le "radiose" giornate di aprile - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: le "radiose" giornate di aprile

Cambio titolo
  1. #16
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Wrathchild
    O povero me, più che voi...
    Beh,è tuo padre...
    se non intervieni tu,chi deve farlo?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  2. #17
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Inviato da maverick84
    Beh,è tuo padre...
    se non intervieni tu,chi deve farlo?
    Credi che non ci abbia provato ? Siamo 3 contro 1(io).
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  3. #18
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    se avessi una famiglia come quella di Wrathchild chissà quante volte sarei scappato di casa...

    comunque rientrando in topic vorrei sapere il vostro parere sui comportamenti dei partigiani ma soprattutto su tutti quegli storici sinistroidi che da sessant'anni fanno solo storia di parte...




  4. #19
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Inviato da Born to Kill
    se avessi una famiglia come quella di Wrathchild chissà quante volte sarei scappato di casa...
    Non preoccuparti, mia nonna è fascista, come sua madre e sua zia, perciò la mia famiglia potrebbe anche piacerti...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=56049

    Sono stato il primo a rispondere al topic
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  6. #21
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    wrat DEVO dirtelo: vivi in una famiglia politicamente SCHIFOSA.... anche mio padre credeva che che guevara fosse un mito, ma dopo avergli fatto leggere la vera storia (by maverick84 ) si è ricreduto....

    cmq guarda non mi parlare di storia di parte....nel mio libro di storia c'era scritto che il regime di Castro è una situzione paradisiaca....e la mia prof che gli andava dietro.....

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #22
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Born to Kill
    se avessi una famiglia come quella di Wrathchild chissà quante volte sarei scappato di casa...

    comunque rientrando in topic vorrei sapere il vostro parere sui comportamenti dei partigiani ma soprattutto su tutti quegli storici sinistroidi che da sessant'anni fanno solo storia di parte...
    io non sono di sx, ho appreso la cultura di sx sin dalle scuole, ho sempre cercato di legggere la storia anche da parte degli sconfitti, ed in particolare quella dei repubblichi si salò, con il dramma finale di una scelta di campo forse imposta dalla propaganda fascista, ma mi pare che le azioni dei partigiani debbano giocoforza essere contestulizate in un periodo storico in cui un partito milizia, per sua affermazione definito totalitario in tempi non sospetti, ossia prima della marcia su roma, portasse a compimento la distruzione della democrazia liberale vacillante sotto i colpi della prima guerra mondiale.....

    io cerco di fare dei distinguo, domandandomi se qs sono leciti, tra azioni effettuate sotto il regime fascista ed azioni, anzzi eccidi commessi dopo ilo 25 aprile oppure ancora durante l'occupazione titina a trieste o nella tragica zona carsica con le foibe

    ti premetto che ho letto sommariamente la tua introduzione, born mi riservo di leggerla, e ti comunico le cose lette sopra sono scritte da chi è un fervente liberale da sempre, ma che per spirito di conoscenza a 360 è stato a Predappio, Forli, a visitatre la Cripita Mussolini, acercare di capire come mai ancora in qs anni molti camerati senatno il dovere dia pporre targhe sui muri della cripta in memoria di un periodo storico da loro vissuto; inoltre ho cercato libri su Leon Degrelle ed altri esponenti di un fascismo minoritario del primo 900......come vedi penso di essere almeno in parte obbiettivo, rifiutando le tesi di chi a sx diceva dei brigatisti la famosa frase "sono solo comapgni che sbagliano"

    altre mie riflessioni in seguito

    ps

    sul fatto di castro pagherei volentieri il biglietto a molti rifondaroli per manifestare la violazione dei diritti umani non in Italia ma sul suolo cubano!

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Inviato da BILBAO
    io non sono di sx, ho appreso la cultura di sx sin dalle scuole, ho sempre cercato di legggere la storia anche da parte degli sconfitti, ed in particolare quella dei repubblichi si salò, con il dramma finale di una scelta di campo forse imposta dalla propaganda fascista

    é stata una scelta di coerenza e di rispetto verso i propri ideali fino alla fine.

  9. #24
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Inviato da Lupin III
    é stata una scelta di coerenza e di rispetto verso i propri ideali fino alla fine.
    Difatti anche il Ministro per gli Italiani all'Estero (tra l'altro il nostro ministro migliore) Mirco Tremaglia ha dichiarato che lui in quei tempi era a Salò e l'ha fatto per coerenza, non come le masse che passato un padrone baciano i piedi a un altro...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  10. #25
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Lupin III
    é stata una scelta di coerenza e di rispetto verso i propri ideali fino alla fine.

    il problema sono gli ideali, ideali che una generazione identificava con la partria tradita con l'8 settembre, fine della patria per i repubblichini, mentre latri combattevano per un ideale di stato che sin dalla sua fondazione, per suo stesso fine statutario aveva l'obbiettivo del rovesciamento della democrazia parlamentare.....
    ecco x' la distinzione sugli ideali, su un fine che non mi tova concorde, non sul riferimento ad un concetto di onere ed amore patrio cui potrei essere vicino, ma un ideale di stato totalitario, dogmatico, nato dal contingente storico del 1915-1920 ed oltre, che mai ha avuto la mia simpatia culturale e politica

  11. #26
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da Born to Kill
    se avessi una famiglia come quella di Wrathchild chissà quante volte sarei scappato di casa...

    comunque rientrando in topic vorrei sapere il vostro parere sui comportamenti dei partigiani ma soprattutto su tutti quegli storici sinistroidi che da sessant'anni fanno solo storia di parte...
    Posso fare un'altra riflessione? Perchè da quando la destra è al potere programmi come Mai dire gol(che facevano poca satira politica) sono diventati pesantemente aggressivi sul governo?
    I partigiani con la scusa di liberare l'Italia facevano le loro porcherie forti del fatto che stavano cercando di liberare l'Italia ( Beh, non penso che lo siano stati tutti i partigiani ).
    I miei professori sono sinistroidi e sono viscidissimi, che schifo!
    Per non parlare dei loro discorsi politici (che non potrebbero fare........)........

  12. #27
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Ah, il fazionismo politico dei professori, questa controversa e viscida disciplina!

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •