima parte il razzismo esiste in ogni uomo,
    è 1 caratteristica antropologica della sua natura....
    L'odio per il "diverso" è la maschera delle proprie paure; la valvola di sfogo di qualcuno che, non sapendo bene contro cosa andare, va contro ciò che esternamente è diverso da lui.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  7. #7
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da roland
    L'odio per il "diverso" è la maschera delle proprie paure; la valvola di sfogo di qualcuno che, non sapendo bene contro cosa andare, va contro ciò che esternamente è diverso da lui.
    si ma questo finchè nn vuoi accettare la diversità, conosci il problema, sai la soluzione ma è difficile applicarla percheè come dice mav va contro la nostra natura/istinto

  8. #8
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da GUNLUCKY
    si ma questo finchè nn vuoi accettare la diversità, conosci il problema, sai la soluzione ma è difficile applicarla percheè come dice mav va contro la nostra natura/istinto
    Perchè questo "istinto"?

    Me lo chiedo spesso.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  9. #9
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da roland
    Perchè questo "istinto"?

    Me lo chiedo spesso.
    vedi Roland il raziocinio è l' unico freno che ci porta a dire che è sbagliato il razzismo ma la nostra soggettività ci istiga a voler predominare sull' altro, questo vale in tutte le cose, è la legge della natura.......è la legge del più forte( 8( , ma noi siamo diversi perchè dotati di pensiero e quindi di difese dobbiamo solo accrescerle cosa nn facile...per nessuno no no

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Sinceramente mi sono accorta che anche se non voglio a volte succede che un piccolo, piccolissimo pregiudizio si faccia strada in me.
    Come dice Gun razionalmente si può cercare di evitarlo fino ad arrivare ad autoconvincersene, ma se analizziamo bene tante nostre convinzioni sono basate sull'argilla creata dalla nostra mente.

  11. #11
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Si, mentirei se dicessi il contrario...

  12. #12
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Non ne ho. Ho diversi amici, tra cui una iraniana, un algerino e un gruppo di simpaticissimi senegalesi che incontro il lunedi mattina quando vado a scuola. Lavorano al mercato cittadino. Tutto sommato da noi al sud, non c'é tanto pregiudizio. Nella mia città, si usa la parola "nirv" che significa "nero, negro" in dialetto, non con significato razzista, bensì come termine scherzoso per definire la pelle d'ebano di alcuni individui.

  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Si parecchi, ma essendo pregiudizi, possono essere completamente stravolti da giudizi successivi.

  14. #14
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    beh credo di dovrebbe specificare cosa si intende per "razzismo", se si intende "odio" verso il diverso non lo approvo minimamente, anche perchè personalmente vedo il diverso come qualcosa di interessante, stimolante, diversamente dall'atteggiamento xenofobo che possono avere i cosidetti "razzisti".
    sto parlando di differenze culturali (non fisiche, di quelle non m'importa, mi stupisco come ancora oggi qualcuno possa farsi problemi perchè qualcun'altro ha la pelle di un colore diverso...)
    , differenze a livello sociale e religioso, e che possono portare a incomprensioni e contrasti tra le etnie.
    non dobbiamo dimenticare che queste differenze esistono, dobbiamo affrontarle e portarle a un confronto costruttivo.
    mi scandalizzo ancor più quando mi rendo conto che ancora per esempio esiste in italia un partito come la Lega Nord... assurdo... e nel mio stupido paesuncolo ha vinto le votazioni... bah...
    c'abbiamo un sindaco che è un idiota di 1° categoria...

  15. #15
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Il pregiudizio nei confronti dell'altro esiste, ed esisterà sempre. Il razzismo è solo una particolarità di questo pregiudizio. L'importante è tenerlo a freno, e far subentrare la razionalità, per comprendere a fondo i motivi di queste critiche immediate e i modi di risoluzione di esse. Come già detto altrove, per fare un esempio, posso incontrare una ragazza brutta e innamorarmene perchè è una bellissima persona. Nel caso del razzismo però credo che vi sia anche la paura dell'altro. Nel senso che non è una sola persona, ma una razza intera, una tribù "contro di noi". Quando si vede un "negro" per strada non lo si identifica con un essere umano, ma con un esponente di una razza opposta e rivale. E questo ha anche un suo fondamento antropologico nelle lotte tribali preistoriche in Papua, Nuova Guinea e Oceania in generale (avallate dalla semidivinità Maui). E' l'istinto di difesa, che resta pur sempre un istinto primordiale, che deve essere soppiantato dalla ragione. Spesso gli uomini non comprendono che un pregiudizio può creare più problemi di quanto si creda, per cui lo esprimono senza pensarci: sarebbe invece meglio che il pregiudizio fosse tenuto per sè, nell'attesa che un "secondo" giudizio si faccia strada, confermano o spodestando la precedente opinione, per esprimere una critica quantomeno più giusta e stabile.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •